E' ufficiale, rialzano i tassi di interesse con le PROMO GOLOSE!

pinco-pallino

Nuovo Utente
Registrato
31/10/12
Messaggi
8.183
Punti reazioni
232
Ve lo dissi, mi spostarono il thread in Arena Club perchè iniziavate a parlare di politica.

Dissi che la crisi di liquidità e i continui crolli bancari con rialzo spread avrebbero portato le banche a offrire maggiori rendimenti e a farsi concorrenza per strappare i clienti e avere la liquidità che con chiusura di QE a fine anno le rende assetate.

Il segnale chiaro fu l'offerta presenta un amico di Fineco... stranamente la quota da mettere per avere il bonus era stata innalzata a ben 20000 euro...

Difatti ha iniziato Esagon offrendo ben il 2% con la Promo,
oggi la segue Rendimax (vedi Brealing news) pareggiando il 2% di tasso di interesse offerto

E' iniziata la corsa a chi offre di +

Le banche tornano a fare le banche senza il QE e hanno sete di soldi con spread che aumenta.

Ed è solo l'inizio...
 
Ve lo dissi, mi spostarono il thread in Arena Club perchè iniziavate a parlare di politica.

Dissi che la crisi di liquidità e i continui crolli bancari con rialzo spread avrebbero portato le banche a offrire maggiori rendimenti e a farsi concorrenza per strappare i clienti e avere la liquidità che con chiusura di QE a fine anno le rende assetate.

Il segnale chiaro fu l'offerta presenta un amico di Fineco... stranamente la quota da mettere per avere il bonus era stata innalzata a ben 20000 euro...

Difatti ha iniziato Esagon offrendo ben il 2% con la Promo,
oggi la segue Rendimax (vedi Brealing news) pareggiando il 2% di tasso di interesse offerto

E' iniziata la corsa a chi offre di +

Le banche tornano a fare le banche senza il QE e hanno sete di soldi con spread che aumenta.

Ed è solo l'inizio...

chi lo apre per il bonus,
ci accredita lo stipendio,
non ci mette di sicuro 20000€ a zero interessi
:bye:
 
Ve lo dissi, mi spostarono il thread in Arena Club perchè iniziavate a parlare di politica.

Dissi che la crisi di liquidità e i continui crolli bancari con rialzo spread avrebbero portato le banche a offrire maggiori rendimenti e a farsi concorrenza per strappare i clienti e avere la liquidità che con chiusura di QE a fine anno le rende assetate.

Il segnale chiaro fu l'offerta presenta un amico di Fineco... stranamente la quota da mettere per avere il bonus era stata innalzata a ben 20000 euro...

Difatti ha iniziato Esagon offrendo ben il 2% con la Promo,
oggi la segue Rendimax (vedi Brealing news) pareggiando il 2% di tasso di interesse offerto

E' iniziata la corsa a chi offre di +

Le banche tornano a fare le banche senza il QE e hanno sete di soldi con spread che aumenta.

Ed è solo l'inizio...

Ma è una situazione solo temporanea o è un andamento continuo?
Perchè io ho un vincolo a 1,4% (senza bollo) di 6 mesi che mi scade a settembre...
 
ci sarebbe anche l'1,50 a 6 mesi di Widiba per nuovi clienti
 
bene aspetto per vincolare gli ultimi giorni esagon e decido che somma metterci....vediamo se si muovono anche altre banche!
 
Certo che è singolare il marcamento stretto di rendimax nei tempi e modi di questa promo.
 
Le promo sono buone ma ti ricordo anche che entrambe le proposte valgono per vincoli non svincolabili. Questo a mio avviso rende il tasso un po' meno invitante, la vera svolta sarebbe stato un 2% svincolabile.
 
Troppo presto x aumenti generalizzati dei tassi (il QE è sempre li, l'inflazione ancora bassa ) …. Da notare che le 2 banche che hanno offerto queste promo operano nello stesso core business ..Credito Fondiario ha di recente acquistato un portafoglio di oltre 200 milioni di NPL...probabile si tratta di temporanea esigenza di liquidità
 
ma con più di 500k di liquidità sui conti non remunerati, 50/100 k ce li mettereste su rendimax?
Grazie del consiglio.
Ciao
 
ma con più di 500k di liquidità sui conti non remunerati, 50/100 k ce li mettereste su rendimax?
Grazie del consiglio.
Ciao
Un 20% max della liquidità totale si può benissimo "bloccare" per 18 mesi, quindi la risposta è sì nel mio caso.
 
ma con più di 500k di liquidità sui conti non remunerati, 50/100 k ce li mettereste su rendimax?
Grazie del consiglio.
Ciao

Ad occhi chiusi...banca molto ben gestita (a parte lo scivolone sul pessimo restyling della piattaforma), a prezzi più consoni aveva senso partecipare anche con una piccola quota azionaria...
 
ma con più di 500k di liquidità sui conti non remunerati, 50/100 k ce li mettereste su rendimax?
Grazie del consiglio.
Ciao

dovendo scegliere li metterei su esagon.
se invece su esagon sei gia' al limite fitd e non vuoi sforare, vai di rendy
 
Ve lo dissi, mi spostarono il thread in Arena Club perchè iniziavate a parlare di politica.

Dissi che la crisi di liquidità e i continui crolli bancari con rialzo spread avrebbero portato le banche a offrire maggiori rendimenti e a farsi concorrenza per strappare i clienti e avere la liquidità che con chiusura di QE a fine anno le rende assetate.

Il segnale chiaro fu l'offerta presenta un amico di Fineco... stranamente la quota da mettere per avere il bonus era stata innalzata a ben 20000 euro...

Difatti ha iniziato Esagon offrendo ben il 2% con la Promo,
oggi la segue Rendimax (vedi Brealing news) pareggiando il 2% di tasso di interesse offerto

E' iniziata la corsa a chi offre di +

Le banche tornano a fare le banche senza il QE e hanno sete di soldi con spread che aumenta.

Ed è solo l'inizio...

Attenzione... si tratta di un 1,80% NON A BASE ANNUA ma LORDI su 18 mesi... quindi a base annua è un 1,20% LORDO. Nulla di che...!!!
 
Quindi netto a base annua è pari a 0,888% dove vanno tolti almeno n. 1 bollo annuo al 31/12... il netto diverrebbe lo 0,688% NETTO... per i primi 12 mesi a cavallo del 31/12...!!! Non è poi così vantaggioso...!!!
 
Indietro