Vincere una grossa somma : continuare a lavorare ?
Chi è Claudio Borghi, il fido economista di Salvini con posizioni anti euro (Video) che spaventano i mercati
Le esternazioni di Claudio Borghi su Mps e miniBot hanno contribuito a allertare i mercati nelle ultime giornate con contraccolpi sul titolo Mps e in generale sull'umore di Piazza Affari, …
Non solo spread e Cds, due punti del contratto di governo fanno tremare le banche
Nuova giornata di passione per le banche a Piazza Affari. Le vendite hanno di nuovo fatto capolino sui titoli del settore in concomitanza con la nuova impennata dello spread Btp …
Spread scatta fino a 170. Osservatorio conti pubblici: proposte M5S-Lega costano 125 miliardi
Fino a 125 miliardi di euro: a tanto ammontano i costi delle proposte contenute nel testo definitivo del contratto di governo M5S-Lega. La cifra è stata calcolata dall’Osservatorio sui conti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Se vincessi 5 milioni di euro ....

Partecipanti
101. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, continuerei a lavorare.

27 26.73%
  • No, lascerei il lavoro.

74 73.27%
Rispondi alla Discussione
12311 Ultima

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1313 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Vincere una grossa somma : continuare a lavorare ?

Se vi capitasse di vincere una somma importante alla lotteria, diciamo 5 milioni di euro, continuereste a lavorare sino alla pensione oppure lascereste il vostro lavoro ?

Grazie a chi vorrà esprimersi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Coralyne Visualizza Messaggio
    Se vi capitasse di vincere una somma importante alla lotteria, diciamo 5 milioni di euro, continuereste a lavorare sino alla pensione oppure lascereste il vostro lavoro ?

Ma neanche per sogno

L'avatar di Cioccapiatti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Proverei a spenderli tutti... quindi non avrei tempo per lavorare.

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3278 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Se vincessi 5 milioni di euro il mio “lavoro” sarebbe gestirli

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1901 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Facendosi il fegato marcio e circondato da "falsi" amici? Se li vincessi allora li userei certamente, ma non lo sbandierei in giro :sisi:

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3278 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo S. Visualizza Messaggio
    Facendosi il fegato marcio e circondato da "falsi" amici? Se li vincessi allora li userei certamente, ma non lo sbandierei in giro :sisi:
    Se il post è in riferimento alla mia risposta ,considera che io ,quando dico che il mio “lavoro” diventerebbe gestire detta vincita ,sta proprio ad indicare che solo io (oltre alla banca ovviamente) sarei a conoscenza della mia nuova situazione patrimoniale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    14187510
    Statisticamente chi vince una somma importante finisce per perdere tutto perché incapace di gestire la somma.

Io continuerei a lavorare e spenderei tutto in donnacce

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    468 Post(s)
    Potenza rep
    21120890
    Secondo me dipende tutto dal grado di soddisfazione che ti restituisce il lavoro che fai.
    Conosco persone che lascerebbero anche per meno e altre che non lascerebbero mai e infatti hanno continuato a lavorare anche dopo l'età pensionabile sopraggiunta.
    Ad esempio molti laureati (se non tutti) si sono dovuti "accontentare" del primo lavoro disponibile indipendentemente dalle loro aspirazioni.
    In questi casi sarei portato a pensare che lascerebbero subito magari investendo parte della vincita nel tentativo di realizzarsi come avrebbero voluto.
    Altri arrivano distrutti ai 50 e senza alcuna motivazione che non sia il portare a casa la pagnotta, anche in questi casi propenderei per il "lascio tutto e mi godo la vita".

L'avatar di legend1971
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    24118751
    Mi trovate a bordo piscina....

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1180 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    cora ma insomma ti sei proprio fissata...ma forse avessi vinto tu e cerchi consigli?

Accedi