Prelievo contanti

sunnussun

Nuovo Utente
Registrato
8/4/17
Messaggi
9
Punti reazioni
1
Salve,
in seguito alle continue intimidazioni di segnalazione, da parte di istituti di credito (Monte dei Paschi e Intesanpaolo), ogniqualvolta chiedo di fare un prelievo in contanti vorrei confrontarmi con voi per appurare se le mie conoscenze sono giuste.
Io so che prelievi fatti da privato non hanno alcun limite e che solo in caso di reale dubbio l’istituto possa fare segnalazione antiriciclaggio,cosa in loro potere e sinceramente di cosa segnalino non mi interessa,ma so anche che non hanno alcun diritto di chiedere motivi o spiegazioni su quanto mio denaro voglia prelevare.Credete ci sia qualcosa di sbagliato in questo?questo è quello che io credo di aver capito dopo essermi documentato ma da persona non stupida posso anche sbagliarmi ed è per questo che chiedo delucidazioni.
A breve stanco di queste barzellette ho deciso di chiudere i conti e prelevare 1.300.000€ frutto della vendita di sudati immobili e migrare in posti lontani trasportando 9.999€ a viaggio che legalmente si possono trasportare senza dichiarare niente a nessuno,o sbaglio anche qui?:confused:,ma la domanda è se per 24000€ ti trattano così a tale richiesta cosa mi faranno?:mmmm::)
Grazie
 
Salve,
in seguito alle continue intimidazioni di segnalazione, da parte di istituti di credito (Monte dei Paschi e Intesanpaolo), ogniqualvolta chiedo di fare un prelievo in contanti vorrei confrontarmi con voi per appurare se le mie conoscenze sono giuste.
Io so che prelievi fatti da privato non hanno alcun limite e che solo in caso di reale dubbio l’istituto possa fare segnalazione antiriciclaggio,cosa in loro potere e sinceramente di cosa segnalino non mi interessa,ma so anche che non hanno alcun diritto di chiedere motivi o spiegazioni su quanto mio denaro voglia prelevare.Credete ci sia qualcosa di sbagliato in questo?questo è quello che io credo di aver capito dopo essermi documentato ma da persona non stupida posso anche sbagliarmi ed è per questo che chiedo delucidazioni.
A breve stanco di queste barzellette ho deciso di chiudere i conti e prelevare 1.300.000€ frutto della vendita di sudati immobili e migrare in posti lontani trasportando 9.999€ a viaggio che legalmente si possono trasportare senza dichiarare niente a nessuno,o sbaglio anche qui?:confused:,ma la domanda è se per 24000€ ti trattano così a tale richiesta cosa mi faranno?:mmmm::)
Grazie

e' proprio per quello io gia nel 2008 ho aperto la mia 1 Banca online, cosi posso prelevare con il Bancomat finche volglio io e quando voglio io.....
se ho bisogno di piu aumento il limite della carta e' il minimo giornaliero, se poi non mi serve piu lo riducco al 250 Euro minimo al giorno.....

se vai tranferito al estero, con il internet po spostare i soldi anche dal estero o prelevarli senbre con le carte....
se invece vai fisso al estero e ci sei inscritto al aire, naturamente poi tranferire tutti i tuoi soldi anche in una volta (cosi ha fatto mio Figlio che vive da 12 anni a Vienna...)
quanto avevo io la Cassa di risparmeo mi hanno anche sembre chiesto per cosa uso i soldi se ho prelevato piu di 1 millione delle Vecchie Lire....ed e veramento scochiante....
naturamente tutto so po fare anche con uno smartfon volendo, ma io userei le carte per prelevare e tramite il homebanking controlla il flusso e' regolo le Minimi e massimi di prelievo
 
