DENIZEN Bank

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gitos

Nuovo Utente
Registrato
12/10/11
Messaggi
321
Punti reazioni
34
Denizen

Non ho trovato altri topic su questa App, qualcuno la conosce già e sa come funziona?
Quello che dicono nella sezione "features" appare molto invitante...
 
For now, we’re in a limited beta, meaning only select expats with bank accounts in Spain and the U.S. can open a Denizen account. But we anticipate adding more countries and additional beta users, with a full launch to come later in 2018.
 
A parte la condizione di beta sembra interessante ma permette di collegare altri conti a questo oltre all'IBAN che forniscono loro?
Come funziona?
Bisogna approfondire.....:wtf:
 
Ho provato ad iscrivermi e non so se si tratti di un bug dei loro sistemi o meno, ma la procedura...procede, anche per i residenti in Italia :)
L'unico problema è che ho un passaporto scaduto e non ho voglia di rinnovarlo solo per aprire un c/c :o
Al momento pare che non accettino altri documenti di riconoscimento.
Comunque dovrebbero essere i primi a permettere di avere un conto con coordinate USA + EU: complimenti!
 
Ho provato ad iscrivermi e non so se si tratti di un bug dei loro sistemi o meno, ma la procedura...procede, anche per i residenti in Italia :)
L'unico problema è che ho un passaporto scaduto e non ho voglia di rinnovarlo solo per aprire un c/c :o
Al momento pare che non accettino altri documenti di riconoscimento.
Comunque dovrebbero essere i primi a permettere di avere un conto con coordinate USA + EU: complimenti!
Si, sono arrivato anch’io al passaporto scaduto......devo rimandare il completamento...
 
Andate un attimo cauti, sul play store le recensioni non sono bellissime. In ogni caso grazie per la segnalazione. Vorrei che qualcuno spiegasse in dettaglio come funziona e perchè chiedono i dati degli altri conti.
 
Ultima modifica:
Andate un attimo cauti, sul play store le recensioni non sono bellissime. In ogni caso grazie per la segnalazione. Vorrei che qualcuno spiegasse in dettaglio come funziona e perchè chiedono i dati degli altri conti.

Probabilmente è riferito ad una specie di rubrica con i conti ai quali puoi bonificare direttamente ma non potendolo ancora vedere non lo sappiamo con certezza, intanto ok se possibile cerchiamo altri dati o testimonianze anche se sarà difficile perché è nuovo......
 
Andate un attimo cauti, sul play store le recensioni non sono bellissime. In ogni caso grazie per la segnalazione. Vorrei che qualcuno spiegasse in dettaglio come funziona e perchè chiedono i dati degli altri conti.

Prego :)
Ma cosa dicono le recensione su play store? Cosa non va bene?
I dati degli altri conti immagino li chiedano per lo scopo di questa app, ovvero trasferimenti di somme tra i tuoi vari conti nei vari paesi...
 
Si, sono arrivato anch’io al passaporto scaduto......devo rimandare il completamento...

Ma la parte relativa alle "account conditions" vi siete letti tutte le varie voci? Tutto normale, nulla da segnalare?
 
Ma la parte relativa alle "account conditions" vi siete letti tutte le varie voci? Tutto normale, nulla da segnalare?

Direi niente di particolare, soprattutto le fee che sono praticamente tutte a 0€ tranne, dice, per i conti non collegati.
Ora resta da capire se per "conti non collegati" intenda non miei a mio nome oppure non registrati nell'app oppure vedremo....
Sicuramente se dovesse chiedermi dati dettagliati dei miei conti, al di là dell'IBAN, se lo scorda che procedo....
 
Io ho provato :) Cioè ho fatto tutto per aprirlo (chi lo apre entro il 4 luglio avrà tutto gratis per sempre): ho girato il video, ho letto il codice, ho fatto il video col passaporto ecc. Ho letto di diversi utenti che sono in attesa da mesi di ricevere una risposta per l'apertura del conto, quindi presumo che anche per me passerà tanto tempo. Per quanto riguarda l'APP, fa pena :) Spero la migliorino. I conti collegati invece dovrebbero servire per poter caricare il conto in quanto ci sarebbero due metodi: tramite conto collegato o con bonifico bancario. Io non ho collegato alcun conto, non è obbligatorio.
 
