Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XIV
Il “morbo insanabile” dell’economia italiana tra squilibrio conti e nuovo rischio recessione
Il crollo del ponte Morandi a Genova come emblema dei mali che attanagliano l’Italia tra debito ai massimi di sempre, equilibrio tra entrate e uscite fuori controllo, crescita in rallentamento …
Edwards (SocGen): recessione entro 6 mesi. Le tre grandi analogie con giugno 2007
Fra sei mesi entreremo in recessione: la previsione nefasta arriva da Albert Edwards di Socit Gnrale il quale evidenzia il cambio di rotta in atto nel mercato obbligazionario statunitense. A …
Trump sogna l?S&P 500 a 3.000 prima di elezioni midterm, possibile cambio toni verso Pechino e UE
Wall Street torna a ruggire con gli indici Usa freschi dei record toccati ieri. L’indice Dow Jones Industrial Average ha riportato ieri il massimo intraday di tutti i tempi salendo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    9,651
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1816 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

    Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XIV

    Si proviene da qui:
    Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XIII

  2. #2

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    607
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    10871771
    @mr.nothing Mesi fa avevo segnalato un supermercato e non mi hanno mandato la mail con scritto che hanno rifiutato quindi alcune volte non mandano la mail con l'esito.
    @Lupak Ok ma di solito passavano settimane prima di ricevere l'esito della segnalazione.

  3. #3

    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    10,134
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    3437 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma gli shop with points sono davvero fighi.
    Si clicca su "shop with points" e vengono mostrate le spese fatte nell'e/c precedente con il controvalore dell'operazione in euro ed in MR da pagare. Si clicca sull'operazione e quindi vengono scalati i punti, mentre il voicher arriva o nell'e/c in corso o in quello successivo.
    Funzione direi utilissima, io pensavo che gli shop with points potessero essere riscossi solo a multipli di 1000 euro, invece si pu letteralmente pagare qualsiasi spesa (con un minimo di 200MR e 0,80 euro di controvalore) mi pare

  4. #4

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    3,766
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2314 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma gli shop with points sono davvero fighi.
    Si clicca su "shop with points" e vengono mostrate le spese fatte nell'e/c precedente con il controvalore dell'operazione in euro ed in MR da pagare. Si clicca sull'operazione e quindi vengono scalati i punti, mentre il voicher arriva o nell'e/c in corso o in quello successivo.
    Funzione direi utilissima, io pensavo che gli shop with points potessero essere riscossi solo a multipli di 1000 euro, invece si pu letteralmente pagare qualsiasi spesa (con un minimo di 200MR e 0,80 euro di controvalore) mi pare
    Acqua calda

  5. #5
    L'avatar di filipix
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    337
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    5419181
    Ragazzi, vi informo che le agenzie viaggi nascono per aiutare il cliente e smazzarsi le rogne: qualsiasi tipo di rogna.
    Poi ognuno la pensi come vuole. Io non credo che il servizio viaggi di amex sia all'altezza. Lo per voi? proseguite a prenotare, io posso avere la mia libera opinione? Ho voluto esprimerla, dato che qui sembra sempre pi un forum di fanatici pi che utilizzatori.
    Io sono contento di alcuni servizi proposti dall'istituto, e su altri sono in completo disaccordo.
    Non sono uno come qualcun altro forumer che prende come oro colato tutto ci che amex fa o dice.

  6. #6

    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    222
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    289559
    Citazione Originariamente Scritto da Alessio96 Visualizza Messaggio
    @mr.nothing Mesi fa avevo segnalato un supermercato e non mi hanno mandato la mail con scritto che hanno rifiutato quindi alcune volte non mandano la mail con l'esito.
    @Lupak Ok ma di solito passavano settimane prima di ricevere l'esito della segnalazione.
    A me sono arrivate solo 4/5 mail su oltre 15 segnalazioni

  7. #7

    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    185
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    6107325
    Citazione Originariamente Scritto da Alessio96 Visualizza Messaggio
    @mr.nothing Mesi fa avevo segnalato un supermercato e non mi hanno mandato la mail con scritto che hanno rifiutato quindi alcune volte non mandano la mail con l'esito.
    @Lupak Ok ma di solito passavano settimane prima di ricevere l'esito della segnalazione.
    Segnalato Dainese store in provincia di Mi tramite APP, dopo 1 settimana risposta negativa, non accettano convenzioni con Amex. Bisognerebbe capirne i motivi che spingono i negoziati a rifiutare, ma questo un lavoro di Amex... il mio tornaconto davvero limitato (MR).

  8. #8

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    3,766
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2314 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Cris123 Visualizza Messaggio
    Segnalato Dainese store in provincia di Mi tramite APP, dopo 1 settimana risposta negativa, non accettano convenzioni con Amex. Bisognerebbe capirne i motivi che spingono i negoziati a rifiutare, ma questo un lavoro di Amex... il mio tornaconto davvero limitato (MR).
    Tanti diranno di no a priori... Se non hanno clienti che provano a pagare con amex, o pochissimi...

  9. #9

    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    185
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    6107325
    Citazione Originariamente Scritto da filipix Visualizza Messaggio
    Ragazzi, vi informo che le agenzie viaggi nascono per aiutare il cliente e smazzarsi le rogne: qualsiasi tipo di rogna.
    Poi ognuno la pensi come vuole. Io non credo che il servizio viaggi di amex sia all'altezza. Lo per voi? proseguite a prenotare, io posso avere la mia libera opinione? Ho voluto esprimerla, dato che qui sembra sempre pi un forum di fanatici pi che utilizzatori.
    Io sono contento di alcuni servizi proposti dall'istituto, e su altri sono in completo disaccordo.
    Non sono uno come qualcun altro forumer che prende come oro colato tutto ci che amex fa o dice.
    Sono parzialmente daccordo: il sito viaggi a mio avviso sarebbe da rifare completamente.
    Mi pare la brutta copia di un noto sito sul quale non mai riuscito a prenotare proprio per questo motivo. In genere lo uso solo x scontare il bonus dei 150 Eur associati alla Platino.
    Prezzi per alberghi almeno da 4 stelle in genere vantaggiosi vs altri noti siti.

    Servizio viaggi telefonico ottimo: in 5 min prenoti quel che ti serve.

    Servizio clienti in caso di problemi: la mia unica esperienza stata pi che positiva. Riportavo dettagli nel cap XIII.

    Uso Amex viaggi per circa il 30% dei miei soggiorni (lavoro e piacere).

  10. #10
    L'avatar di TrinciaPelle
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    157
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    4780217

    imposta di bollo

    Ho speso con la mia amex 73 euro nel mese.
    Nell'ec leggo 73+2 euro di bollo (edit: anche gi addebitato sul cc)
    E' normale? L'idb non dovrebbe essere dovuta solo se spendo di pi di 77,47 euro?

Accedi