"Deposito Vincolato" associato al conto corrente di FarBanca

wheell

Sic Luceat Lux
Registrato
21/6/11
Messaggi
3.268
Punti reazioni
869
Farbanca spa
Via Irnerio 43/B – 40126 Bologna
Tel.: (numero verde) 848 850 850 – Fax: 051-2100890
Sito internet: Farbanca - La banca dedicata al mondo della farmacia e della sanita
Iscrizione n° 5389 dell’Albo delle Banche e dei Gruppi Bancari
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia

Tassi validi dal 13/04/2021:
3 mesi 0,55%
6 mesi 0,55%
9 mesi 0,55%
12 mesi 0,70%
18 mesi 1,00%
24 mesi 1,25%
36 mesi 1,50% (opzione cedola semestrale)
L’offerta di tasso è valida per i nuovi vincoli, richiesti sia in filiale
che tramite il servizio di internet banking FarBancaWeb.

per le nuove somme su Depositi Vincolati per clienti privati “consumatori”,


Per nuove somme si intende nuova liquidità non presente nel conto corrente o nei conti intestati al cliente alla data di inizio dell’Offerta e al netto di eventuali addebiti o accrediti nel medesimo periodo che non derivino da nuova liquidità.

Farbanca - Deposito Vincolato

Importo minimo: 1000 €
Imposta di bollo: a carico del cliente

link foglio informativo tasso fisso:
http://trasparenza.farbanca.it/trasparenza/0052_FOGLIO_INF_DEPOSITO_SEMPREPIU_051B.pdf
 
Ultima modifica:
Farbanca mette a disposizione dei Farmacisti e dei professionisti della sanità anche tutti gli strumenti necessari per gestire le esigenze personali e familiari. Le modalità di relazione con la Banca sono prevalentemente di tipo telematico: il cliente può effettuare tutta l'operatività ordinaria via telefono o, se preferisce un servizio 24 ore su 24, via internet.

Per aprire bisogna essere farmacisti o professionisti della sanità ?
 
e cmq quel logo è quello della popolare di vicenza, oggi in liquidazione coatta. chi ci sta dietro adesso?
 
Non credo sia consentito fare la richiesta di apertura del conto deposito online!
 
In effetti fa specie che l'offerta termini il 30 settembre, proprio in concomitanza dell'arrivo del conto deposito di Guber... :mmmm:
 
Ho dato un' occhiata veloce al foglio informativo. Ma non mi è ben chiaro se bisogna andare in filiale per aprire il deposito o se si può fare tutto online....
 
e cmq quel logo è quello della popolare di vicenza, oggi in liquidazione coatta. chi ci sta dietro adesso?

Trovato sul sole 24 ore, non so' se ci sono novità successive.

The Insider | I cinesi di Cefc sotto indagine a Pechino: l’acquisizione di Farbanca all’esame di Bankitalia