Io ho provato :) Cioè ho fatto tutto per aprirlo (chi lo apre entro il 4 luglio avrà tutto gratis per sempre): ho girato il video, ho letto il codice, ho fatto il video col passaporto ecc. Ho letto di diversi utenti che sono in attesa da mesi di ricevere una risposta per l'apertura del conto, quindi presumo che anche per me passerà tanto tempo. Per quanto riguarda l'APP, fa pena :) Spero la migliorino. I conti collegati invece dovrebbero servire per poter caricare il conto in quanto ci sarebbero due metodi: tramite conto collegato o con bonifico bancario. Io non ho collegato alcun conto, non è obbligatorio.

OK, grazie Oudi, tienici informati :)
 
OK, grazie Oudi, tienici informati :)

Certamente :)


Sul Financial Times c'era un articolo su questo prodotto appoggiato da BBVA in cui si parlava di zero commissioni. Ma i commenti dei lettori sono tutti negativi perchè sostengono che ci sia una commissione di 199 dollari. Io ho letto quasi tutto il contratto, in inglese. Non ho trovato nulla. Probabilmente c'era prima (quando è stato scritto l'articolo) oppure essendo un conto statunitense e spagnolo è possibile che quella commissione sia destinata solo ai clienti statunitensi. Nonostante credo ancora nessuno abbia una carta tra le mani, è certo che in Europa verrà data ai clienti una carta Mastercard mentre in USA una carta VISA.
Un'ultima cosa: la banca (per chi sottoscrive la carta entro il 4 luglio) si impegna per contratto a rimborsare le commissioni sostenute durante i prelievi all'estero. Loro non applicano commissioni ma se qualche banca dovesse applicarle per i propri ATM loro rimborseranno queste commissioni il mese successivo.
Vedremo. Secondo me non partirà mai :)
 
Certamente :)


Sul Financial Times c'era un articolo su questo prodotto appoggiato da BBVA in cui si parlava di zero commissioni. Ma i commenti dei lettori sono tutti negativi perchè sostengono che ci sia una commissione di 199 dollari. Io ho letto quasi tutto il contratto, in inglese. Non ho trovato nulla. Probabilmente c'era prima (quando è stato scritto l'articolo) oppure essendo un conto statunitense e spagnolo è possibile che quella commissione sia destinata solo ai clienti statunitensi. Nonostante credo ancora nessuno abbia una carta tra le mani, è certo che in Europa verrà data ai clienti una carta Mastercard mentre in USA una carta VISA.
Un'ultima cosa: la banca (per chi sottoscrive la carta entro il 4 luglio) si impegna per contratto a rimborsare le commissioni sostenute durante i prelievi all'estero. Loro non applicano commissioni ma se qualche banca dovesse applicarle per i propri ATM loro rimborseranno queste commissioni il mese successivo.
Vedremo. Secondo me non partirà mai :)

Intanto grazie per le info che ci hai fornito. Avevo trovato qualcosa su FT anche io ma non mi fa leggere gli articoli. Teniamolo monitorato. Per adesso N26 e Revolut sono i riferimenti.
 
Certamente :)


Sul Financial Times c'era un articolo su questo prodotto appoggiato da BBVA in cui si parlava di zero commissioni. Ma i commenti dei lettori sono tutti negativi perchè sostengono che ci sia una commissione di 199 dollari. Io ho letto quasi tutto il contratto, in inglese. Non ho trovato nulla. Probabilmente c'era prima (quando è stato scritto l'articolo) oppure essendo un conto statunitense e spagnolo è possibile che quella commissione sia destinata solo ai clienti statunitensi. Nonostante credo ancora nessuno abbia una carta tra le mani, è certo che in Europa verrà data ai clienti una carta Mastercard mentre in USA una carta VISA.
Un'ultima cosa: la banca (per chi sottoscrive la carta entro il 4 luglio) si impegna per contratto a rimborsare le commissioni sostenute durante i prelievi all'estero. Loro non applicano commissioni ma se qualche banca dovesse applicarle per i propri ATM loro rimborseranno queste commissioni il mese successivo.
Vedremo. Secondo me non partirà mai :)
Avevo letto anch'io....
Non so se riuscirò a completare la sottoscrizione entro il 4 Luglio, spero che tengano conto del fatto che ho già inserito tutti i dati e sono registrato..........vedremo.....

