Conto deposito "IOscelgo" di Santander Consumer Bank - Cap. II

Cap3000

Nuovo Utente
Registrato
22/9/18
Messaggi
996
Punti reazioni
59
Chi fosse interessato a cogliere l'offerta "PROMO3M" e avesse già aperto "Io Scelgo" ad inizio anno, ha la possibilità di chiudere velocemente il vecchio conto con una sola e-mail, accompagnata da C.I., all'indirizzo "conto@santanderconsumer.it" per poi aprire, entro il 15/12/2018, un nuovo conto"IO SCELGO".
 
Ma conviene aderire a tale promo?
 
Ho gia un cointestato "IO posso" (libero) da diversi anni... Volevo aprire "Io Scelgo" per usufruire della promozione come singolo:

A riguardo ho alcuni dubbi:

1. L'apertura puo' essere eseguita online nella sezione del sito "Sono già cliente" e si conclude Online senza dover inviare nulla di cartaceo?

2. Si è operativi subito e le credenziali di accesso a "Io Scelgo" sono praticamente le stesse dell'attuale "IoPosso" ?

3. I movimenti "Io Scelgo" e "IoPosso" avvengono all'nterno della stessa Home Banking con semplici giroconto?
 
Ho gia un cointestato "IO posso" (libero) da diversi anni... Volevo aprire "Io Scelgo" per usufruire della promozione come singolo:

A riguardo ho alcuni dubbi:

1. L'apertura puo' essere eseguita online nella sezione del sito "Sono già cliente" e si conclude Online senza dover inviare nulla di cartaceo?

2. Si è operativi subito e le credenziali di accesso a "Io Scelgo" sono praticamente le stesse dell'attuale "IoPosso" ?

3. I movimenti "Io Scelgo" e "IoPosso" avvengono all'nterno della stessa Home Banking con semplici giroconto?

La risposta é si a tutto tranne che non si é operativi subito... passa qualche giorno (pochi) per attivare il conto che troverai nella stessa home banking forse anche prima che ti arrivi la comunicazione "ufficiale" di apertura.
Però ovviamente devi aprire con la stessa cointestazione...
 
Chi fosse interessato a cogliere l'offerta "PROMO3M" e avesse già aperto "Io Scelgo" ad inizio anno, ha la possibilità di chiudere velocemente il vecchio conto con una sola e-mail, accompagnata da C.I., all'indirizzo "conto@santanderconsumer.it" per poi aprire, entro il 15/12/2018, un nuovo conto"IO SCELGO".

Ovviamente se non hai vincoli... se li hai potresti anche svincolare, poi chiudere e riaprire, ma sarebbe antieconomico...
 
Io sarei interessato, ma non ho ricevuto nessun avviso di questa promo.
Non compare nulla.
 
Avendo ioposso è facile passare ad ioSCELGO?
 
Ah non posso aprire solo per me il conto partendo da uno
cointestato?

Non sarebbe stessa intestazione... ovviamente potresti aprirlo monointestato ma come nuovo conto, credenziali diverse ecc... e forse non avresti diritto neanche alla promo...
 
Nessun problema: io ho aperto Io scelgo cointestato, dopo qualche mese Io posso monointestato.

Ma come stesso cliente? E con le stesse cradenziali? Mi sembra strano... poi certo nessuno vieta di aprire un conto monointestato a parte, ma é un altro discorso...
 
Il mio Ioposso monointestato si vede nella stessa pagina di Ioscelgo cointestato e funziona con le stesse credenziali.
 
sentito il servizio clienti:
cè da aprire comunque un nuovo conto, contratto, iban etc...è un pò uno sbattimento
ma la resa non è male poichè 1,4% -26% -0,025 di bollo (1,5 mesi) = 1,012 netto
Occhio a non sommare pere e mele. O si porta tutto all'anno o tutto al trimestre.
1.4% annuo lordo -> 0.35% assoluto lordo -> 0.259% assoluto netto - 0.025% di bollo (1.5 mesi) -> 0.234% assoluto netto -> 0.936% annuo netto
 
Il mio Ioposso monointestato si vede nella stessa pagina di Ioscelgo cointestato e funziona con le stesse credenziali.

Mah, evidentemente é così, ma resta strano... e il tuo cointestatario ha le stesse credenziali e vede anche il tuo conto monointestato?
 
Occhio a non sommare pere e mele. O si porta tutto all'anno o tutto al trimestre.
1.4% annuo lordo -> 0.35% assoluto lordo -> 0.259% assoluto netto - 0.025% di bollo (1.5 mesi) -> 0.234% assoluto netto -> 0.936% annuo netto

ci casco ogni volta, grazie copper :)
me lo confronti quindi con quello di widiba 1,5 a 6 mesi ? versandoli oggi e pagando quindi il bollo al 31.12
grazie
ciao
 
Io ho da tempo il deposito quindi ora che mi pubblicizzano la promo ioScelgo, cosa significa? mi fanno aprire un nuovo conto deposito per avere quella promozione?
 
Chi fosse interessato a cogliere l'offerta "PROMO3M" e avesse già aperto "Io Scelgo" ad inizio anno, ha la possibilità di chiudere velocemente il vecchio conto con una sola e-mail, accompagnata da C.I., all'indirizzo "conto@santanderconsumer.it" per poi aprire, entro il 15/12/2018, un nuovo conto"IO SCELGO".

Ciao, scusate ma questa promo vale solo per i vecchi clienti Santander, oppure anche per chi apre exnovo il conto "ioscelgo"? Grazie
 
Indietro