deposito titoli Youbanking

industry

Nuovo Utente
Registrato
28/7/17
Messaggi
1.068
Punti reazioni
47
Attualmente utilizzo il deposito titoli di Youbanking/BPM per acquistare circa 1 ETF al mese, ordine medio € 5.000.
Sullo stesso conto ho anche accredito stipendio, bollette, carta di credito, carta prepagata, bancomat.

Per la custodia titoli mi conviene continuare con Youbanking o posso trovare di meglio, a livello di costi?
 
Ti conviene restare dove sei ,se non sbaglio Youbanking ha una commissione variabile dello 0,19% con un minimo e un massimo in linea con la maggior parte dei conti online
 
Widiba mi pare più conveniente:
Italia: Widiba: 0,15% (min. 5, max. 25), Youbanking: 0,19% (min. 5, max. 15).
Estero: Widiba: 0,15% (min. 10, max. 25), Youbanking (min. 25, max. 25).
Soprattutto sull'estero, dove Youbanking ha una commissione fissa di 25 €.
 
Senza voler confutare la tua opinione mi sembra che alla fine ,su una operazione annua di controvalore 5000€ su ETF ,che fai necessariamente su mercato italiano,le differenze sono tali che non vale la pena cambiare
 
Senza voler confutare la tua opinione mi sembra che alla fine ,su una operazione annua di controvalore 5000€ su ETF ,che fai necessariamente su mercato italiano,le differenze sono tali che non vale la pena cambiare
Ma ha detto che fa un'operazione al mese :mmmm:
Ma anche in questo caso la differenza non credo sia tale da giustificare un cambio banca se si trova bene
 
Attualmente utilizzo il deposito titoli di Youbanking/BPM per acquistare circa 1 ETF al mese, ordine medio € 5.000.
Sullo stesso conto ho anche accredito stipendio, bollette, carta di credito, carta prepagata, bancomat.

Per la custodia titoli mi conviene continuare con Youbanking o posso trovare di meglio, a livello di costi?

Youbanking ti chiede delle spese fisse per la tenuta del conto titoli?

Ciao!
Davide - Ghibli
 
@Lupak Come hai detto si parla di mese ,io scritto anno ma comunque avevo ragionato su mese ,la differenza è di 24€ che partendo dal presupposto che il passaggio a Widiba potrebbe non essere conveniente per tutti gli altri aspetti (considerato che i nuovi clienti devono accreditare lo stipendio per azzerare il canone di 20€ e prepagata e cdc sono a pagamento)
 
Ultima modifica:
Certo, parliamo di differenze contenute ...
 
Grazie a tutti per i suggerimenti. In generale concordo con Leo: per 20€ all'anno non vale la pena cambiare, soprattutto perchè con BPM ho:
- conto a zero spese
- cc a zero canone
- carta prepagata a zero spese
- accredito stipendio
- bollette

Aprire un conto Widiba solo per i titoli non credo abbia molto senso... oltretutto compro solo ETF quotati a Milano
 
Grazie a tutti per i suggerimenti. In generale concordo con Leo: per 20€ all'anno non vale la pena cambiare, soprattutto perchè con BPM ho:
- conto a zero spese
- cc a zero canone
- carta prepagata a zero spese
- accredito stipendio
- bollette

Aprire un conto Widiba solo per i titoli non credo abbia molto senso... oltretutto compro solo ETF quotati a Milano

Concordo ...
 
Indietro