Sondaggio: Hai aderito alla promo di Santander "Io Scelgo" all'1,40% per 3 mesi?

Hai aderito alla promo di Santander "Io Scelgo" all'1,40 per 3 mesi?

  • Sì, ho aperto il conto e ho spostato quanto presente su "Io Posso".

    Voti: 11 14,3%
  • Sì, ho aperto il conto, ho spostato da "Io Posso" e ho anche apportato nuova liquidità.

    Voti: 8 10,4%
  • No, farò il "salto della quaglia" da "Io Posso" verso un altro conto o porterò la somma altrove.

    Voti: 44 57,1%
  • No, lascio la somma su "Io Posso" e sono felice di pagare lo 0,2% di bollo allo Stato Italiano.

    Voti: 1 1,3%
  • No, ho il saldo "Io Posso" a zero e non porterò nuova liquidità verso questa banca.

    Voti: 13 16,9%

  • Votanti
    77

sr77p4

Nuovo Utente
Registrato
31/10/17
Messaggi
298
Punti reazioni
43
Sondaggio: Hai aderito alla promo di Santander "Io Scelgo" all'1,40% per 3 mesi?

Qualcuno di voi ha proposto l'idea di un sondaggio riguardo l'offerta di Santander "Io Scelgo" all' 1,4% per 3 mesi. Provo ad aprirlo io, sperando di non fare stupidaggini dato che non ho mai aperto sondaggi... :D
 
Qualcuno di voi ha proposto l'idea di un sondaggio riguardo l'offerta di Santander "Io Scelgo" all' 1,4% per 3 mesi. Provo ad aprirlo io, sperando di non fare stupidaggini dato che non ho mai aperto sondaggi... :D

E infatti manca il sondaggio... :o
 
No, lascio la somma su "Io Posso" e sono felice di pagare lo 0,2% di bollo allo Stato Italiano

Bella domanda ... sono curioso di sapere se ancora esiste un buon samaritano !!
 
Manca l'opzione: "No, perchè non ho ricevuto questa promo pur avendo Ioposso"
 
Manca l'opzione: "No, perchè non ho ricevuto questa promo pur avendo Ioposso"

In quel caso, la non adesione non è stata una scelta libera, ma una scelta forzata.
E' comunque possibile rispondere al sondaggio con le opzioni 3, 4 o 5...
Anch'io sono uno di quelli che ha Io Posso e non ha ricevuto la promo.
Ho votato la 3 perché quaglierò su un conto corrente intorno al 31 dicembre... :D
 
Al posto della quarta opzione (divertente ma improbabile) avrei messo:

No, mi piacerebbe ma: ho già IOscelgo attivo dall'inizio anno e/o non ho ricevuto questa promo e/o già optato per promozione simile su altra Banca.

Infatti molti non potendo votare questa opzione, dirotteranno il voto sulla terza; falsando la percentuale di chi valuta positivamente questa offerta.-:bye:
 
Ultima modifica:
Al posto della quarta opzione (divertente ma improbabile) avrei messo:

No, mi piacerebbe ma ho già IOscelgo attivo dall'inizio anno e/o già optato per promozione simile su altra Banca.

Infatti molti non potendo votare questa opzione, dirotteranno il voto sulla terza; falsando la percentuale di chi valuta positivamente questa offerta.-:bye:

Il fatto di avere "Io Scelgo" attivo dall'inizio dell'anno può essere facilmente aggirabile... Basta estinguere quel conto e aprirne uno nuovo. In quel caso si può aderire alla promo e pagare un dodicesimo del bollo come chiunque altro... :)
 
Il fatto di avere "Io Scelgo" attivo dall'inizio dell'anno può essere facilmente aggirabile... Basta estinguere quel conto e aprirne uno nuovo. In quel caso si può aderire alla promo e pagare un dodicesimo del bollo come chiunque altro... :)

Se uno ha anche vincoli attivi sarebbe antieconomico estinguerli anticipatamente.-
 
Ultima modifica:
Se ha vincoli attivi sì, ma se il conto è vuoto si può chiudere e riaprire...