di questo tema si e' discusso ampiamente in passato, in estrema sintesi, non può esistere nessun elemento ostativo da parte della banca al prelievo di qualsiasi somma in tuo possesso, l'unico limite può essere rappresentato dal fatto che per importi ingenti, sarebbe doveroso avvertire in anticipo di modo che la banca possa predisporre il necessario contante.
se il problema persiste, chiudi il conto e trasferisci tutto il malloppo verso una banca piu' "accogliente" nei limiti di prelievo giornalieri al bancomat o tramite cdc di livello top, con 1300K da spendere sono sicuro che ti accolgano a braccia aperte in molte banche...:D)
ovviamente per trasferire userei un bonifico e non mi intestardirei a farmi consegnare 1300k cash:terrore:... il discorso di portare 9.900 euro a botta all'estero mi pare svantaggioso in termini di tempo e burocrazia (prima o poi ti fermano, i cani da valuta sono praticamente infallibili) e se non ci vai a vivere non ha molto senso, molto piu' semplice aprirsi un conto in svizzera o Lussemburgo in maniera del tutto legale
 
Ultima modifica:
E' uno scherzo o pensavi davvero di uscire dalla banca con 1.300.000 in contanti ?... :D
 
E' uno scherzo o pensavi davvero di uscire dalla banca con 1.300.000 in contanti ?... :D
Considerato che non voglio trasferire tramite bonifico:no: per non lasciare tracciabilità ed evitare conflitti futuri con vari fratellastri la vedo come unica e più giusta soluzione.
 
Mah, il conflitto l'avrai eccome se risulta il movimento in uscita come contanti, nel senso che tutto e' tracciato... Poi fai te :)
 
Mah, il conflitto l'avrai eccome se risulta il movimento in uscita come contanti, nel senso che tutto e' tracciato... Poi fai te :)
Rimarrà tracciato il prelievo e ci sarà ugualmente, se dovrà esserci, il conflitto ma da quel momento in poi ipoteticamente potrei anche follemente averli bruciati.
Logicamente mai più niente di intestato,la miglior cosa a mio parere, almeno per quanto riguarda l’Italia in questo momento.
 
Niente come un 3d sul contante per parlare 20 pagine del nulla.
E solo a me pare un trollone?
 
Mah, il conflitto l'avrai eccome se risulta il movimento in uscita come contanti, nel senso che tutto e' tracciato... Poi fai te :)
Beh, premesso che la cosa che vuole fare tanto legale non sembra (così, a naso :D) prelevare una cifra simile non lo esonera da eventuali future responsabilità legali. Poi non è nemmeno fisicamente facile, nè priva di eventuali rischi tipo rapine (insomma, na cosa di pazzi :D)
Le banche per legge sono tenute a chiedere informazioni sui motivi dei prelievi e che lui voglia rispondere o meno, l'eventuale segnalazione parte in automatico. Certo può anche rispondere che vuole giocarseli al videopoker o spenderli in prostitute, ma ripeto, vista la cifra e le eventuali complicazioni legali in ballo, a prescindere non mi sembra la cosa più sensata da fare
Pare anche a me
Anche a me sembrava un troll, ma sia la provenienza della cifra che lo scopo/movente del prelevare in contanti mi sembrano logici :D
 
...
Le banche per legge sono tenute a chiedere informazioni sui motivi dei prelievi ...

antiterrorismo ...... antiriciclaggio ....... antiprivacy ??!!


leggi sinceramente democratiche e liberali .......... un bel PACCO con varie etichette ekwe e soldidalli

KO! KO!
 

Allegati

  • falsa veste.jpg
    falsa veste.jpg
    200,5 KB · Visite: 19
Anche a me sembrava un troll, ma sia la provenienza della cifra che lo scopo/movente del prelevare in contanti mi sembrano logici :D


In effetti la cosa sembra plausibile e potrebbe anche essere tutto vero.

Ma non capisco perchè non aprire qualche conto all'estero e dirottare li' tramite bonifici ?

Non si può aprire qualche conto in svizzera magari e poi bonificare lassu' ?
 
Bisogna capire se questi soldi sono legalmente da dividere oppure uno pensa di fare malloppo e fuggire. Mi pare sia la seconda impressione, altrimenti perche' cercare di anonimizzare il denaro?
 
