Promozione tassi di interesse: Esagon o Rendimax ?

Promozione tassi di interesse: Esagon o Rendimax ?

  • Esagon 24 mesi 2,00%

    Voti: 52 54,2%
  • Esagon 60 mesi 2,50%

    Voti: 3 3,1%
  • Rendimax 18 mesi 2,00%

    Voti: 41 42,7%

  • Votanti
    96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frank78

Nuovo Utente
Registrato
25/4/12
Messaggi
7.626
Punti reazioni
764
E’ opportuno creare un sondaggio sulle scelte che i folisti stanno effettuando in questo periodo riguardo alle promozioni sui tassi di interesse proposte da Credito Fondiario con il conto deposito “Esagon” nelle due opzioni 24 mesi 2,00% e 60 mesi 2,50%, e da Banca Ifis con il conto deposito “Rendimax”nell'opzione 18 mesi 2,00%.
Sperando di fornire un utile contributo a tutti i folisti per una proficua condivisione di scelte e opinioni siete invitati ad esprimere le vostre idee.
 
Ultima modifica:
Tutta la vita Esagon 2%
 
penso proprio che sottoscrivero il cd di Esagon 2% per 24 mesi
 
sarò *****ne ma per 50 euro di bollo in più li lascio da rendimax.. visto che ho già il conto aperto li..
 
ho votato Esagon, ma concretamente non lo aprirò perché mi si svincolano dei fondi dopo la fine della promozione. A meno che non la proroghino.
 
sarò *****ne ma per 50 euro di bollo in più li lascio da rendimax.. visto che ho già il conto aperto li..
beh ci sta come cosa; io non ho nessuno dei due e quindi dovrei comunque aprirne uno dei due da 0
 
Escludo subito 60 mesi al 2,5% su un vincolo non svincolabile che ad oggi ritengo quasi un suicidio, le altre due opzioni si equivalgono, il bollo che si paga su rendimax (solo su un anno vincolando in tempo utile) é compensato da 6 mesi in meno di vincolo... infatti, a parte il fatto che 6 mesi in meno di vincolo non svincolabile hanno un valore intrinseco significativo, il vincolo su rendimax scadrebbe a fine 2019 proprio il periodo in cui prima la fine del QE e poi il rialzo dei tassi ufficiali dovrebbero già aver agito significativamente sui tassi dei cd... molto probabilmente rivincolando a fine 2019 inizio 2020 si otterrà un tasso superiore a qeul 2% che si avrebbe su esagon ancora per 6 mesi.
In ogni caso le differenze fra i due non sono significative, non aprirei uno dei due appositamente se ho l'altro su cui posso vincolare, avendoli entrambi penso che metterò qualcosa su tutti e due..
 
Escludo subito 60 mesi al 2,5% su un vincolo non svincolabile che ad oggi ritengo quasi un suicidio, le altre due opzioni si equivalgono, il bollo che si paga su rendimax (solo su un anno vincolando in tempo utile) é compensato da 6 mesi in meno di vincolo... infatti, a parte il fatto che 6 mesi in meno di vincolo non svincolabile hanno un valore intrinseco significativo, il vincolo su rendimax scadrebbe a fine 2019 proprio il periodo in cui prima la fine del QE e poi il rialzo dei tassi ufficiali dovrebbero già aver agito significativamente sui tassi dei cd... molto probabilmente rivincolando a fine 2019 inizio 2020 si otterrà un tasso superiore a qeul 2% che si avrebbe su esagon ancora per 6 mesi.
In ogni caso le differenze fra i due non sono significative, non aprirei uno dei due appositamente se ho l'altro su cui posso vincolare, avendoli entrambi penso che metterò qualcosa su tutti e due..

ragionamento corretto, ma sull'andamento dei tassi serve la palla di vetro...potrebbero impennarsi già a fine anno, come restare bassi per altri 3 anni.
Concordo che più o meno si equivalgono, ma Ifis con Rendimax si è dimostrata poco seria lo scorso anno, quindi prima di rivincolare con loro ci penso 100 volte.
 
L'unica scelta logica è Esagon 2%!!! Rendimax potrebbe rimangiarsi le condizioni in qualsiasi momento e abbassare i tassi (come ha già fato)...

Non facciamo disinformazione, nè rendimax, nè nessun altro cd si é mai rimagiato le condizioni di un vincolo, nè potrebbe farlo per legge, le condizioni possono essere variate per i vincoli futuri mai per quelli già attivi, é una cosa su cui non é consentita la variazione unilaterale.
 
ragionamento corretto, ma sull'andamento dei tassi serve la palla di vetro...potrebbero impennarsi già a fine anno, come restare bassi per altri 3 anni.
Concordo che più o meno si equivalgono, ma Ifis con Rendimax si è dimostrata poco seria lo scorso anno, quindi prima di rivincolare con loro ci penso 100 volte.

E' chiaro che nessuno ha la la palla di vetro, si fanno ipotesi e ci si regola di conseguenza (e del resto essendo comunque proposte equivalenti se si sceglie l'opzione meno conveniente la perdita rispetto all'altra sarebbe minima... a maggior ragione per me che divido fra i due...).
Quanto alla serietà, non sono d'accordo sulla mancanza di serietà da parte di rendimax, hanno pasticciato un po' con la doppia modifica unilaterale, probabilmente neanche loro erano troppo sicuri su come comportarsi, ma non hanno fatto nulla che non fosse loro consentito dalle regole, e comunque si tratta di affari, non di rapporti sociali, se un affare mi conviene lo faccio comunque anche con qualcuno che "mi sta antipatico"... ovviamente non con qualcuno che ritengo voglia fregarmi, ma non é questo il caso.
 
