banconote 50 euro

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

bundbondband

Nuovo Utente
Registrato
7/11/12
Messaggi
210
Punti reazioni
6
le 50 euro vecchie avranno corso legale ancora a lungo?
conviene cambiarle adesso? magari un domani con le normative sempre più stringenti
verrebbero fatti controlli in fase di cambio?
non dovrebbe uscire la nuova banconota da 100 euro entro fine anno?
grazie
 
Avranno sempre corso legale ,come tutte le banconote ; col tempo le banconote vecchie vengono ritirate dalla Banca Centrale
 
Dipende quante ne hai...:p
 
No, purtroppo le vecchie banconote da 50 euro non valgono più...siccome sono in vena di buone azioni, le compro io a 5 euro l'una :D
 
10000 pezzi in contanti:eek: 500k:eek:
 
Per favore non trollare questo è un forum serio grazie
sarà 5 anni che dal bancomat non rilascia superiore ai 50 euro
i 20 euro nuovi ormai sono quasi la totalità, dal 2015 a ora quindi diciamo ci hanno messo 3 anni
a farli sparire quelli vecchi.
già da 100 se ne vedono pochi
500 le ritirano e i 200 ho paura che facciano la stessa fine o siano controllati in futuro
i 200 nuovi ho letto nel 2019 li dovrebbero stampare
però su grandi cifre sapevo che per ordinare tagli grandi in banca potevano far storie a meno di
non fare tanti cambi di tagli di cifre minori tante volte
 
sarà 5 anni che dal bancomat non rilascia superiore ai 50 euro
i 20 euro nuovi ormai sono quasi la totalità, dal 2015 a ora quindi diciamo ci hanno messo 3 anni
a farli sparire quelli vecchi.
già da 100 se ne vedono pochi
500 le ritirano e i 200 ho paura che facciano la stessa fine o siano controllati in futuro
i 200 nuovi ho letto nel 2019 li dovrebbero stampare
però su grandi cifre sapevo che per ordinare tagli grandi in banca potevano far storie a meno di
non fare tanti cambi di tagli di cifre minori tante volte

Ma scusa qual è il problema?Pensi che da oggi a domani levino i 50 euro vecchi e non ti diano il tempo di cambiarli?è vero che dicono che Salvini e DiMaio vengono descritti come i nuovi Mussolini e Hitler ma penso che tu possa stare tranquillo
 
Ma scusa qual è il problema?Pensi che da oggi a domani levino i 50 euro vecchi e non ti diano il tempo di cambiarli?è vero che dicono che Salvini e DiMaio vengono descritti come i nuovi Mussolini e Hitler ma penso che tu possa stare tranquillo
no che li levino no
però ormai che tracciano anche un prelievo da 50 euro non giustificato....
non vorrei che funzionasse come con le banconote deteriorate... devi andare in banca d'italia
fare la domanda... e ti vengono sostituite.
 
no che li levino no
però ormai che tracciano anche un prelievo da 50 euro non giustificato....
non vorrei che funzionasse come con le banconote deteriorate... devi andare in banca d'italia
fare la domanda... e ti vengono sostituite.

Cosa vuol dire tracciano un prelievo non giustificato?
 

Allegati

  • banconote-macchiate.jpg
    banconote-macchiate.jpg
    136,5 KB · Visite: 1.477
diecimila
aspetto quelle nuove da 100 mi sa

Visto che sei solo indeciso tra 50 e 100, ne consegue che sai già poi cosa fare, magari ce lo spieghi anche a noi.

In pratica vai in banca con una mazzetta alla volta e te li cambiano senza fare movimenti sul cc ?

P.S.: i bancomat danno ancora anche le vecchie da 50 (saranno in tanti a cambiare)
 
Ultima modifica:
Non è chiaro che ha 10000 banconote da 50 euro (che sarebbe secondo me una trollata) oppure 10.000 euro in banconote da 50 euro
(che sarebbe plausibile).

Probabilmente è la seconda ma siccome chi ha aperto il thread è alquanto misterioso ed impreciso quando scrive, è piuttosto difficile capire quale sia il reale problema :rolleyes:

PS: Comunque se qualcuno chiede "quante ne hai?" riferito ovviamente alle banconote, se risponde "diecimila" vuol dire che ha 10mila banconote da 50 euro che fa 500K.
 
Probabilmente è la seconda ma siccome chi ha aperto il thread è alquanto misterioso ed impreciso quando scrive, è piuttosto difficile capire quale sia il reale problema :rolleyes:

PS: Comunque se qualcuno chiede "quante ne hai?" riferito ovviamente alle banconote, se risponde "diecimila" vuol dire che ha 10mila banconote da 50 euro che fa 500K.

Io ho 200000 banconote da 5 vecchie, messe via un po' per volta con i resti del supermercato, poi mi sono dimenticato di averle, adesso cosa faccio ?
 
sono stati guadagnati all'estero però non posso investirli in polizza vita esistente o quant'altro
il succo del discorso è che i tagli sopra 50 son sempre più rari
il cambio andrebbe eseguito chiaramente senza passaggio sul conto corrente
pertanto credo non sia permessa una sola operazione
sapevo infatti che la banca per chiedere la provvista giornaliera (in caso di grosse cifre e tagli specifici deve giustificare la richiesta)
....
dal bancomat adesso ogni 20 pezzi da 50 ne danno fai solo 4-5 nuovi (ma neanche...)
i 20 invece son quasi tutti nuovi ormai
 
Indietro