Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito delle assicurazioni della carta verde relative ai viaggi. Si parla anche di mezzo terrestre (quindi bus, treno). Essendo io pendolare, potrei beneficiare in qualche modo dell'assicurazione (facendo i dovuti scongiuri, anche per gli infortuni?).
Ovviamente supposto che paghi il mio abbonamento con la carta.

Rinnovo la richiesta.

Acquistando un abbonamento mensile per intercity con la carta verde, sarei coperto per eventuali infortuni?
 
Le carte Business ricevono le stesse promozioni delle carte personali.
Purtroppo non si può addebitare il conto viacard sulla business, puoi però far domiciliare il telepass family, ma non scarichi nulla. Avevano promosso il telepass Fleet, ne avevo fatto richiesta, ma non si sono più fatti vivi 😳
 
Le carte Business ricevono le stesse promozioni delle carte personali.
Purtroppo non si può addebitare il conto viacard sulla business, puoi però far domiciliare il telepass family, ma non scarichi nulla. Avevano promosso il telepass Fleet, ne avevo fatto richiesta, ma non si sono più fatti vivi 😳

grazie per le info!
Peccato non si rendano conto di quanti clienti prenderebbero togliendoli dalle carte DB...
 
Mi sono "svegliato" e volevo verificare che mi avessero accreditato i 5mila punti per ogni utenza portata sulla carta (promo di fine dell'anno scorso mi pare). Vedo solo il totale dei punti però dal sito, dove strovo i movimenti specifici che li hanno generati?

In compenso ho visto l' accredito dei 25 euro per la promo Unieuro :D

Grazie
 
a voi risulta che con amex payback, se acquistate in £ , vi accreditano punti per l'importo in sterline e non per il suo controvalore in €?
E se acquistassi un prodotto di 10.000rubli, pari a 132€ mi accrediterebbero punti per 10.000 rubli?sarei curioso di questo

Ti danno 132 punti....non è mica babbo natale
 
Vodafone Wallet

Anche voi avrete ricevuto immagino sms da Voda che vi informa che a breve il loro wallet non sarà più funzionante...... avete già trovato un'altra app che faccia la stessa cosa?
 
Mi sono "svegliato" e volevo verificare che mi avessero accreditato i 5mila punti per ogni utenza portata sulla carta (promo di fine dell'anno scorso mi pare). Vedo solo il totale dei punti però dal sito, dove strovo i movimenti specifici che li hanno generati?

In compenso ho visto l' accredito dei 25 euro per la promo Unieuro :D

Grazie

I 5000 punti per utenza erano una promozione vecchia o sono sempre validi?
 
Buongiorno,
giorno 21 avevo scritto alla PEC di Amex per comunicare il recesso dal contratto della Carta Oro. Oggi, accedendo alla mia area riservata, trovo l'indicazione che la carta è stata cancellata.
Saluti
 
@Parnas
@Lupak
@mr.nothing

riprendendo il discorso amex payback.... il mio ultimo e/c è stato di 499€ pertanto mi aspettavo 249 punti payback, mentre me ne sono stati accreditati 224, numero che esce correttamente se viene calcolata una transazione in £294 (in € 346, quindi 50/2=25punti).
Ora premesso che mi scoccia chiamare o scrivere ad amex per 25 punti volevo capire come ragionano..a stò punto i prossimi acquisti li faccio in rubli :D
 
Rinnovo la richiesta.

Acquistando un abbonamento mensile per intercity con la carta verde, sarei coperto per eventuali infortuni?

Si.

Per “Assicurato” si intende Lei, e/o il titolare di un biglietto da Lei acquistato con la Carta Verde American Express emessa a suo nome, e relativamente ad un Viaggio Assicurato.
Per “Mezzo di Trasporto Pubblico” si intende un mezzo di trasporto aereo, terrestre o marittimo che operi in base a licenza di trasporto a pagamento per passeggeri.
Per “Viaggio Assicurato” si intende:
- un viaggio su un Mezzo di Trasporto Pubblico, terrestre o marittimo o aereo, che abbia inizio durante il corso di validità della Polizza Collettiva, il cui intero prezzo sia stato addebitato su un conto Carta Personale American Express, anteriormente al verificarsi di una Lesione Fisica, alle modalità definite alla voce “pagamento del prezzo del viaggio”;
e
- un viaggio effettuato dall’Assicurato tra una località di partenza e la destinazione finale come indicate sul biglietto dell’Assicurato.
 