Sta di fatto che ad ogni vincolo che avevo attivo mi avrebbero sottratto lo 0,2% per il bollo... ergo... ad ogni vincolo già attivo hanno sottratto lo 0,2% di interessi.

Quella del bollo é una modifica che legalmente potevano fare ed hanno fatto... e si dovrebbe sempre mettere in conto che una banca possa farla, del resto é stata fatta prima o poi da quasi tutte le banche (ormai sono pochissime quelle con bollo a proprio carico), e nulla esclude che possa essere fatta prima o poi anche da esagon... inoltre quando fanno la modifica unilaterale si ha la possibilità di recedere e non pagare il bollo, se sei rimasto vuol dire che comunque ti conveniva rimanere...
anzi, guardandola da questo punto di vista, con rendimax hai la certezza che non possano togliere più nulla da quanto dovuto, esagon potrebbe sempre mettere il bollo a carico... non credo che lo facciano, almeno per i vincoli già costituiti, avendo garantito che questi vincoli siano senza bollo, ma non credo che questa garanzia abbia valore legale.
 
Io come un p***one ho vincolato poco prima a 2 anni su Igea Banca al 2% con idb a carico. Se avessi liquidità oggi sceglierei Esagon 2 anni
 
Escludo subito 60 mesi al 2,5% su un vincolo non svincolabile che ad oggi ritengo quasi un suicidio, le altre due opzioni si equivalgono, il bollo che si paga su rendimax (solo su un anno vincolando in tempo utile) é compensato da 6 mesi in meno di vincolo... infatti, a parte il fatto che 6 mesi in meno di vincolo non svincolabile hanno un valore intrinseco significativo, il vincolo su rendimax scadrebbe a fine 2019 proprio il periodo in cui prima la fine del QE e poi il rialzo dei tassi ufficiali dovrebbero già aver agito significativamente sui tassi dei cd... molto probabilmente rivincolando a fine 2019 inizio 2020 si otterrà un tasso superiore a qeul 2% che si avrebbe su esagon ancora per 6 mesi.
In ogni caso le differenze fra i due non sono significative, non aprirei uno dei due appositamente se ho l'altro su cui posso vincolare, avendoli entrambi penso che metterò qualcosa su tutti e due..
OK!
 
Il 2,50% è attualmente poco allettante, sarebbe servito almeno un 3% per iniziare a ragionare.
Sui 2 anni per quanto mi riguarda prediligo Rendimax perchè non ho i 10k€ richiesti da Esagon per fare un vincolo.
 
Quella del bollo é una modifica che legalmente potevano fare ed hanno fatto... e si dovrebbe sempre mettere in conto che una banca possa farla, del resto é stata fatta prima o poi da quasi tutte le banche (ormai sono pochissime quelle con bollo a proprio carico), e nulla esclude che possa essere fatta prima o poi anche da esagon... inoltre quando fanno la modifica unilaterale si ha la possibilità di recedere e non pagare il bollo, se sei rimasto vuol dire che comunque ti conveniva rimanere...
anzi, guardandola da questo punto di vista, con rendimax hai la certezza che non possano togliere più nulla da quanto dovuto, esagon potrebbe sempre mettere il bollo a carico... non credo che lo facciano, almeno per i vincoli già costituiti, avendo garantito che questi vincoli siano senza bollo, ma non credo che questa garanzia abbia valore legale.

Sono tenuti ad applicare le condizioni indicate nell'attuale foglio informativo:
Promozione Bollo:
"In caso di attivazione di almeno un vincolo, la Banca terrà integralmente a proprio carico
l’imposta di bollo applicabile all’intero rapporto (giacenza libera e vincolata) per tutta la
durata dei vincoli attivati"
.
 
Io avrei scelto Esagon 2 anni ma non ho 10K che è il minimo importo vincolabile.
Probabilmente ripiegherò su Rendimax.
 
quanto mi si è liberato e ho tenuto da parte in prospettiva di aprire un'assicurazione finirà sulla promo di rendy a 18 mesi perchè il depo è già aperto e mi bastano pochi click per concludere mentre l'assicurazione implica di andare in agenzia un paio di volte senza contare che non hanno manco risposto alla mail di richiesta info che gli ho mandato :no:...

esagon non ce l'ho e non mi va di aprire un altro deposito a meno che le condizioni che offre non siano particolarmente vantaggose rispetto ai prodotti che ho già e questo non mi pare il caso...
 
Sono tenuti ad applicare le condizioni indicate nell'attuale foglio informativo:
Promozione Bollo:
"In caso di attivazione di almeno un vincolo, la Banca terrà integralmente a proprio carico
l’imposta di bollo applicabile all’intero rapporto (giacenza libera e vincolata) per tutta la
durata dei vincoli attivati"
.

Si, però una cosa é il foglio informativo, altra il contratto.
Da contratto per legge non potrebbero fare la modifica unilaterale, da foglio informativo non sono altrettanto sicuro che non possano farlo, fermo restando che si esporrebbero ad una perdita di credibilità tale per cui non credo lo farebbero mai se non per i vincoli futuri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro