Worldremit

maryfra

Nuovo Utente
Registrato
18/1/13
Messaggi
322
Punti reazioni
16
Ho pensato di aprire una discussione dedicata a questo money transfer online, cosi evitiamo di intasare LA discussione su Revolut.
E' tipo transferwise per farla breve, ma senza conto personale.
I'll tasso di cambio mi sembra peggiore, percio' oltre alla promo dei 25 euro non vedo particolari vantaggi.
 
Ho pensato di aprire una discussione dedicata a questo money transfer online, cosi evitiamo di intasare LA discussione su Revolut.
E' tipo transferwise per farla breve, ma senza conto personale.
I'll tasso di cambio mi sembra peggiore, percio' oltre alla promo dei 25 euro non vedo particolari vantaggi.

Esatto, concordo. Tra l'altro anche il thread sulla Revolut era intasato da Worldremit senza che io ancora abbia capito il nesso tra i due prodotti (forse a parte l'interesse di qualcuno). Ho fatto una prova simulando l'invio di soldi in Turchia (credo, peraltro, che non sia possibile l'accredito presso un conto turco) e la commissione era di 9,99 euro, se non sbaglio più alta di western union.
 
Una domanda sulla promozione dei 25€: i voucher sono cumulabili in un unico transfer, così da evitare di pagare ogni volta le commissioni?
 
Purtroppo no, ogni volta prendi 25-3,99=21,01 euro netti.
Ciao

Capisco, grazie!

Se invito familiari e compio le varie operazioni con carte/conti che sono intestate sempre a me potrei incorrere in problemi tipo ban per multiaccounting? Chiaramente i documenti identificativi sarebbero i loro
 
Guarda il regolamento, è molto chiaro in proposito...

Refer a Friend - Terms and Conditions

We reserve the right to ask you and your friend for all necessary Know Your Customer related documentation to comply with our Know Your Customer obligations and protect against fraud.
We reserve the right to reject or cancel a refer a friend request for any legitimate reason at our discretion and in particular if we suspect that there has been any misuse of this promotion in any way. Misuse of the promotion can include but is not limited to:
a) referring people in the same household as you;
b) the person you refer qualifies for an electronic voucher by sending money back to you;
c) non-compliance with applicable law or regulation in any jurisdiction by either you or WorldRemit;
d) creating multiple or non-genuine accounts;
e) generating a number of electronic vouchers which is, in WorldRemit’s discretion, excessive and not in accordance with the spirit of this promotion;
f) inviting existing WorldRemit customers; and
g) the making of non-genuine payments.
 
Capisco, grazie!

Se invito familiari e compio le varie operazioni con carte/conti che sono intestate sempre a me potrei incorrere in problemi tipo ban per multiaccounting? Chiaramente i documenti identificativi sarebbero i loro

I familiari vanno bene, ma LA carta deve avere cognome diverso dal tuo.
Poi quel minimo do furbizia a mettere una residenza diversa.
 
I familiari vanno bene, ma LA carta deve avere cognome diverso dal tuo.
Poi quel minimo do furbizia a mettere una residenza diversa.

Beh la residenza è sulla carta di identità, quindi non si può invitare conviventi. Grazie per le risposte!
 
Beh la residenza è sulla carta di identità, quindi non si può invitare conviventi. Grazie per le risposte!

Per 125 euro non chiederanno mai nessun documento.
Al massimo ti mandano una mail con richiesta di conferma identita',
ma il trasferimento lo fanno indipendentemente dalla tua risposta.
Percio', lo ripeto, i familiari sono ben accetti.
 
Per 125 euro non chiederanno mai nessun documento.
Al massimo ti mandano una mail con richiesta di conferma identita',
ma il trasferimento lo fanno indipendentemente dalla tua risposta.
Percio', lo ripeto, i familiari sono ben accetti.

A me hanno inviato una e-mail per confermare la mia identità.

"Good news! Your transaction is on its way to your recipient!

Before you make another, please send us a copy of either your International passport, both sides of your resident identity card, or resident driver's license. We need to verify the identity of all of our customers."
 
A me hanno inviato una e-mail per confermare la mia identità.

"Good news! Your transaction is on its way to your recipient!

Before you make another, please send us a copy of either your International passport, both sides of your resident identity card, or resident driver's license. We need to verify the identity of all of our customers."

... e tu la ignori bellamente ! :eek:
 
... e tu la ignori bellamente ! :eek:

In realtà io ho inviato il documento d'identità, non volevo aver problemi. D'altronde è pur sempre una compagnia "Authorised and Regulated by the Financial Conduct Authority (FCA)".
 
Anch'io li ho caricati, ho interpretato quella mail come "non sarà possibile effettuare il transfer (e quindi riscattare il voucher) prima di aver caricato i documenti". Per invitare familiari allora proverò senza caricarli!

Avevo in mente anche di farli invitare da un'altra persona come alternativa
 
Ultima modifica:
Quella mail sui documenti continuerà ad arrivare anche nei prossimi trasferimenti.

È diventata una mail automatica.

Ma se avete già caricato una volta i documenti, non li dovete ricaricare ancora.

Ciao
 
Anch'io li ho caricati, ho interpretato quella mail come "non sarà possibile effettuare il transfer (e quindi riscattare il voucher) prima di aver caricato i documenti". Per invitare familiari allora proverò senza caricarli!

Avevo in mente anche di farli invitare da un'altra persona come alternativa

Effettuano I'll secondo trasferimento anche senza nessun documento,
verificato personalmente piu' e piu' volte.

Comunque lo scrivo chiaramente:
inviando i documenti vi bruciate la possibilita' di aderire a tutte le promo successive, utilizzando altre carte a voi intestate ! :eek:

... chi vuole intendere intenda.
 
Il pagamento del transfer deve essere effettuato con una carta intestata al titolare dell'account WorldRemit vero? Nel regolamento riportato in prima pagina non è specificato ma immagino sia sottinteso
 
Effettuano I'll secondo trasferimento anche senza nessun documento,
verificato personalmente piu' e piu' volte.

Comunque lo scrivo chiaramente:
inviando i documenti vi bruciate la possibilita' di aderire a tutte le promo successive, utilizzando altre carte a voi intestate ! :eek:

... chi vuole intendere intenda.

Non ho capito. Intendi che chi carica i documenti non potrebbe utilizzare una carta intestata a se stesso nell'eventualità facesse iscrivere un familiare?
 
Indietro