Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

@mr.nothing Mesi fa avevo segnalato un supermercato e non mi hanno mandato la mail con scritto che hanno rifiutato quindi alcune volte non mandano la mail con l'esito.
@Lupak Ok ma di solito passavano settimane prima di ricevere l'esito della segnalazione.
 
Non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma gli shop with points sono davvero fighi.
Si clicca su "shop with points" e vengono mostrate le spese fatte nell'e/c precedente con il controvalore dell'operazione in euro ed in MR da pagare. Si clicca sull'operazione e quindi vengono scalati i punti, mentre il voicher arriva o nell'e/c in corso o in quello successivo.
Funzione direi utilissima, io pensavo che gli shop with points potessero essere riscossi solo a multipli di 1000 euro, invece si può letteralmente pagare qualsiasi spesa (con un minimo di 200MR e 0,80 euro di controvalore) mi pare
 
Non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma gli shop with points sono davvero fighi.
Si clicca su "shop with points" e vengono mostrate le spese fatte nell'e/c precedente con il controvalore dell'operazione in euro ed in MR da pagare. Si clicca sull'operazione e quindi vengono scalati i punti, mentre il voicher arriva o nell'e/c in corso o in quello successivo.
Funzione direi utilissima, io pensavo che gli shop with points potessero essere riscossi solo a multipli di 1000 euro, invece si può letteralmente pagare qualsiasi spesa (con un minimo di 200MR e 0,80 euro di controvalore) mi pare

Acqua calda :p
 
Ragazzi, vi informo che le agenzie viaggi nascono per aiutare il cliente e smazzarsi le rogne: qualsiasi tipo di rogna.
Poi ognuno la pensi come vuole. Io non credo che il servizio viaggi di amex sia all'altezza. Lo è per voi? proseguite a prenotare, io posso avere la mia libera opinione? Ho voluto esprimerla, dato che qui sembra sempre più un forum di fanatici più che utilizzatori.
Io sono contento di alcuni servizi proposti dall'istituto, e su altri sono in completo disaccordo.
Non sono uno come qualcun altro forumer che prende come oro colato tutto ciò che amex fa o dice.
 
@mr.nothing Mesi fa avevo segnalato un supermercato e non mi hanno mandato la mail con scritto che hanno rifiutato quindi alcune volte non mandano la mail con l'esito.
@Lupak Ok ma di solito passavano settimane prima di ricevere l'esito della segnalazione.

A me sono arrivate solo 4/5 mail su oltre 15 segnalazioni
 
@mr.nothing Mesi fa avevo segnalato un supermercato e non mi hanno mandato la mail con scritto che hanno rifiutato quindi alcune volte non mandano la mail con l'esito.
@Lupak Ok ma di solito passavano settimane prima di ricevere l'esito della segnalazione.

Segnalato Dainese store in provincia di Mi tramite APP, dopo 1 settimana risposta negativa, non accettano convenzioni con Amex. Bisognerebbe capirne i motivi che spingono i negoziati a rifiutare, ma questo è un lavoro di Amex... il mio tornaconto è davvero limitato (MR).
 
Segnalato Dainese store in provincia di Mi tramite APP, dopo 1 settimana risposta negativa, non accettano convenzioni con Amex. Bisognerebbe capirne i motivi che spingono i negoziati a rifiutare, ma questo è un lavoro di Amex... il mio tornaconto è davvero limitato (MR).

Tanti diranno di no a priori... Se non hanno clienti che provano a pagare con amex, o pochissimi...
 
Ragazzi, vi informo che le agenzie viaggi nascono per aiutare il cliente e smazzarsi le rogne: qualsiasi tipo di rogna.
Poi ognuno la pensi come vuole. Io non credo che il servizio viaggi di amex sia all'altezza. Lo è per voi? proseguite a prenotare, io posso avere la mia libera opinione? Ho voluto esprimerla, dato che qui sembra sempre più un forum di fanatici più che utilizzatori.
Io sono contento di alcuni servizi proposti dall'istituto, e su altri sono in completo disaccordo.
Non sono uno come qualcun altro forumer che prende come oro colato tutto ciò che amex fa o dice.

Sono parzialmente d’accordo: il sito viaggi a mio avviso sarebbe da rifare completamente.
Mi pare la brutta copia di un noto sito sul quale non mai riuscito a prenotare proprio per questo motivo. In genere lo uso solo x scontare il bonus dei 150 Eur associati alla Platino.
Prezzi per alberghi almeno da 4 stelle in genere vantaggiosi vs altri noti siti.

Servizio viaggi telefonico ottimo: in 5 min prenoti quel che ti serve.

Servizio clienti in caso di problemi: la mia unica esperienza è stata più che positiva. Riportavo dettagli nel cap XIII.

