ING = dilettanti allo sbaraglio...!!

DaPo

Nuovo Utente
Registrato
24/9/18
Messaggi
4
Punti reazioni
1
Non saprei quali altri termini usare.

Provengo da un ventennio di una nota banca online e sono abituato ad arrangiarmi nella gestione del homebanking. Essendo notevolmente aumentate e spese della citata banca, ho deciso per il cambio radicale. Non ho esigenze particolari (mutuo e finanziamenti in corso con altro istituto) ma solamente la necessita di un secondo cc sul quale appoggiarmi per spese varie, carta credito e conto deposito.
Per quanto sopra son rimasto indeciso fino all'ultimo tra Fineco ed ING, optando per quest'ultima avendone sentito parlare bene da amici e colleghi di lavoro.
Cosi ad inizio mese apro il CCA presso una sede fisica in citta'. Una decina di giorni dopo arriva via posta il malloppone con carta debito ed allegati vari. Inizio a prendere confidenza con l'homebanking, approfitto dell'offerta del 2% di arancio+ e tutto mi sembra semplice ed intuitivo. Col passare dei giorni ho attivato la carta prepagata che oggi ho usato per la prima volta per acquisti online. Fin qua tutto funziona bene.
Dove sta il problema? Ecco cosa non accetto:
1. utilizzo la carta debito, sia prelievo che spese, ma l'App non funziona. Mai un avviso o altro. Ho provato a disinstallare/reinstallare dal Play store; ho smanettato sui permessi notifiche dello smartphone, ho installato l'App su secondo smartphone e tablet.... nulla. Utilizzo la carta ma non ricevo alcuna comunicazione. Potra' sembrare una cavolata, ma ero abituato a ricevere notifiche via sms al minimo utilizzo. Ne ho parlato in sede (son stato da loro due volte) dove ho stipulato il contratto... ho chiamato il numero verde, ma nessuno e' riuscito a darmi una spiegazione tantomeno una soluzione. Ho mandato una mail agli sviluppatori dell'App (digital.italy@ingdirect.it) spiegando quando accade, vediamo se risponde qualcuno.
2. oggi come dicevo prima ho usato la prepagata per acquisti online; l'ho caricata di €50 e fatto delle spese: di fatto su amazon la spesa risulta avvenuta, mentre la prepagata mi continua a dare la disponibilia' di €50 come se non l'avessi usata; presumo verra' scalata la spesa una volta spedito il pacco, ma di fatto ero abituato ad avere la carta aggiornata in tempo reale sulle spese effettuate. Attendo la partenza del pacco e vediamo. Anche qui attivato tutti gli alert possibili, ma nessuna comunicazione di avvenuto pagamento/richiesta di addebito o altro. Ne ho parlato in sede ING, mi han detto di fare il numero verde.
3. dal homebanking oggi mi ritrovo improvvisamente due CA invece di uno; il primo quello da me aperto e dove usufruisco dell'offerta di arancio+, ma il secondo da dove spunta..? Andato in sede, non ho ricevuto risposte. Hanno cercato di eliminare il secondo CA ma senza riuscirci. Me la devo vedere con il numero verde.
4. sempre dal homebanking e sempre oggi mi trovo la richiesta di una seconda prepagata.... ma anche questa non ricordo di averla richiesta... me la devo veder col numero verde.
Saranno tutte fesserie, chiamatele come volete, evidentemente ero abituato bene. Fatto sta che non sono per niente soddisfatto del servizio.
Se qualcuno piu' navigato in ING mi puo' dare una dritta ne sarei grato. Se per fine ottobre non vedo miglioramenti, mi rivolgero' ad altri lidi.
Per ora davvero deluso.
 
Ti sei appena iscritto e il tuo primo ed unico messaggio è contro la banca che è stato dichiarata la migliore banca d'Europa 2017?

:no:
 
Hai ragione.
Mi trovo in questa situazione.
Consigli..?
 
Ti sei appena iscritto e il tuo primo ed unico messaggio è contro la banca che è stato dichiarata la migliore banca d'Europa 2017?

:no:

Beh questa poi è davvero grossa.....pure io ho CCA da 5/6 anni e per me è sempre stata una buona ruota di scorta, non faccio operazioni troppo impegnative qui, non passerebbero lo stress-test gli Olandesi.......piu' in la di qualche piccolo bonifico (visto che corposi bonifici spesso vengono bloccati e finiscono in un limbo) e la sua Carta di Credito, ottima quando ce n'è bisogno, io non vado......sempre tutto bene finchè non ci son problemi perchè poi ci si sente totalmente o quasi abbandonati al proprio destino.
In riferimento ad Amazon mi viene da dirti di non preoccuparti, Amaz. ti scala solo quando il pacco è pronto alla partenza e allora ti invia SMS con lo scalo dei soldi. Saluti
 
Forse l'errore è stato fare l'apertura presso una sede fisica, sei il primo che si lamenta di questi problemi
 
Il punto 2 non mi sembra un problema. Funziona diversamente con altre banche?
 
