Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XV

zerotondo000

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
6/8/08
Messaggi
39
Punti reazioni
1
Sta uscendo la nuova carta platinum credit american express

salve oggi mi è arrivato un pubblicità in cui sono state aggiornate nuove condizioni, e ho visto che hanno aggiunto AMERICAN EXPRESS PLATINUM CREDIT, che si può pagare anche rateale, inoltre il costo è completamente gratis, non si paga il costo annuo.

Non è la carta american express platino è un altra carta, e la carta successiva a carta gold credit

potete vedere le condizioni

http://www10.americanexpress.com/sif/cda/page/0,1641,24984,00.asp come potete vedere condizioni della platino sono migliori.

Voi la richiedete?

Comunque attenderò un po dopo quando la pubblicheranno sul sito
 
Sembra molto vantaggiosa!
Praticamente ha delle condizioni migliori della amex blu (tranne i 30 euro annui che in ogni caso non paghi), mi sembra che l'unica cosa che NON ha è il cashback o SBAGLIO?

Ma non occorre avere un reddito annuale lordo di almeno 60.000 euro?
 
l'avevo notata e l'ho chiesta... mi hanno detto che prima devo avere una platino normale, quindi 500 euri l'anno di canone!!!:wall:
 
Ho ricevuto una promo 40 euro mediaworld, non ancora contabilizzata. Vorrei annullare l'ordine fatto e ripetere con altro prodotto, i 40€ li riceverò sempre o li ho "persi"?
 
Buonasera a tutti,
Avrei una domanda per i possessori di carta platino.
Io ho una oro da 3 anni e sono molto soddisfatto; gli operatori continuano a propormi la platino con 50k punti in regalo.
Sono un po’ indeciso perché ogni anno con la oro prima della scadenza lo chiamo dicendo che non ho intenzione di pagare la quota di 160€ e loro Ogni volta me la stornano del 50%, che quindi contando solo i 50€ Voucher viaggi, ho la carta praticamente gratis.
Secondo voi funziona uguale anche con la platino?
 
Buonasera a tutti,
Avrei una domanda per i possessori di carta platino.
Io ho una oro da 3 anni e sono molto soddisfatto; gli operatori continuano a propormi la platino con 50k punti in regalo.
Sono un po’ indeciso perché ogni anno con la oro prima della scadenza lo chiamo dicendo che non ho intenzione di pagare la quota di 160€ e loro Ogni volta me la stornano del 50%, che quindi contando solo i 50€ Voucher viaggi, ho la carta praticamente gratis.
Secondo voi funziona uguale anche con la platino?

No
 
Lo dici per esperienza personale?
Quindi a parte il primo anno si paga sempre il canone pieno?
 
Lo dici per esperienza personale?
Quindi a parte il primo anno si paga sempre il canone pieno?

no io l'ho solo da 2 mesi, ma da quello che ho letto sul forum, non scontano mai la quota, però con il bonus viaggi 150 euro ed i punti che accumuli, uno sconto c'e l'hai ogni anno, + polizza assicurativa + benefit hotel (se li usi risparmi altissimo ) + benefit priorità pass....
 
no io l'ho solo da 2 mesi, ma da quello che ho letto sul forum, non scontano mai la quota, però con il bonus viaggi 150 euro ed i punti che accumuli, uno sconto c'e l'hai ogni anno, + polizza assicurativa + benefit hotel (se li usi risparmi altissimo ) + benefit priorità pass....


Si, hai ragione! Ti ringrazio :)
 
Si infatti la platino non va considerata per la quota che paghi ogni mese ma per tutto ciò che non paghi se non l’avessi sottoscritta! Sommando tutti i benefits altro che 58,50eu al mese !
 
Io dovrei fare upgrade i primi di novembre appena maturo 12 mesi di anzianità Amex oro Alitalia. Mi hanno detto che mi chiameranno loro per l’upgrade con un’offerta interna. Vi aggiorno appena mi chiamano
 
cambio carta american express

Ciao,

ho cambiato carta , da oro sono passato alla verde, ma l'operatore al telefono non mi ha avvisato che il prelievo da 500 sarebbe stato dimezzato a 250, e vabbè ma non posso concepire il fatto che tutto lo storico di quasi un anno di utilizzo della carta si azzera e ricominci tutto daccapo,con il rischio che alcune transazioni non passano. Al momento ho una spesa media mensile di circa 1600 euro, spero siano solo mie supposizioni.
 
Intendeva l’anticipo contante, lo spending normale non viene influenzato dal colore della carta.
 
Mi trovo bene con la blue, per il cashback. Magari appena inizierò a fare qualche viaggio farò l'upgrade alla oro per via dei vari accessi VIP ecc.

Nel mentre, con la blue mi hanno sempre offerto l'aumento del plafond (circa ogni 6 mesi) ora è quasi 1 anno che non ricevo proposta di aumento, se chiamo il call center è lo stesso? Lo sfrutterei solo tra qualche mese per acquistare l'arredamento di un nuovo immobile.
 
Mi trovo bene con la blue, per il cashback. Magari appena inizierò a fare qualche viaggio farò l'upgrade alla oro per via dei vari accessi VIP ecc.

Nel mentre, con la blue mi hanno sempre offerto l'aumento del plafond (circa ogni 6 mesi) ora è quasi 1 anno che non ricevo proposta di aumento, se chiamo il call center è lo stesso? Lo sfrutterei solo tra qualche mese per acquistare l'arredamento di un nuovo immobile.
 
Di solito quando non chiamano è perchè vedono che le spese non sono tali da giustificare un ''upgrade'' ; ciò non toglie che tu possa comunque richiederlo telefonando al call center. Anch'io ho la blue e mi trovo benissimo. Ho richiesto un aumento del plafond che mi è stato concesso senza problemi.
 
Indietro