Cariparma follia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

giovidigi

Nuovo Utente
Registrato
7/10/05
Messaggi
9.178
Punti reazioni
303
Arrivo oggi da mia mamma e trovo lettera cariparma che da 1.1.19 aumenta spese tenuta conto da 60 euro (già folli)a 105 euro annui.
Una pensionata!!!
Follia totale.
Ora devo cercare di aprire un altro conto a mia madre a 81 anni
 
La pensione la riscuote direttamente la banca... :D anch'io per mia madre pensionata, per non vedersi prosciugare il conto da spese bancarie; gli ho aperto uno completamente online. OK!
 
Secondo voi se domani vado da che banca dove ho io il conto lo aprono a mia madre? Ha costi?
 
Se per voi non è un problema, potresti aprire un cc cointestato online ed agisci poi tu (contrattualmente) per qualsiasi operazione.

Personalmente non aprirei un cc online solo intestato a tua mamma.

In ogni caso, generalmente tutte le banche fisiche sono tenute a proporre il "conto base" (accordi ABI e Ministero) a zero spese e operazioni minime.
Chiedi in filiale, o cerca i fogli informativi
 
Arrivo oggi da mia mamma e trovo lettera cariparma che da 1.1.19 aumenta spese tenuta conto da 60 euro (già folli)a 105 euro annui.
Una pensionata!!!
Follia totale.
Ora devo cercare di aprire un altro conto a mia madre a 81 anni

Voglio sperare che non si tratti del conto adesso, c/c on line di cariparma che in molti abbiamo qui.

Non mi risulta che le banche debbano avere un conto base a zero spese, ma semmai con poche spese.
Consiglierei di aprire un conto corrente on line gratuito, possibilmente cointestato.
La pensione comunque può essere accreditata anche su un libretto postale.
 
Voglio sperare che non si tratti del conto adesso, c/c on line di cariparma che in molti abbiamo qui.

Non mi risulta che le banche debbano avere un conto base a zero spese, ma semmai con poche spese.
Consiglierei di aprire un conto corrente on line gratuito, possibilmente cointestato.
La pensione comunque può essere accreditata anche su un libretto postale.

TUTTE le banche offrono un c/c gratuito (Conto di Base) prevede un numero max di operazioni, assegni ecc a fronte del canone annuo gratuito.

Per averlo ovviamente devi soddisfare alcuni requisiti (reddito annuo / ISEE), in genere è destinato a pensionati o persone che si trovano in difficoltà.

ABI
 
Mia mamma usa,solo il.bancomat.
Essendo io cliente che banca domani provo a vedere se lo aprono e stesso a loro posso chiedere di chiudere cariparma giusto?
 
Mia mamma usa,solo il.bancomat.
Essendo io cliente che banca domani provo a vedere se lo aprono e stesso a loro posso chiedere di chiudere cariparma giusto?

Giusto, chebanca offre il trasferimento conto. Falle aprire il conto digital, che è tutto gratuito.
 
Voglio sperare che non si tratti del conto adesso, c/c on line di cariparma che in molti abbiamo qui.

Non mi risulta che le banche debbano avere un conto base a zero spese, ma semmai con poche spese.
Consiglierei di aprire un conto corrente on line gratuito, possibilmente cointestato.
La pensione comunque può essere accreditata anche su un libretto postale.

Ma non c'entra nulla con il conto on-line conto adesso cariparma affiliato credit agricole?
 
Se che banca ha il servizio di portabilità conto, è comodissimo.
Io ho usato Widiexpress e risparmia tante seccature.
 
Voglio sperare che non si tratti del conto adesso, c/c on line di cariparma che in molti abbiamo qui.

Non mi risulta che le banche debbano avere un conto base a zero spese, ma semmai con poche spese.
Consiglierei di aprire un conto corrente on line gratuito, possibilmente cointestato.
La pensione comunque può essere accreditata anche su un libretto postale.


Non è mai troppo tardi per imparare. Ripropongo un mio post un po' datato

Per quanto riguarda invece i "conti base", questi sono prerogativa di banche fisiche ed ogni banca è obbligata ad avere almeno la tipologia di entry level, che è quella concordata con la seguente convenzione:

Presentata oggi 24 aprile 2012 in conferenza stampa al Ministero dell'Economia e delle Finanze il "conto di base", strumento previsto dalle misure del decreto 'Salva Italia' che limitano il pagamento in contanti.

Si tratta di un conto di pagamento pensato per chi ha limitate esigenze di operatività, aperto a tutti, ma offerto gratuitamente per le fasce svantaggiate (ISEE fino a 7.500 euro) e per i pensionati fino a 1.500 euro al mese.

E’ un prodotto standard le cui caratteristiche sono state individuate in una convenzione sottoscritta da MEF, Banca d’Italia, ABI, Poste Italiane e Associazione Istituti di pagamento e moneta elettronica e che sarà offerto a partire dal 1° giugno 2012.

maggiori info le trovi al sito
http://www.dt.tesoro.it/it/news/news_conto_base.html
 
E' il mercato, bellezza! (cit. +/-) :D
 
Non credo che le banche vogliano spolpare solo gli anziani,
loro provano a spolpare tutti, vecchi e giovani :rolleyes:
 
Non credo che le banche vogliano spolpare solo gli anziani,
loro provano a spolpare tutti, vecchi e giovani :rolleyes:

...guarda INTESA SAN PAOLO l'anno scorso con la ''scusa'' dei tassi a zero della bce, ha dato una bella ''mazzolata'' a tutta la clientela storica con aumenti dei canoni mensili anche di 10 euro; praticamente un invito ai clienti piu' anziani di far le valige ed andare in altre banche mentre ha introdotto ''agevolazioni'' per la clientela under 25 ed under 30.
 
...guarda INTESA SAN PAOLO l'anno scorso con la ''scusa'' dei tassi a zero della bce, ha dato una bella ''mazzolata'' a tutta la clientela storica con aumenti dei canoni mensili anche di 10 euro; praticamente un invito ai clienti piu' anziani di far le valige ed andare in altre banche mentre ha introdotto ''agevolazioni'' per la clientela under 25 ed under 30.
beh sì magari all'inizio fanno credere ai giovincelli di avere un trattamento di favore,
ma poi ci mettono poco a mazzolare anche loro :D
 
beh sì magari all'inizio fanno credere ai giovincelli di avere un trattamento di favore,
ma poi ci mettono poco a mazzolare anche loro :D

è chiaro: loro puntano a fidelizzare i giovani, così dopo qualche anno, quando il canone non sarà più a zero, sarà in teoria più difficile che abbandonino un conto col quale "sono cresciuti".
 
è chiaro: loro puntano a fidelizzare i giovani, così dopo qualche anno, quando il canone non sarà più a zero, sarà in teoria più difficile che abbandonino un conto col quale "sono cresciuti".

widiba docet
 
Indietro