Vincere una grossa somma : continuare a lavorare ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Se vincessi 5 milioni di euro ....

  • Si, continuerei a lavorare.

    Voti: 37 29,4%
  • No, lascerei il lavoro.

    Voti: 89 70,6%

  • Votanti
    126

Coralyne

Nuovo Utente
Registrato
19/5/15
Messaggi
5.339
Punti reazioni
1.660
Se vi capitasse di vincere una somma importante alla lotteria, diciamo 5 milioni di euro, continuereste a lavorare sino alla pensione oppure lascereste il vostro lavoro ?

Grazie a chi vorrà esprimersi. OK!
 
Se vi capitasse di vincere una somma importante alla lotteria, diciamo 5 milioni di euro, continuereste a lavorare sino alla pensione oppure lascereste il vostro lavoro ?

Grazie a chi vorrà esprimersi. OK!

Ma neanche per sogno :D
 
Proverei a spenderli tutti... quindi non avrei tempo per lavorare.:no:
 
Se vi capitasse di vincere una somma importante alla lotteria, diciamo 5 milioni di euro, continuereste a lavorare sino alla pensione oppure lascereste il vostro lavoro ?

Grazie a chi vorrà esprimersi. OK!

Se vincessi 5 milioni di euro il mio “lavoro” sarebbe gestirli
 
Facendosi il fegato marcio e circondato da "falsi" amici? Se li vincessi allora li userei certamente, ma non lo sbandierei in giro :sisi:
 
Facendosi il fegato marcio e circondato da "falsi" amici? Se li vincessi allora li userei certamente, ma non lo sbandierei in giro :sisi:
Se il post è in riferimento alla mia risposta ,considera che io ,quando dico che il mio “lavoro” diventerebbe gestire detta vincita ,sta proprio ad indicare che solo io (oltre alla banca ovviamente) sarei a conoscenza della mia nuova situazione patrimoniale
 
Secondo me dipende tutto dal grado di soddisfazione che ti restituisce il lavoro che fai.
Conosco persone che lascerebbero anche per meno e altre che non lascerebbero mai e infatti hanno continuato a lavorare anche dopo l'età pensionabile sopraggiunta.
Ad esempio molti laureati (se non tutti) si sono dovuti "accontentare" del primo lavoro disponibile indipendentemente dalle loro aspirazioni.
In questi casi sarei portato a pensare che lascerebbero subito magari investendo parte della vincita nel tentativo di realizzarsi come avrebbero voluto.
Altri arrivano distrutti ai 50 e senza alcuna motivazione che non sia il portare a casa la pagnotta, anche in questi casi propenderei per il "lascio tutto e mi godo la vita".
 
cora ma insomma ti sei proprio fissata...ma forse avessi vinto tu e cerchi consigli?
 
Se il post è in riferimento alla mia risposta ,considera che io ,quando dico che il mio “lavoro” diventerebbe gestire detta vincita ,sta proprio ad indicare che solo io (oltre alla banca ovviamente) sarei a conoscenza della mia nuova situazione patrimoniale

Non pensi che per quanto tu possa essere riservato il tuo stile di vita con 5 milioni di euro potrebbe cambiare e tradire la tua disponibilità ?... Dal viaggio alle Maldive, alla cabrio sportiva..... potrebbero insospettirsi non credi ? Il solo fatto poi di lasciare il lavoro sarebbe quasi una confessione...
 
rilevo un'attività, la do in gestione e aspetto di vedere i numeri a fine mese :D
 
Beh 5 milioni di euro assolutamente si!!! Non avrebbe più senso accumulare :D
 
Diventare ricco all'improvviso mi potrebbe creare qualche problema perché potresti attirare l'attenzione di qualche malintenzionato, ma per quanto riguarda parenti ed amici e soprattutto la mia tenuta mentale non avrei proprio nessuna preoccupazione. Il nuovo lavoro sarebbe gestire il nuovo parco immobiliare.....
 
dipende dall'età che si ha...personalmente sono già in pensione quindi...domanda pleonastica.
 
Assolutamente lascerei il lavoro anche nel qual caso fosse una occupazione che mi piace molto e mi crea soddisfazione.

D'altronde sarebbe triste non sapere come passarsi il tempo al di fuori del lavoro e, magari, anche una maggiore presenza in famiglia penso che sia doverosa avendone la possibilità (ovviamente non sto parlando di quelle coppie che non si sopportano con la moglie che preferisce avere il marito al lavoro affinché non rompa le balle).

Non giudico comunque chi continuerebbe a lavorare purchè non lo faccia solo in quanto non saprebbe come passarsi il tempo libero (mi vengono in mente alcuni miei ex colleghi che una volta in pensione continuavano a venire al lavoro perché non conoscevano altre alternative nella loro vita, cosa davvero triste ridursi così, vuol dire non avere mai pensato ad altro che al lavoro durante la vita, mai coltivato hobby, niente di niente) :(:'()
 
solo io (oltre alla banca ovviamente) sarei a conoscenza della mia nuova situazione patrimoniale
Oltre allo Stato ovviamente che non lesinerà in tasse :D
Che comunque si possa sapere in giro a me non preoccuperebbe. Non sarei uno che si compra il Rolex e la barca, ma qualche giro attorno al mondo lo farei, e se si venisse a sapere non sarebbe un problema, non sono soldi a nero o rubati che devo nascondere
 
Non pensi che per quanto tu possa essere riservato il tuo stile di vita con 5 milioni di euro potrebbe cambiare e tradire la tua disponibilità ?... Dal viaggio alle Maldive, alla cabrio sportiva..... potrebbero insospettirsi non credi ? Il solo fatto poi di lasciare il lavoro sarebbe quasi una confessione...

Oltre allo Stato ovviamente che non lesinerà in tasse :D
Che comunque si possa sapere in giro a me non preoccuperebbe. Non sarei uno che si compra il Rolex e la barca, ma qualche giro attorno al mondo lo farei, e se si venisse a sapere non sarebbe un problema, non sono soldi a nero o rubati che devo nascondere

Non credo cambierei il mio stile di vita con 5 milioni di euro ,cosa che cambierebbe se avessi vinto gli oltre 120 milioni al Superenalotto ; di sicuro ,come Rand0m,non comprerei un Rolex ma magari un orologio da tasca di valore ma assai più anonimo(attualmente ho un Perseo) mentre per l’auto il massimo che posso concepire è l’Alfa Giulia ; per quanto riguarda il lavoro svolgo un attività che mi porta ad avere pochi contatti e penso sarei in grado di far credere che ho trovato un’altra attività
 
Indietro