Non sono un troll e capisco che se non si è dentro certe dinamiche il tutto può risultare strano.
I soldi non sono legalmente da dividere perché si tratta a tutti gli effetti di beni a me intestati fin dalla nascita ma comunque riconducibili a mio padre.
Da questo nasce il motivo di anonimizzare i soldi perché se un giorno un figlio/a di primo letto o, per assurdo ma comunque possibile, un figlio non riconosciuto si presenta in uno studio legale ed intenta una causa per divisione di eredità non equa a loro,suo parere sono noie e considerate le cifre alte di cui si parla spese legali altrettanto alte.
Per farvi capire meglio,se mio padre avesse tre figli,due di primo letto e un’ultimo avuto da seconde nozze, che sarei io, e i primi due non avessero avuto lo stesso mio trattamento o anche avendolo avuto,è difficile capire cosa mio padre ha dato o non dato 40/30 anni fa,questi hanno fatto sparire o negli anni finito tutto a mio parere è scritto che il giorno, speriamo il più lontano possibile,che mio padre verrà a mancare io sono sensibilmente più attaccabile visto che quello che ho avuto io è relativamente fresco, dato che non ho 60 anni ma quasi la metà, rispetto a cosa questi possono già avere avuto.
Io non voglio rubare niente a nessuno ma non voglio nemmeno essere derubato.
Aprire un conto all’estero e bonificare non capisco a cosa potrebbe servirmi, allora tanto uguale che lasci quello che ho dove si trova.
Per concludere non capisco chi dice che prelevare 1300k è perfino da pazzi,si è una cifra alta per persone normali come posso essere anche io ma non ci scordiamo che al mondo c’è chi di milioni ne ha a centinaia e chi ha dei miliardi,e non penso che queste persone abbiano 1000€ in cassaforte.
Io ho visto con i miei occhi a Monaco scambiare 500k in pezzi da 500 al tavolo da blackjack,perderli e riandare a caricarsi di altri 500k...chissà che cassieri o direttori avranno?:confused:non di certo come quelli con cui ho avuto a che fare io:)per non parlare di private banker:rolleyes:
Ma non sarà che tutta questa paura che gli italiani hanno verso il contante non sia una vittoria per qualcuno ai piani alti?per esperienza ho notato che altre nazioni hanno una gestione del denaro molto più easy...
 
La legge che regola delle successioni è chiara ,puoi essere certo che quello che ti spetto lo avrai poi se non vuoi rispettare la normativa sei libero di farlo ma ,come è già stato detto ,non è che prelevando contanti puoi rendere anonime cifre che sono su un conto bancario ,se volevi renderle anonime non dovevi versarle su un conto e al limite tenerle in una cassetta di sicurezza
 
La legge che regola delle successioni è chiara ,puoi essere certo che quello che ti spetto lo avrai poi se non vuoi rispettare la normativa sei libero di farlo ma ,come è già stato detto ,non è che prelevando contanti puoi rendere anonime cifre che sono su un conto bancario ,se volevi renderle anonime non dovevi versarle su un conto e al limite tenerle in una cassetta di sicurezza
Perdonami ma quindi avrei dovuto vendere immobili ricevendo pagamenti in contanti e magari far riciclare denaro a chi non so chi e di conseguenza a quel punto commettere un vero reato?cosa che facendo quello che ho intenzione di fare di reati non ne farei nessuno?ma anche avessi trovato quel non so chi al notaio che gli si raccontava?:confused:
 
Ti sto semplicemente dicendo che una volta che i soldi sono depositati su un conto non è che prelevandoli in contanti li rendi anonimi ; se esistono dei soggetti (creditori o eredi) che possono “accampare” dei diritti ,in futuro potresti essere chiamato a versare loro la somma prelevata per contanti perché comunque è possibile risalire alla consistenza iniziale ,ovviamente se li spendi e dimostri di non avere beni (immobiliari o mobiliari) è chiaro che nulla ti potrà essere chiesto
 
Una curiosità, ma dopo che hai prelevato questo milione e passa in contanti cosa ci fai ? Te lo porti dietro ? Lo tieni in casa ? Non ti pare rischioso ?

Dovessi subire un furto/rapina perdi tutto ?
 
Indietro