MyGiftCard - Carta prepagata Mastercard al portatore di "Epipoli" - [FAQ:Post#15]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jojo.82

Nuovo Utente
Registrato
14/2/14
Messaggi
414
Punti reazioni
13
MyGiftCard

Salve a tutti.
Mi hanno regalato una carta prepagata Epipoli mygiftcard Mastercard.
Una volta attivata mi sono recato sul sito per visualizzare saldo e movimenti.
Da quel che ho capito se la si usa in negozi fisici non necessita di registrazione,mentre per fare acquisti online va registrata.
Sul sito leggo:
Gli acquisti effettuati su internet, per posta o telefonicamente possono richiedere il nome e l'indirizzo del titolare della carta presente in archivio.
Mi domando se è obbligatorio registrarla oppure è necessario farlo solo per acquistare su quei siti dove in fase di pagamento viene verificato nome e cognome del titolare della carta.
Un mio collega,con la sua giftcard,ha effettuato acquisti online senza aver registrato la carta.
Grazie
 
Ultima modifica:
Mi accodo a questa discussione per chiedervi:

Dovo effettuare un pagamento con una Carta Prepagata Mastercard e più precisamente con la mygiftcard commercializzata da Epipoli S.p.a..
Il sito mi chiede: Nome, Cognome, Paese e CAP.
Qualcuno l'ha mai usata per fare pagamenti in cui richiedono questi dati?

Web-MasterCard.png
 
Ultima modifica:
Ne avevo comprata una in passato ,ho letto il foglio accompagnatorio della carta e ho seguito le istruzioni per registrarla e pagare online e l’ho utilizzata per caricare il saldo Amazon (inizialmente l’avevo preso per un altro motivo) tutto questo per dire che questa carta prevede una certa modalità di fruizione e non vedo motivo per non rispettare quanto indicato
 
... tutto questo per dire che questa carta prevede una certa modalità di fruizione e non vedo motivo per non rispettare quanto indicato

Non capisco cosa intendi. Probabilmente mi sono spiegato male e non è chiaro il mio dubbio.
L'attivazione della carta viene fatta seguendo le modalità previste cioè si fornisce il Codice di Attivazione (PIN) e un indirizzo e-mail valido.
Non c'è neanche bisogno di registrarti al sito. (vedi qui)

il mio dubbio è come utilizzare la carta nel portale online dove devo fare il pagamento in cui al momento di pagare mi chiede: Nome, Cognome, Paese e CAP, dati che non ho.

Sono rimasto stupito anche perché tutte le volte che ho fatto acquisti online con altre mie carte non mi è stato mai richiesto il codice di avviamento postale.

Spero di essermi spiegato meglio.:cool:
 
Ultima modifica:
io le carico direttamente su hype dala funzione ricarica , poi da li li spendo
 
io le carico direttamente su hype dala funzione ricarica , poi da li li spendo

Ovviamente ti riferisci alle mygiftcard che ti regalano?
Perché altrimenti non avrebbe senso caricare una prepagata mastercard senza costi di ricarica con una prepagata mastercard con commissioni di acquisto.:D
È comunque un'ottima soluzione per svuotare il credito residuo_OK!
Nel mio caso però la tua procedura non è utile perché mi serve utilizzare proprio la mygiftcard per sfruttare il vantaggio che sono carte NON nominative.
Probabilmente bisogna utilizzare dei dati fittizzi, spero che l'assistenza si sbrighi a inviarmeli... hanno detto che mi faranno sapere... ok, ma quando?:clap:
 
Ovviamente ti riferisci alle mygiftcard che ti regalano?
Perché altrimenti non avrebbe senso caricare una prepagata mastercard senza costi di ricarica con una prepagata mastercard con commissioni di acquisto.:D
È comunque un'ottima soluzione per svuotare il credito residuo_OK!
Nel mio caso però la tua procedura non è utile perché mi serve utilizzare proprio la mygiftcard per sfruttare il vantaggio che sono carte NON nominative.
Probabilmente bisogna utilizzare dei dati fittizzi, spero che l'assistenza si sbrighi a inviarmeli... hanno detto che mi faranno sapere... ok, ma quando?:clap:

Proveniendo da particolari sconti certo che conviene e comeeee.
 
Proveniendo da particolari sconti certo che conviene e comeeee.

Argomenta quello che scrivi altrimenti non ti capisco.:mbe:
Io le ho viste per la prima volta questa settimana, quindi non ne so niente. :boh:
 
Io le ho viste per la prima volta questa settimana, quindi non ne so niente. :boh:

Io è da qualche anno che le vedo al supermercato. Non ricordo esattamente da quanto tempo...
3 o forse più :sborone:
 
Ultima modifica:
Io è da qualche anno che le vedo al supermercato.