I cinesi di Cefc sotto indagine a Pechino: l’acquisizione di Farbanca all’esame di Bankitalia
9 marzo 2018 Carlo Festa Senza categoria
Riflettori puntati sulla cessione di Farbanca, banca dedicata alle farmacie e alla sanità di proprietà della Popolare di Vicenza, ma confluita nella bad bank dopo il passaggio dell’istituto veneto a Intesa Sanpaolo. L’istituto è infatti stato ceduto a fine dicembre dai commissari liquidatori al gruppo cinese Cefc.
Le autorizzazioni di Banca d’Italia all’operazione effettuata dal gruppo cinese in Italia sarebbero attese per maggio, ma intanto sul mercato hanno cominciato a tenere banco negli ultimi giorni le notizie provenienti dalla Cina sulle indagini del Governo di Pechino sul gruppo Cefc.
Secondo quanto riferito negli scorsi giorni dal South China Morning Post la conglomerata sarebbe sotto inchiesta da parte del governo cinese. Incerte sarebbero anche le sorti del fondatore e imprenditore a capo di Cefc, il giovane imprenditore Ye Jianming.
Secondo alcuni media cinesi, tra cui il giornale economico Caixin, Ye Jianming sarebbe sotto indagine e alcuni media di Pechino hanno fatto trapelare anche la notizia di un arresto. Tuttavia la stessa Cefc ha smentito questa notizia. Secondo l’agenzia Reuters l’imprenditore sarebbe invece stato interrogato dalle autorità cinesi, per sospetti reati economici.
Secondo i media cinesi, Cefc è riuscita a sfruttare i legami con alcune potenti famiglie di esponenti del Partito, fra cui quella del defunto presidente cinese Ye Jianying. Ye ha costruito legami con alte personalità del Partito chiamando ex generali dell’esercito a guidare le diverse aziende affiliate alla Cefc, riuscendo a ottenere giganteschi prestiti dalle banche di Stato.
Tornando alla realtà italiana quali potrebbero essere gli effetti dell’indagine sull’attività di Cefc tra i nostri confini?
La conglomerata di Pechino ha realizzato l’operazione su Farbanca, ma era data come interessata anche alla piattaforma di gestione degli Npl di Intesa Sanpaolo e, per ultimo, era in corsa per Prestinuova, attività della ex-Popolare di Vicenza, specializzata nell’erogazione di finanziamenti con cessione del quinto.
Su Farbanca, anche se al momento non sarebbe cambiato nulla rispetto alla decisione di vendere presa dai commissarie dall’advisor Mediobanca, c’è attesa per il via libera di di Banca d’Italia che dovrà autorizzare il passaggio entro maggio. Ma intanto altri potenziali interessati a Farbanca, si starebbero muovendo per esaminare nuovamente il dossier: ad esempio, Banca Ifis che qualche giorno fa avrebbe esaminato in un consiglio la possibilità di riprendere in considerazione la transazione.
Nel frattempo, ieri sarebbero arrivate anche le offerte per Prestinuova. E, secondo i rumors, le proposte vincolanti sarebbero arrivate da soggetti attivi nella cessione del quinto e da private equity, ma non da Cefc che pure si era detta interessata. Il gruppo cinese si sarebbe ritirato in zona Cesarini dalla procedura.
 
Ho dato un' occhiata veloce al foglio informativo. Ma non mi è ben chiaro se bisogna andare in filiale per aprire il deposito o se si può fare tutto online....


fosse stato possibile aprirlo online (come la maggior parte dei conti apribili via web),
avrebbero messo ben in evidenza il pulsante : APRI IL CONTO
:bye:
 
Il deposito vincolato è riservato a privati fiscalmente residenti in Italia ed é un servizio associato al loro conto corrente apribile in filiale.
I vincoli da associare al c/c posso essere conclusi sia in filiale che on-line:
farbanca.jpg
 
Farbanca...se non si può aprire online è Far...locco! :D
 
oltretutto, da una lettura veloce del sito mi pare che il conto corrente preveda un canone trimestrale di 6.50 €.
 
Il deposito vincolato è riservato a privati fiscalmente residenti in Italia ed é un servizio associato al loro conto corrente apribile in filiale.
I vincoli da associare al c/c posso essere conclusi sia in filiale che on-line:
Vedi l'allegato 2536389

Non ho capito la differenza tra i vincoli in filiale e tramite servizio multicanale, perchè dovrebbero essere diversi i tassi? 2 - 2,5?

Sotto lo specchietto si legge:
""Offerta di tasso valida nel periodo compreso tra il 01/04/2018 e il 30/06/2018"" sembra un tasso non piu' attuale, dico male?
 
sembra interessante il 2,5 % a 24 mesi anche con bollo a carico cliente, strano che si sia scoperto solo ora qui...

sembra lo stesso software di popolare di vicenza, la banca mi pare sia di bologna, la procedura per l'apertura non sembra cosi facile on-line

riferimenti/contatti:

Farbanca - Gestori clienti
 
sembra interessante il 2,5 % a 24 mesi anche con bollo a carico cliente, strano che si sia scoperto solo ora qui...

sembra lo stesso software di popolare di vicenza, la banca mi pare sia di bologna, la procedura per l'apertura non sembra cosi facile on-line

riferimenti/contatti:

Farbanca - Gestori clienti

Come lo hai verificato visto che non credo ci sia la possibilità di farlo, almeno fino ad ora?
 
appunto perchè sembra non esserci la possibilità di farlo on-line che ho scritto che non sembra facile

comunque ho messo il link dei contatti, bisognerebbe chiedere ai referenti

Farbanca - Gestori clienti
 
Nella sezione trasparenza >> Depositi vincolati è presente anche la seguente promozione fino al 30/09/18:
Deposito vincolato a tasso variabile 18 mesi (solo per vincoli disposti in filiale)
depositovariabile.jpg
 
Ultima modifica:
sembra dedicato ai clienti da filiale e non a quelli online, quindi non serve a un tubo alla maggioranza di noi :D
 
Indietro