cd non svincolabili in questo momento una trappola per topi
Verso trade war a tutto campo: le armi economiche (e non solo) in mano a Usa e Cina
Escalation delle tensioni commerciali tra Usa e Cina dopo il botta e risposta di ieri. Trump ha deciso di tirare nuovamente la corda e ha in serbo altri dazi che …
Aumenta appetito per bond sovrani italiani: rialzo settimanale più forte dal 2012
E dai dati di Bankitalia emerge che la quota dei bond italiani detenuta dagli investitori stranieri è cresciuta al record in due anni.
Guerra commerciale: Trump snobba Fmi, dazi contro Cina per $50 miliardi. Wall Street giù
Immediata la reazione del ministero del Commercio cinese: "Lanceremo immediatamente misure di tassazione con la stessa forza e la stessa portata. Tutti gli obiettivi economici e commerciali che sono stati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

L'avatar di leviss
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

cd non svincolabili in questo momento una trappola per topi

salve, come immaginavo già da tempo quello che poteva succedere dalle elezioni politiche in italia a quanto pare il peggiore dei presagi si è avverato ... nel mio caso sono vincolato senza possibilità di svincolo su scadenze tra 12-24 mesi per un 25% del capitale e già mi rode un pockino vedendo quello che sta accadendo sui mercati e l'ipotesi a nuove elezioni con un m5s e lega sicuramente a pieni voti al governo , spero solo che non facciano il filotto per i prossimi 18 mesi,perchè è chiaro che i trattati UE non si possano variare come invece credono nelle loro favole dei balocchi e raccontano alle loro conferenze in piazza e quando si vedranno rispondere picche dalla UE che combineranno?? in questo momento avere vincoli svincolabili la ritengo una priorità come non superare mai il fitd su ogni singola banca anche se il fitd in questo momento lo vedo come la favola di pinocchio e se dovessimo cadere realmente dal burattelo sarebbe come spegnere un incendio in un distributore di carburante con un piccolo estintore se poi il peggio del peggio si dovesse mai avverare con il risparmio in cash disponibile si può sempre valutare di portarlo al volo in altra banca estera al riparo dal default dell'italia che vederselo azzerare sotto gli okki nel cd vincolato

ps.. ovviamente si spera non accada mai ,ma rimane pur sempre un pericolo reale con lega e m5s al governo
    Ultima modifica di leviss; 29-05-18 alle 16:20

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3412 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Non sono pochi gli utenti ,che in tempi non sospetti ,hanno evidenziato come una clausola di “non svincolabilità” rappresentasse un rischio difficilmente compensabile da ,ad esempio,uno 0,50% in più di interessi ; alcuni hanno fatto valutazioni che ritenevano tale clausola accettabile e non penso che ,allo stato attuale, si pentiranno ma è inutile porsi la domanda a cose fatte

L'avatar di Radiolibera61
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    7313300
    ps.. ovviamente si spera non accada mai ,ma rimane pur sempre un pericolo reale con lega e m5s al governo[/QUOTE]
    Opinione prettamente tua personale basata sulle tue idee politiche.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Non vedo pericoli reali per questo tipo di vincoli. Più che altro, vista la situazione spread e rischio paese, in teoria adesso i rendimenti di questi conti deposito dovrebbero adeguarsi e alzarsi un pò, quindi potrebbe convenire aprirne qualcuno adesso molto di più rispetto a qualche tempo fa, dove c'era calma piatta a rendimenti prossimi allo zero. C'è da dire che in un periodo come questo ha senso comprare magari anche semplici BTP italiani, che in queste giornate stanno quotando molto sotto i 100 e che potenzialmente possono garantire un rendimento insperato fino a poco tempo fa (il BTP Italia scadenza 2023 fino a un mese fa quotava 102, adesso quota 92)

L'avatar di mobile
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    ho sia fca bank che santander io posso che posso entrambi svuotare subbbito.
    sto alla finestra e vediamo
    ho anche rendimax ma l ho svuotato ho € 0.00

L'avatar di Loki
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    in due giorni siamo passati da "e vai che si alzano (entro venerdì?) i tassi dei depositi" a "siamo a rischio default Paese e i depo svincolabili sono una trappola"...

proviamo con un po' più di equilibrio ?

non so, è solo una idea...

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2187 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    proviamo con un po' più di equilibrio ?
    direi che è il caso.

L'avatar di marcodollaro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    801 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ma se c'erano persone che ''correvano'' per acchiappare il 3,15% lordo(2,33%netto) NON SVINCOLABILE a 7anni, pero' con BOLLO MONTI A CARICO DELLA BANCA, prima che credito fondiario calava il tasso

Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. II [INFO: post #1]

L'avatar di il magu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ma “in questo momento” cosa c’è di meglio per chi ha vincolato al 2,33% netto a 7 anni (Esagon), o al 3% lordo ormai a 3 anni (Rendi) o al 3,5% su GBM?
    Perché io avrei un po’ di liquidità ma non vedo niente di appetibile, potreste dirmi dove guardare?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    26998013
    ma con questa situazione politica i CD possono risalire?

Accedi