Sul punto 3, io ho avuto una situazione simile. Ho due CA "da attivare" mai richiesti, stan li fermi da anni e bon.
 
Il dilettante allo sbaraglio sei tu.
Non per difendere ing, ma hai detto una marea di sciocchezze che basterebbe leggere un po' il forum per risolvere ed usare con un po' di cognizione di causa gli strumenti, per evitarle.
 
purtroppo ING / CCA nel 2018 mi ricorda l'involuzione di Rendimax nel 2017

ING non è più credibile, sta facendo pasticci su pasticci

io ho CCA da inizio 2010, e ne ero parecchio soddisfatto, ma ora ... non più :(
 
purtroppo ING / CCA nel 2018 mi ricorda l'involuzione di Rendimax nel 2017

ING non è più credibile, sta facendo pasticci su pasticci

io ho CCA da inizio 2010, e ne ero parecchio soddisfatto, ma ora ... non più :(

posso chiederti per quale motivo?

ti prego...non mi rispondere i 6 euro all'anno della carta di credito o i 50 centesimi per i prelievi...
 
posso chiederti per quale motivo?

ti prego...non mi rispondere i 6 euro all'anno della carta di credito o i 50 centesimi per i prelievi...

uno dei motivi è il loro modo affrettato, confuso e caotico di fare aggiornamenti sostanziali e certo non richiesti dall'utenza, tipo VPAY e non più BANCOMAT, MASTERCARD e non più VISA, dando informazioni vaghe e contraddittorie

adesso col cambio delle carte di credito stanno battendo ogni record di DISINFORMAZIONE KO! KO!
 
uno dei motivi è il loro modo affrettato, confuso e caotico di fare aggiornamenti sostanziali e certo non richiesti dall'utenza, tipo VPAY e non più BANCOMAT, MASTERCARD e non più VISA, dando informazioni vaghe e contraddittorie

adesso col cambio delle carte di credito stanno battendo ogni record di DISINFORMAZIONE KO! KO!

Non sono d'accordo... Le comunicazioni sono presenti con le tempistiche da legge nei vari estratti conto... É il cliente che, essendo superficiale, non li legge...

D'altronde, dicevano i latini

Ignorantia legis non excusat

Just my 2 cents
 
Non sono d'accordo... Le comunicazioni sono presenti con le tempistiche da legge nei vari estratti conto... É il cliente che, essendo superficiale, non li legge...

D'altronde, dicevano i latini

Ignorantia legis non excusat

Just my 2 cents

non sono assolutamente d'accordo

circa le carte di credito le ""informazioni"" presenti solo in fondo agli estratti conto sono state platealmente contraddette da quelle del mese al successivo, e comunque non erano mai esaurienti e categoriche ma lasciavano ampi spazi ai dubbi

inoltre un estratto conto non è di per sè un mezzo d'informazione usuale ed efficace

il cliente non è obbligato in alcun modo a leggere l'estratto conto, nè del c/c nè della carta di credito

invece la banca ha numerosi mezzi molto più efficaci per informare il cliente, le email, il sito dove il cliente si logga, etc ...

...... ammesso che la banca VOGLIA informare compiutamente il cliente

e il fatto che l'accesso al numero verde sia sempre più difficile, e che la chat sia praticamente sparita (oltre che resa inutile dall'impreparazione degli addetti), fa sorgere fondati dubbi che la banca abbia la suddetta volontà
 
non sono assolutamente d'accordo

circa le carte di credito le

il cliente non è obbligato in alcun modo a leggere l'estratto conto, nè del c/c nè della carta di credito

invece la banca ha numerosi mezzi molto più efficaci per informare il cliente, le email, il sito dove il cliente si logga, etc ...



