Conto Deposito di CheBanca! - Cap. VIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tioppi

Nuovo Utente
Registrato
28/12/14
Messaggi
10.167
Punti reazioni
488
Si proviene da qui: http://www.finanzaonline.com/forum/...ito-di-chebanca-cap-vii-201.html#post50937306

Qualcuno può inserire il link a questa discussione nella discussione precedente?


Rispondo all'ultimo post...



ho ricevuto per posta cartacea un codice di attivazione, ho seguito le istruzioni e l'ho inserito. Ma tecnicamente a cosa serve? Io, prima di riceverlo, ho operato tranquillamente, ho ricevuto bonifici e fatto vincoli. E' solo una curiosita', grazie



Dove l'hai inserito? Cosa dice la lettera?
 
non ho qui con me la lettera, vado a memoria: per attivare il tuo rapporto inserisci il seguente codice in: gestione sicurezza, attivazione rapporto
Io l'ho fatto, ma mi chiedo a cosa è servito
 
Aderito poco fa, bonifico dal conto corrente sempre chebanca arrivato istantaneamente (e vorrei vedere :D)

Cmq che pena questi tassi...
 
Il giochino per non pagare il bollo come funziona? Sposto tutto prima di fine anno e devo anche chiudere il conto deposito o posso lasciarlo aperto?
 
Condi depositi

con chebanca cosa mi dite per conti deposito sono sicuri o ci sono sempre rischi ? Non ho mai provato ad averne uno Grazie mille
 
E' una banca sicura.
Come per tutte le banche, esiste il fitd, quindi sotto i 100.000 euro hai una garanzia in più.
Evito di parlare qui del fitd. Google te lo spiegherà meglio di me.
 
Il giochino per non pagare il bollo come funziona? Sposto tutto prima di fine anno e devo anche chiudere il conto deposito o posso lasciarlo aperto?

Io ho messo 100.000 Euro per conto e a fine anno faccio bonifico da A a B... da B a C... da C a D... da D a X... ecc. e da X a A per chiudere il cerchio... e sei a posto... non devi ribonificare indietro...!!! ;)
 
Grazie ma questi conto deposito sono soggetti a perdite ?
 
Io ho messo 100.000 Euro per conto e a fine anno faccio bonifico da A a B... da B a C... da C a D... da D a X... ecc. e da X a A per chiudere il cerchio... e sei a posto... non devi ribonificare indietro...!!! ;)

Cortesemente puoi spiegarti meglio?
 
Cortesemente puoi spiegarti meglio?
Beh, dai l'ha spiegato bene e fa anche ridere :D
Se hai 400.000 euro e 4 conti da 100.000 euro l'uno, i soldi di un conto li sposti su un altro a fine anno, così all'inizio dell'anno ti ritrovi 100.000 euro su 4 conti diversi senza pagare il bollo ed avendo lo stesso saldo che avevi a fine anno.
 
Beh, dai l'ha spiegato bene e fa anche ridere :D
Se hai 400.000 euro e 4 conti da 100.000 euro l'uno, i soldi di un conto li sposti su un altro a fine anno, così all'inizio dell'anno ti ritrovi 100.000 euro su 4 conti diversi senza pagare il bollo ed avendo lo stesso saldo che avevi a fine anno.

sempre che non se ne inceppi uno della catena,
per cause varie
:bye:
 
Beh, dai l'ha spiegato bene e fa anche ridere :D
Se hai 400.000 euro e 4 conti da 100.000 euro l'uno, i soldi di un conto li sposti su un altro a fine anno, così all'inizio dell'anno ti ritrovi 100.000 euro su 4 conti diversi senza pagare il bollo ed avendo lo stesso saldo che avevi a fine anno.

OK che non paghi il bollo sul conto di partenza visto che i soldi non ci sono piu', ma su quello di destinazione, mi confermi che secondo legge si paga solo pro-rata, cioe' una sciocchezza?
 
Io ho messo 100.000 Euro per conto e a fine anno faccio bonifico da A a B... da B a C... da C a D... da D a X... ecc. e da X a A per chiudere il cerchio... e sei a posto... non devi ribonificare indietro...!!! ;)

Salta della quaglia versione Houdini :-) quando fai il tutto il 30?
 
CheBanca ha prorogato fino al 30 giugno l'offerta sui vincolati a 6 mesi.

TASSI PROMOZIONALI SULLA NUOVA LIQUIDITA’ VINCOLATA - LIMITED EDITION

CheBanca! riconosce i seguenti tassi promozionali sulla nuova liquidità vincolata dal 01 maggio 2018 al 30 giugno 2018:

nuova liquidità vincolata a 6 mesi: 1,35% annuo lordo.

TASSI PROMOZIONALI SULLA NUOVA LIQUIDITA’ VINCOLATA - SPECIAL EDITION

CheBanca! riconosce a tutti i clienti titolari o cointestari di un Conto Corrente o Conto Deposito o Conto Tascabile attivato prima del 1° maggio 2013 i seguenti tassi promozionali sulla nuova liquidità vincolata dal 1° maggio 2018 al 30 giugno 2018:

nuova liquidità vincolata a 6 mesi: 1,50% annuo lordo.


I tassi promozionali vengono riconosciuti sulla nuova liquidità conferita dal cliente rispetto al suo patrimonio (“Patrimonio totale”) rilevato al 27 Aprile 2018 (“Data di Rilevamento”).
 
Indietro