Grazie.
 
Avevo letto anch'io....
Non so se riuscirò a completare la sottoscrizione entro il 4 Luglio, spero che tengano conto del fatto che ho già inserito tutti i dati e sono registrato..........vedremo.....

Grazie.

Figurati :)

Se hai fatto il video e tutto il resto, apri l'app e vai sul tipo di account. Dice che sei già adesso un "founder", quindi avresti diritto a quelle condizioni particolari. Almeno dovrebbe essere così da quanto si intuisce.
 
Volevo dare un aggiornamento, per chi fosse interessato. Hanno accettato l'identificazione con video ecc ecc e finalmente hanno aperto il conto. Iban tedesco, dovrei ricevere la carta fisica. Non ho capito bene, però come ricaricare: forse basta fare un bonifico a quell'iban? Per spostare i soldi, nel documento di sintesi, c'è scritto che si possono spostare ai cosiddetti "linked account" gratuitamente e a quelli non-linked fino ad un massimo di 1000 dollari al mese, con una commissione (abbastanza elevata) se si supera quella soglia. Ma in realtà sembra che si possano spostare, almeno dall'app, solo sui conti "linked". Tra l'altro, non tutti si possono collegare: N26, ad esempio, non è nella lista.
 
Aggiornamento: oggi mi è arrivata la carta! Molto bella, nome embossed, ecc ecc. Forse sono il primo in Italia :) Ma non so cosa fare. Ho l'IBAN tedesco e quindi, in teoria, potrei ricaricarla. Ma non permette i bonifici in uscita. Consente solo lo spostamento dei soldi verso un conto collegato. O il ritiro presso un ATM. Non tutte le banche sono supportate, DB Contocarta lo sarebbe ma ci sarà un bug nell'app per IOS o non so cosa ma non riesco a spostare soldi nè a fare niente col conto collegato. Anzi, ogni volta che voglio spostare soldi sul mio conto mi dice di aggiungere un nuovo conto. Ho segnalato la cosa, mi ha risposto il VP ecc ecc di denizen e mi ha chiesto ulteriori informazioni ma poi non si è più fatto vivo.
 
Aggiornamento: oggi mi è arrivata la carta! Molto bella, nome embossed, ecc ecc. Forse sono il primo in Italia :) Ma non so cosa fare. Ho l'IBAN tedesco e quindi, in teoria, potrei ricaricarla. Ma non permette i bonifici in uscita. Consente solo lo spostamento dei soldi verso un conto collegato. O il ritiro presso un ATM. Non tutte le banche sono supportate, DB Contocarta lo sarebbe ma ci sarà un bug nell'app per IOS o non so cosa ma non riesco a spostare soldi nè a fare niente col conto collegato. Anzi, ogni volta che voglio spostare soldi sul mio conto mi dice di aggiungere un nuovo conto. Ho segnalato la cosa, mi ha risposto il VP ecc ecc di denizen e mi ha chiesto ulteriori informazioni ma poi non si è più fatto vivo.

La carta è come si vede in foto ? All black con numeri e lettere in rilievo cromati? comunque ho scoperto da qualche giorno Denizen e mi sono letto le varie info, se ho capito bene è possibile ricaricare anche con carta di credito(nella tabella c'è scritto top up with credit card), prelievi 500 euro al mese senza commissioni(nel caso ci fosse un addebito da parte della banca viene rimborsato waoo:D) e nessuna fee anscosta ecc tutto questo ad oggi pare sia PER SEMPRE, una cosa solo non mi è chiara nella descrizione appare una scritta che dice che la carta si può usare sia in modalità Debit con addebito immediato sia in modalità credit.. sinceramente mi pare un po strano... qualcuno ha info aggiuntive?
 
Indietro