Uso Amex viaggi per circa il 30% dei miei soggiorni (lavoro e piacere).
 
imposta di bollo

Ho speso con la mia amex 73 euro nel mese.
Nell'ec leggo 73+2 euro di bollo (edit: anche già addebitato sul cc)
E' normale? L'idb non dovrebbe essere dovuta solo se spendo di più di 77,47 euro?:confused:
 
Ciao a tutti. Sono cliente amex da 10 anni e possessore di carta platino da 8 mesi. Nel weekend dovrò fare un noleggio auto con addebito del deposito cauzionale di 5000 euro,quindi oggi ho chiamato il servizio clienti per segnalarlo. La risposta mi ha spiazzato : mi ha detto che il mio limite di spesa per questo estratto conto è di 6000 euro circa e che dato che ho già speso 4500 me ne rimangono solo 1500. Mi ha detto che avrebbe girato la richiesta all'ufficio amministrativo e che domani mi faranno sapere. La cosa strana è che avevo fatto una simulazione un paio di mesi fa e l'operatore mi aveva detto che potevo arrivare a circa 20.000... L ho fatto presente e mi ha detto che le simulazioni valgono solo per 4/5 giorni e che quindi stavolta potrebbe esserci un limite più basso perché la mia esposizione è maggiore del solito (spesa media da quando ho la platino circa 2.500/3.000 al mese).
Mi sembra molto strano,voi che ne dite?
 
Ciao a tutti. Sono cliente amex da 10 anni e possessore di carta platino da 8 mesi. Nel weekend dovrò fare un noleggio auto con addebito del deposito cauzionale di 5000 euro,quindi oggi ho chiamato il servizio clienti per segnalarlo. La risposta mi ha spiazzato : mi ha detto che il mio limite di spesa per questo estratto conto è di 6000 euro circa e che dato che ho già speso 4500 me ne rimangono solo 1500. Mi ha detto che avrebbe girato la richiesta all'ufficio amministrativo e che domani mi faranno sapere. La cosa strana è che avevo fatto una simulazione un paio di mesi fa e l'operatore mi aveva detto che potevo arrivare a circa 20.000... L ho fatto presente e mi ha detto che le simulazioni valgono solo per 4/5 giorni e che quindi stavolta potrebbe esserci un limite più basso perché la mia esposizione è maggiore del solito (spesa media da quando ho la platino circa 2.500/3.000 al mese).
Mi sembra molto strano,voi che ne dite?

Follia pura per una carta da 700€ l'anno. Fatti valere.
 
secondo voi tra punti payback e punti MR, quali sono quelli che "valgono di più" e perchè?
 
Ciao a tutti. Sono cliente amex da 10 anni e possessore di carta platino da 8 mesi. Nel weekend dovrò fare un noleggio auto con addebito del deposito cauzionale di 5000 euro,quindi oggi ho chiamato il servizio clienti per segnalarlo. La risposta mi ha spiazzato : mi ha detto che il mio limite di spesa per questo estratto conto è di 6000 euro circa e che dato che ho già speso 4500 me ne rimangono solo 1500. Mi ha detto che avrebbe girato la richiesta all'ufficio amministrativo e che domani mi faranno sapere. La cosa strana è che avevo fatto una simulazione un paio di mesi fa e l'operatore mi aveva detto che potevo arrivare a circa 20.000... L ho fatto presente e mi ha detto che le simulazioni valgono solo per 4/5 giorni e che quindi stavolta potrebbe esserci un limite più basso perché la mia esposizione è maggiore del solito (spesa media da quando ho la platino circa 2.500/3.000 al mese).
Mi sembra molto strano,voi che ne dite?

Di solito danno un fido che è circa 6 volte la media degli ec. Anche io ti suggerisco di chiamare servizio clienti, sempre che dall ultima volta che hai fatto simulazione non ci siano stati cambiamenti, mi viene da pensare ad un cambio banca oppure ad un cambio repentino situazione patrimoniale (spero di aver usato il termine giusto)
 
Ho speso con la mia amex 73 euro nel mese.
Nell'ec leggo 73+2 euro di bollo (edit: anche già addebitato sul cc)
E' normale? L'idb non dovrebbe essere dovuta solo se spendo di più di 77,47 euro?:confused:

Curioso, oltre la transazione di 73 euro non hai nient'altro nell'ec?
 
Ciao a tutti. Sono cliente amex da 10 anni e possessore di carta platino da 8 mesi. Nel weekend dovrò fare un noleggio auto con addebito del deposito cauzionale di 5000 euro,quindi oggi ho chiamato il servizio clienti per segnalarlo. La risposta mi ha spiazzato : mi ha detto che il mio limite di spesa per questo estratto conto è di 6000 euro circa e che dato che ho già speso 4500 me ne rimangono solo 1500. Mi ha detto che avrebbe girato la richiesta all'ufficio amministrativo e che domani mi faranno sapere. La cosa strana è che avevo fatto una simulazione un paio di mesi fa e l'operatore mi aveva detto che potevo arrivare a circa 20.000... L ho fatto presente e mi ha detto che le simulazioni valgono solo per 4/5 giorni e che quindi stavolta potrebbe esserci un limite più basso perché la mia esposizione è maggiore del solito (spesa media da quando ho la platino circa 2.500/3.000 al mese).
Mi sembra molto strano,voi che ne dite?

Molto strano, sicuro che non è cambiato nulla nella tua situazione finanziaria a livello di crif-experian? Nè hai cambiato conto o tardato un pagamento?
 
Nessun cambiamento (non ho richiesto carte,finanziamenti,etc), la banca è la stessa da quando sono entrato in amex e non ci sono altri fattori strani... L'unica cosa è che due mesi fa ho chiesto le supplementari Gold per i miei genitori,ma in due spendono 5/600 euro al mese,non credo influenzino (o meglio,al massimo lo fanno in positivo...)

Molto strano, sicuro che non è cambiato nulla nella tua situazione finanziaria a livello di crif-experian? Nè hai cambiato conto o tardato un pagamento?
 
Indietro