Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVI

CLIENTI ANTECEDENTI AL 08 / 12 / 2017
  • Conto Corrente a canone 0,00 €
  • Commissione prelievo bancomat pari a 0,00 €
  • Carta di credito Classic pari a 0,00 €
  • Versamento disponibile presso gli ATM Evoluti MPS per contanti e assegni bancari/postali/circolari
  • WidiExpress per trasferire il tuo vecchio conto in Widiba con un clic (anche carte prepagate dotate di IBAN, no conti deposito)
  • PEC inclusa



CLIENTI DAL 09 / 12 / 2017 FINO AL 28 / 02 / 2018 CIRCA
  • Conto Corrente a canone 0,00 €
  • Commissione prelievo contante ATM altre banche in Italia e area UEM di importo uguale o inferiore a 100 € pari a € 1,00 (azzerabile con "prelievo da conto" solo per ATM MPS)
  • Carta di credito Classic pari a 5,00 € a trimestre (20,00€ annui, no bolli su cdc; azzerabile al passaggio del pacchetto "PLUS patrimonio complessivo pari o superiore a 50.000 € " o "UP patrimonio complessivo pari o superiore a 250.000 €")
  • Versamento disponibile presso gli ATM Evoluti MPS per contanti e assegni bancari/postali/circolari
  • WidiExpress per trasferire il tuo vecchio conto in Widiba con un clic (anche carte prepagate dotate di IBAN, no conti deposito)
  • PEC inclusa



CLIENTI DAL 01 / 03 / 2018 CIRCA
  • Conto gratis per i primi 2 anni per i nuovi clienti (dopo due anni 20€ annui, azzerabile al verificarsi delle condizioni presenti nel foglio informativo)
  • Commissione prelievo contante ATM altre banche in Italia e area UEM di importo uguale o inferiore a 100 € pari a € 1,00 (azzerabile con "prelievo da conto" solo per ATM MPS)
  • Carta di credito Classic pari a 5,00 € a trimestre (20,00€ annui, no bolli su cdc; azzerabile al passaggio del pacchetto "PLUS patrimonio complessivo pari o superiore a 50.000 € " o "UP patrimonio complessivo pari o superiore a 250.000 €")
  • Versamento disponibile presso gli ATM Evoluti MPS per contanti e assegni bancari/postali/circolari
  • WidiExpress per trasferire il tuo vecchio conto in Widiba con un clic (anche carte prepagate dotate di IBAN, no conti deposito)
  • PEC inclusa



A seguito di numerose modifiche unilaterali presentate da WIDIBA nel periodo tra dicembre 2017 e marzo 2018, leggersi i rispettivi contratti sottoscritti al momento dell'apertura del proprio conto corrente. Tale prospetto riassume a grandi linee, le principali voci di costi/gestione del conto corrente, nei periodi sopra indicati.



LINK UTILI:

Carta di Credito Widiba - Cap. II

[PROMOZIONI] Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. IV

Chiusura Widiba


EDIT: Riporto un vecchio post.​
 
Ciao,
per poter ottenere il buono da 100 euro di amazon e l'1,80% devo fare due vincoli distinti, giusto?
la linea amazon è un vincolo di 6 mesi ma come viene remunerato?
cosa guadagno se vengo presentato da qualcuno?
 
La linea di deposito legata ai buona Amazon è quella dov’è riportato “No” alla facoltà di svincolo ,vedrai che il tasso è lo 0,50% (pag.4 del FI)
 
io ho un conto aperto nel 2015 e in quell'occasione attivai anche la prepagata widiba... non ho mai capito se questa carta ha un costo annuale o meno...
 
Ha sempre avuto un canone annuo anticipato di 10€ ; ad agosto 2018 c’è stata una promo che prevedeva la possibilità di prendere la prepagata con il primo anno a canone 0
 
Leggendo il primo messaggio del topic, se non ho capito male si può richiedere la carta di credito se si ha un patrimonio di 50 k?
 
Leggendo il primo messaggio del topic, se non ho capito male si può richiedere la carta di credito se si ha un patrimonio di 50 k?

La carta la puo richiedere con qualsiasi patrimonio comunque, con il pacchetto PLUS è possibile arrezzare il canone della carta di credito.
 

Allegati

  • NuoveCondizioni.png
    NuoveCondizioni.png
    31,3 KB · Visite: 27
La carta la puo richiedere con qualsiasi patrimonio comunque, con il pacchetto PLUS è possibile arrezzare il canone della carta di credito.

Ma mica ho capito sta roba del plus, sul sito non ho visto nulla del genere.. Cioè, in cosa consiste il plus? Conto corrente o carta di credito? Se ho 5 minuti guardo meglio il sito
 
Conti > Pacchetti Conto

I vecchi clienti antecedenti al 08/12/2017 hanno SMART - PREMIUM - TOP...

in base al patrimonio complessivo puoi passare ad uno di questi pacchetti usufruendo di carnet gartis o prelievi e bonifici gratis in filiale per 6 operazioni oltre ad un tasso più alto sulla linea libera anche se comunque basso...
 
Conti > Pacchetti Conto

I vecchi clienti antecedenti al 08/12/2017 hanno SMART - PREMIUM - TOP...

in base al patrimonio complessivo puoi passare ad uno di questi pacchetti usufruendo di carnet gartis o prelievi e bonifici gratis in filiale per 6 operazioni...

Premetto che farò Widiba per poter chiudere il BancoPosta (con widiexpress) , quindi mentre ci sono ne approfitto per provarla.

Ad ogni modo, le operazioni in filiale non mi interessano, al massimo può capitare (raramente) di dover fare un versamento in contanti, ma è molto raro.

Però ad oggi non riesco a trovare un conto perfetto per le mie esigenze, devo per forza averne due, perché io lo cerco con prelievi ovunque, compatibile con ApplePay e che contabilizzi (o comunque mi faccia visualizzare) i movimenti subito dopo, che mi arrivino le notifiche per accrediti e uscite e Che possa usarli online.

Insomma, attualmente ho CheBanca, Fineco e N26.

N26 ha tutto ciò che cerco, ma come sappiamo e ben lontana dall’essere una banca completa.

CheBanca mi trovo benissimo, ma non e compatibile con Apple Pay, fineco e compatibile con ApplePay, ma contabilizza le
Spese dopo 3 giorni e la trovo odiosa come cosa.

Sto sclerando giuro :D
 
@iSalvox non troverai mai una banca italiana come N26... :rolleyes:

Generalmente le vedi in Lista Movimenti non contabilizzati ma passano sempre 2/3 giorni di valuta.
 
@iSalvox non troverai mai una banca italiana come N26... :rolleyes:

Generalmente le vedi in Lista Movimenti non contabilizzati ma passano sempre 2/3 giorni di valuta.

Diciamo che ci si avvicina CheBanca, non contabilizza subito ma almeno ti mostra i movimenti, e gratuita con azzeramento della cdc, prelievi gratuiti di qualsiasi cifra e niente imposta bollo oltre i 5 k. MA niente ApplePay!! Grrrr
 
Contabilizza tutto subito. Non esiste data operazione e data valuta nell'estratto conto...

E una libidine usarlo per pagamenti NFC e online..

Se solo non ci fossero ste storie delle chiusure improvvise, ci sbatterei dentro 2-3 k e userei CheBanca solo per accredito stipendio
 
Non andiamo troppo OT, di certo puoi utilizzare altri Wallet; mi pare che alcuni utilizzasero questo:

Come pagare contactless con lo smartphone e l’app SEQR

Seqr, una meraviglia
 
Indietro