Borsa di vienna e del lussemburgo

ExGianca53

Nuovo Utente
Registrato
18/5/11
Messaggi
1.608
Punti reazioni
400
Quale banca on line vi accede ?
grazie .
 
Nessuno ? eppure su borsa di Vienna trovo alcuni titoli italiani di buon nome , p.es. barilla, che snobbano milano.
 
Già il fatto che Barilla non è quotata su Borsa Italiana significa che il flottante è molto limitato ,non si riesce nemmeno a capire quali siano gli azionisti principali oltre i Barilla e quali percentuali abbiano ,e una società con poco flottante non vedo che interessa possa avere per un investitore accorto ; comunque la borsa di Vienna e quella del Lussemburgo non hanno dimensioni tali da interessesare la clientela retail tant’è che nemmeno Directa ,una dei principali broker italiani,mi sembra offfra la possibilità di operarvi
 
Quale banca on line vi accede ?
grazie .

Con Binck poi operare sul mercato LUX ma e' un mercato di pazienza (io avevo nel 2015 un ordine di Acquisto a 62 $ dentro in multiday ; la obligazione quotava sulle 56 - 59 ma il mio ordine non veniva mai esquito, visto che lo volevo sapere ho aumentato il prezzo a 64 ed il ordine e' stato esequito....,ma neanche 5 minuti dopo il prezzo era di nuovo a 58....

per me il LUX e' un mercato da dimenticare.....su binck tu ci vedi gli ordini che scorrono e che vengono esequiti, ma il tuo non va esequito....neanche se il tuo prezzo e 4 Punti piu alto, qualcosa non quadra su quel Mercato
io dopo n mese ci ho provato ancora un paio di volte.....sul Mot / TLX lo compro in 5 secondi e non ci devo aumentare di 7 Punti inutilmente...

magari qui ci sono altre Persone che hanno fatto migliori esperienze con il LUX....Vienna e' ancora molto piu piccolo del Italia, per forza con neanche 9 Millioni della Totale Pololazione
 
Si hai ragione, ma il mio interesse è per società italiane che abbiano una valenza sul mercato USA, e Barilla è una di queste.
Comunque allego listino obbligazioni 2017 -2018 su Vienna.

Vedi l'allegato corporate-bonds-listings-2017.xlsx

Se trovate qualche "pezzo" interessante fate sapere. grazie
 
Vediamo di essere ancora piu chiari, vorrei acquistare almeno uno di questri tre titoli in USD, qualcuno sa dirmi come posso fare ?

US24702RAF82 Dell computer 6,5 % -2038 USD
USF1R15XK698 BNP paribas perpetual 6,75% USD
IT0005339194 saxa gres 7% (vienna ) USD
escluso Intesa e YouB.
grazie
 
Vediamo di essere ancora piu chiari, vorrei acquistare almeno uno di questri tre titoli in USD, qualcuno sa dirmi come posso fare ?


escluso Intesa e YouB.
grazie

Per i primi due non dovresti avere problemi tramite canale OTC della tua banca visto che sono entrambe quotati sulle piazze tedesche.
 
Indietro