Non esiste un obbligo a leggere un Estratto conto ,come non esiste un obbligo a cercare sul codice civile un articolo di legge che regola una determinata questione, però un Estratto Conto è un documento avente valore legale quindi la sua mancata lettura non può essere portata a giustificazione della mancata conoscenza di decisione presa dalla banca
 
Non esiste un obbligo a leggere un Estratto conto ,come non esiste un obbligo a cercare sul codice civile un articolo di legge che regola una determinata questione, però un Estratto Conto è un documento avente valore legale quindi la sua mancata lettura non può essere portata a giustificazione della mancata conoscenza di decisione presa dalla banca

ok, allora visto che tu leggi e capisci spiegami:

le carte di credito VISA che abbiamo, fino a quando continueranno a funzionare ??

perchè sembra che in giro ci siano varie interpretazioni al riguardo :D :(
 
Io non ho ING quindi non posso sapere quale comunicazione vi abbia inviato ING ; comunque io facevo un discorso generale ,per una serie di motivi non ho mai preso in considerazioni ING ma ho amici che hanno questo conto e non mi hanno mai dato l’impressione che avessero dei problemi rilevanti
 
Non sono d'accordo... Le comunicazioni sono presenti con le tempistiche da legge nei vari estratti conto... É il cliente che, essendo superficiale, non li legge...

D'altronde, dicevano i latini

Ignorantia legis non excusat

Just my 2 cents

:eek::eek:i tuoi post sembrano TUTTI dettati dall' AD di ing italia....
chiunque si permetta di segnalare disservizi o lamentarsi (giustamente)...viene subito etichettato come se fosse come minimo un incompetente...per non dire di peggio...

se sei INNAMORATO di ing bene per te ma hai veramente un problema moooolto serio....perchè l'amore è eterno finchè dura...

non pensi che la banca avendo molti clienti NON riesca ad essere perfetta come credi tu....ed alcuni possano imbattersi in problemi....

P.S: sono cliente ING...soddisfatto...per il momento....spero non abbiano intenzione di mettere altri costi anche solo in centesimi...non tutti sono ricchi come chi scrive in latino....e se volevo "pagare" una banca per utilizzare il MIO denaro ne avrei scelta una qualsiasi "fisica"....mentre sono felicemente "online" da 15 anni OK!
 
sparito un mio messaggio, SENZA MOTIVO :mad: ringrazio la solerte moderazione :clap:

allora riposto l'info preziosissima ricevuta in chat (una fortuna insperata che si sia aperta la chat!) dalla preziosissima e insostituibile Va lentina

la quale al contrario del suo nome è stata ultrasonica a chiudere la chat prima che riuscissi a fotografare la sua ineffabile risposta: ""quando riceverà la nuova carta riceverà anche le istruzioni per attivarla""

ora so come regolarmi, e ne sono felicissimo, anche se dovrò aprirmi un conto presso un'altra banca, e chebanca!! :D
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    50,2 KB · Visite: 122
Ultima modifica:
la banca perfetta credo proprio che non esista. ognuno trova pregi e difetti
ho ing da qualche anno e al momento è diventato per me un conto quasi dormiente. lo lascio aperto solo perchè gratuito ma di fatto non lo più utilizzato se non per qualche bonifico e questo perchè ho avuto più di una volta disservizi con bonifici e soprattutto con gli f24, e con le tasse non voglio correr rischi. a mio parere anche l'assistenza è peggiorata
personalmente preferisco spendere 1,3 euro di canone con bnl ma ho un cc su cui non ho mai, e dico mai, avuto un problema
poi ognuno è libero di pensarla come vuole
 
:eek::eek:i tuoi post sembrano TUTTI dettati dall' AD di ing italia....
chiunque si permetta di segnalare disservizi o lamentarsi (giustamente)...viene subito etichettato come se fosse come minimo un incompetente...per non dire di peggio...

se sei INNAMORATO di ing bene per te ma hai veramente un problema moooolto serio....perchè l'amore è eterno finchè dura...

non pensi che la banca avendo molti clienti NON riesca ad essere perfetta come credi tu....ed alcuni possano imbattersi in problemi....

P.S: sono cliente ING...soddisfatto...per il momento....spero non abbiano intenzione di mettere altri costi anche solo in centesimi...non tutti sono ricchi come chi scrive in latino....e se volevo "pagare" una banca per utilizzare il MIO denaro ne avrei scelta una qualsiasi "fisica"....mentre sono felicemente "online" da 15 anni OK!

non ho mai parlato di banca perfetta mi da solo fastidio sentire sempre e solo lamentele.

Io l'ho aperta da poco e mi ci trovo bene.

Se leggessi tutti i miei post ti renderesti conto che parlavo male della Revolut...che poi ho richiesto....e che parlavo bene di Hype quando ora vorrei sostituirla con DB contocarta.

Per ora mi trovo bene con ING...non è un matrimonio...ma un fidanzamento (anche perchè è la mia seconda banca)...quando domani non mi andrà più bene guarderò vs altri lidi ma per ora mi sta bene così...

Da ultimo: non è detto che chi scrive in latino sia ricco...anzi...mi ricordi però cosa rispose Vespasiano al figlio

...pecunia non olet....

:p
 
Indietro