Oggi ho chiamato per la prima volta il servizio lifestyle della platino: cercavo un hotel per questo weekend, zona quasi fully booked (99% su booking, dava qualche b&b e appartamenti), dopo un paio d'ore mi hanno trovato 2 hotel di cui uno FHR e un altro 5 stelle (come da mia richiesta - questi erano fully booked al 100% nel raggio di 50km), me li hanno opzionati e mi hanno richiamato dopo 1 ora per darmi il tempo di valutarli.

Entrambi gli hotel non erano disponibili su nessun sito internet tra i vari booking, expedia, trivago, nè sul sito viaggi di amex (ieri ho passato tutta la giornata in ricerca). Quello che alla fine ho scelto non era proprio presente nel sito viaggi di amex, è stato contattato telefonicamente dalla signorina. Con l'occasione ho anche chiesto di prenotare un ristorante, mi hanno confermato in tempo reale disponibilità e prenotato per il giorno e l'ora richiesta.

Un servizio davvero impeccabile.:bow:
 

Non sono daccordo.
Negli estratto quando ci sono le definizioni generali dice anche :

Per “
Viaggio
” si intende un viaggio fuori del suo Paese di Residenza;
oppure un viaggio all’interno del suo Paese di Residenza, a condizione
che includa un volo o almeno un pernottamento (anticipatamente
prenotato attraverso un intermediario turistico abilitato) purché fuori
dal suo domicilio. Il Viaggio può avere una durata massima di 120
giorni consecutivi o di 240 giorni non consecutivi purché nell’arco di
un anno solare e deve iniziare e terminare nel suo Paese di Residenza.
La durata del Viaggio verrà estesa a 365 giorni per i suoi figli di età
inferiore a 25 anni che si trovano nel “Gap Year”

Quindi in teoria, il treno che prendi per andare a lavoro/scuola, non è un viaggio perché non include un pernottamento alberghiero/volo.
Magari mi sbaglio, ma a leggere mi sembra cosi.
 
tools calcolo spese online

La carta è nuova (un mese circa) e con le simulazioni mi permette spese 3-8 volte la mia spesa media mensile. Non escludo che possa migliorare prossimamente.

Riguardo le informazioni che le banche dati amex si scambiano sul credito, sono sicuro che qualcosa viene comunicato (ad esempio si mantiene il member since in tutte le carte nel mondo) ma non saprei dire fino a che punto e su quali dati.

I vari conti carta non possono essere uniti (uno per nazione) e l'app iOS rimane uguale, non ancora ottimizzata per iPhone X :wall: ma separata per nazione (amex IT, amex HK, amex CH)
 
Non sono daccordo.
Negli estratto quando ci sono le definizioni generali dice anche :



Quindi in teoria, il treno che prendi per andare a lavoro/scuola, non è un viaggio perché non include un pernottamento alberghiero/volo.
Magari mi sbaglio, ma a leggere mi sembra cosi.

Ciao! Per la verde è diverso, non chiedetemi perché. :D
 
Ciao! Per la verde è diverso, non chiedetemi perché. :D

che strano!
Anche quelle platino hanno la definizione di viaggio diversa dalla verde.
Non è che nell'area pubblica è una versione non aggiornata ? :confused:
 
Ultima modifica:
Non credo dai, sarebbe molto grave!
 
La carta è nuova (un mese circa) e con le simulazioni mi permette spese 3-8 volte la mia spesa media mensile. Non escludo che possa migliorare prossimamente.

Riguardo le informazioni che le banche dati amex si scambiano sul credito, sono sicuro che qualcosa viene comunicato (ad esempio si mantiene il member since in tutte le carte nel mondo) ma non saprei dire fino a che punto e su quali dati.

I vari conti carta non possono essere uniti (uno per nazione) e l'app iOS rimane uguale, non ancora ottimizzata per iPhone X :wall: ma separata per nazione (amex IT, amex HK, amex CH)

3-8 volte è un po' troppo ampio come range... sapresti darci maggiori informazioni secondo le tue prove su quando è più vicino alle 3x e quando invece è più vicino agli 8x...

Non so se mi sono spiegato...
 
Ciao a tutti, come avevo scritto nella vecchia discussione, ho chiamato l’assistenza per cancellare una carta verde alitalia, mi ha chiesto i motivi e ho detto che voglio fare una nuova carta verde classica, anche per usufruire della promozione dei 3600 euro l’anno. Mi ha detto che al posto di cancellarla potevano direttamente convertirmela in carta verde e avere il primo anno gratuito e che se mi avessero cancellato la verde alitalia non avrei potuto richiedere la promozione dei 3600 euro prima di un anno :rolleyes:, ho acconsentito anche se sul loro sito non c’è nemmeno nelle note questa cosa. Mi hanno fregato? :specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro