Quando c'erano i tassi di interesse...

anguss

Alea iacta est
Registrato
2/8/18
Messaggi
1.064
Punti reazioni
57
SiConto.jpg

Nostalgia dei tempi che furono
 
veder sta roba il sabato mattina fa venir le vertigini...

meglio sarebbe mettere nel titolo "LEGGETE SOLO DA SEDUTI".

:) e il buon Draghi per evitarci futuri giramenti di capo sta già pensando a valutare di estendere il QE
 
Da aggiungere che la ritenuta fiscale sugli interessi era del 20% e non c'era l'imposta di bollo dello 0,2%.
Roba, si direbbe oggi, da "paradiso fiscale".
 
In quegli anni era meglio prendere questi :
Obbligazioni BTP 4,75% 2011-21
Obbligazioni BTP 5% 2011-22
Obbligazioni BTP 5,5% 2012-22
Obbligazioni BTP 5,5% 2012-22
 
Ultima modifica:
c'erano una volta i tassi...
 
Si conto 36 mesi al 5.40 lo feci.

Grande scelta, peccato che non andai all in, perchè per "differenziare" tenni una metà dei risparmi svincolati nel "like" e non bloccai quei tassi il più a lungo possibile.

Chissà se torneranno mai tempi simili
 
l'ultimo tasso davvero buono è stato GBM al 3.50 se non erro....poi il nulla.....bei tassi quelli chissà se mai ritorneranno!
 
eh beh tassi, "beato" chi aveva liquidità all'epoca. Io avevo pochissimi risparmi allora. Però qualche vincolo al 3/4% l'avevo preso anche io, su IW BANK.
 
Ma che pena questi tassi, quando si risale ?

Signori non so voi ma io ricordo con nostalgia i vecchi tempi quando si andava alle Poste di gran slancio e con passo veloce per aprire l'ennesimo deposito promozionale.....5,5%.....4%....3%....e in fila allo sportello con la busta in mano ci si pregustava le migliaia di euro di interessi che ci avrebbero pagato a fine anno....

Oggi è una desolazione totale.... 1,15...1.45.....ormai non c'e' piu' la motivazione nemmeno per mettersi a stampare 5 fogli e aprire un nuovo conto.... non so, mi sento profondamente demotivata....

Voglio dire uno dei liberi piu' gettonati che offre ancora lo 0.90% ci paga la bellezza di 660 euro per ogni 100k depositati..... una miseria.....KO!


Vorrei un Natale cosi' :D

 
Ultima modifica:
Indietro