Certamente.
Il sondaggio è ormai partito e va bene così, ti ho scritto solo perché i detrattori di questa promo gongoleranno ingiustamente sul risultato dell'opzione 3 (non so se mi sono spiegato bene e fatto intendere).-:bye:
 
Certamente.
Il sondaggio è ormai partito e va bene così, ti ho scritto solo perché i detrattori di questa promo gongoleranno ingiustamente sul risultato dell'opzione 3 (non so se mi sono spiegato bene e fatto intendere).-:bye:

Ho capito :)
Lo scopo del sondaggio però, più che servire a sapere come i clienti valutano questa proposta, serve a capire se la strategia di Santander per evitare la fuga di fine anno si è rivelata valida oppure fallimentare... :)
Quindi chi vota l'opzione 3, che sia perché non ha gradito l'offerta, perché non ha ricevuto la promo, perché aveva già il conto aperto, o per altri motivi, non cambia la sostanza. Porterà i soldi altrove a fine anno. Quindi il sondaggio non dovrebbe essere falsato. Spero di essermi spiegato bene anch'io... :)
 
Ultima modifica:
Ho capito :)
Lo scopo del sondaggio però, più che servire a sapere come i clienti valutano questa proposta, serve a capire se la strategia di Santander per evitare la fuga di fine anno si è rivelata valida oppure fallimentare... :)

OK!
 
Secondo me era scontato questo risultato, se uno fa due conti può verificare che su 25K, il netto, togliendo bollo, tasse e giorni non renumerati per il salto, è di circa 21 euro, rispetto a IoPosso. Poi ognuno fa le proprie scelte. Chi scrive è frequenta il forum è molto più sgamato di quello che pensano loro, noi non facciamo testo e loro puntano su altri.
Comunque i sondaggi sono sempre interessanti per vedere le scelte del forum.
 
Ho capito :)
Lo scopo del sondaggio però, più che servire a sapere come i clienti valutano questa proposta, serve a capire se la strategia di Santander per evitare la fuga di fine anno si è rivelata valida oppure fallimentare... :)

sarebbe stato interessante con la voce
non ho ricevuto questa promo pur avendo Ioposso
per sapere quanti non l'hanno ricevuto
:bye:
 
tre mesi sono troppo pochi... al di là del ragionamento sul bollo... peccato per Santander perchè si potevano prendere una parte di quanto andato su extrabanca e su fca...

a fine mese il rimanente di io posso traslerà sul cc per poi ritornare alla base.

:bye:
 
sarebbe stato interessante con la voce
non ho ricevuto questa promo pur avendo Ioposso
per sapere quanti non l'hanno ricevuto
:bye:

E' vero e avevo anche pensato di mettere quell'opzione. Il problema però, è che chi poi la sceglieva, non avrebbe detto come si sarebbe mosso con la cifra che ha su Io Posso...
Ad esempio io non l'ho ricevuta, ma ho del saldo su Io Posso, quindi quaglierò (opzione 3).
Nel tuo caso, che non l'hai ricevuta ma hai saldo zero e non porterai nuova liquidità, c'è l'opzione 5.
Se mettevo "non ho ricevuto la promo pur avendo Io Posso" avremmo votato tutti e due quella, ma nessuno dei due avrebbe detto cosa avrebbe fatto con la cifra presente su Io Posso... Lo scopo del sondaggio, più che altro, è vedere se il tentativo di Santander di attrarre nuova liquidità e/o di evitare l'emorragia da "quagliamento" ha funzionato oppure no. :)
 
E' vero e avevo anche pensato di mettere quell'opzione. Il problema però, è che chi poi la sceglieva, non avrebbe detto come si sarebbe mosso con la cifra che ha su Io Posso...

bastava inserire i due casi

"No, perchè non ho ricevuto questa promo pur avendo Ioposso"
"Sì, ma non ho ricevuto questa promo pur avendo Ioposso"

Nel tuo caso, che non l'hai ricevuta ma hai saldo zero e non porterai nuova liquidità, c'è l'opzione 5.

anche con saldo zero, avrei potuto aprirlo e portarci liquidità da altri conti
 
Ho delle somme che si svincolano su FCA fra qualche giorno.
Non volendo aprire altri conti e non potendo vincolare a lungo sono indeciso se metterli tre mesi su Santander all'1,4% oppure sei mesi su CheBanca all'1,5% oppure lasciarli sul libero FCA e quindi aspettare le promo dell'anno prossimo.
L'ideale sarebbe iniziare con Santander e poi alla fine dei tre mesi trovare una promo CheBanca di sei mesi :D
Quindi manca la mia opzione. Certo che una "promo" di 3 mesi dell'1,4% che fa iniziare un sondaggio la dice lunga sullo stato attuale dei tassi di interesse :D
 
Indietro