Si, ho letto nel loro sito.
Non avendone avuto sinora bisogno non ci avevo fatto caso, poi ho letto un'altra discussione qui sul forum in cui se ne parlava e un utente mi ha detto che erano vicino alle casse.
Sono molto interessanti, non avendola però ancora utilizzata l'unico giudizio che posso dare è sull'assistenza... assolutamente negativo, dato che sono una settimana che aspetto risposta, positiva o negativa che sia.KO!
 
Su Hype ce la funzione ricarica. Tutto molto semplice. Rileggi no. Molto conveniente tutto
 
Carta prepagata anonima Mastercard - MyGiftCard - commercializzata da Epipoli S.p.a.


F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Se volete modificare o aggiungerne di nuove, contattatemi con un messaggio privato e provvederò ad aggiornarle.OK!
Se reputate che le informazioni presenti vi siano state d'aiuto non dimenticatevi di aggiungere reputazione all'utente che ha creato il post cliccando sulla "stella".:cool:


FAQ 1: Cosa è la carta prepagata MyGiftCard, commercializzata da Epipoli S.p.a.?
MyGiftCard è una carta prepagata anonima Mastercard al portatore commercializzata dalla società Epipoli S.p.a.

FAQ 2: Quali sono i vantaggi nell'utilizzo della carta prepagata MyGiftCard?
I vantaggi nell'uso di questa tipologia di carta prepagata sono molteplici. Ne elenchiamo alcuni.
- Sono facili e veloci da ottenere, visto che si acquistano in negozio come un normale prodotto senza fornire documenti, dati personali, né in fase di acquisto del prodotto, né di utilizzo.
- Possono essere utilizzate da minorenni essendo carte al portatore.
- Sono un regalo alternativo ai contanti quando si desidera che la persona "sia obbligata" a spendere i soldi che si è donato.
- Permettono di effettuare in tranquillità gli acquisti in siti internet di dubbia affidabilità. In caso di frode si evita di bloccare la carta di credito o la carta prepagata ricaricabile che normalmente si utilizza su siti reputati affidabili.
- Permettono di effettuare acquisti in maniera totalmente anonima, senza che le transazioni siano visibili negli estratti conto bancari. (Questo è il vantaggio più apprezzato dagli acquirenti)
- Possono essere utilizzate per tutte le occasioni quotidiane (acquisti in internet, spesa al supermercato o shopping in qualsiasi negozio che espone il marchio MasterCard)


FAQ 3: Quali sono gli svantaggi nell'utilizzo della carta prepagata MyGiftCard?
Gli svantaggi nell'uso di questa tipologia di carta rispetto ad altre tipologie di carte sono molteplici. Ne elenchiamo alcuni.
- Essendo carte "usa e getta" non possono essere ricaricate. Finito il credito occorre distruggerle e buttarle.
- Presentano delle commissioni d'acquisto più alte rispetto ad altre tipologie di carte.
- Essendo delle carte al portatore, hanno gli svantaggi del contante, in caso di furto o smarrimento chiunque venga in possesso della carta potrebbe riuscire ad utilizzare il credito presente.
- I tagli di credito sono bassi quindi limitano notevolmente l'acquisto di beni che presentano costi superiori al valore nominale della carta acquistata.
- Non vengono accettate da tutti gli esercenti, specie all'estero.
- Potrebbero esserci problemi nel caso si voglia stornare le somme spese in caso di restituzione di merce o nel caso siano state imputati importi errati in fase di pagamento.


FAQ 4: Quali sono i tagli di credito disponibili?
I tagli di credito disponibili sono:
- Per le carte prepagate "fisiche": 25€ , 50€ e 100€
- Per le carte prepagate WEB "dematerializzate": 30€, 75€ e 150€


FAQ 5: Qual è la differenza tra le carte prepagate "fisiche" e le carte prepagate WEB "dematerializzate"?
La carta prepagata "fisica" puo' essere utilizzata sia per fare acquisti online nei siti internet sia presso negozi fisici.
La carta prepagata WEB "dematerializzata" può essere invece utilizzata solo per fare acquisti online nei siti internet.


FAQ 6: Quanto si paga di commissioni per l'acquisto dei vari tagli?

Carte prepagate "fisiche":
Commissione di acquisto per il taglio da 25€: 2,90€ (Totale costo di acquisto: 25€ + 2,90€ = 27,90€)
Commissione di acquisto per il taglio da 50€: 3,90€ (Totale costo di acquisto: 50€ + 3,90€ = 53,90€)
Commissione di acquisto per il taglio da 100€: 4,90€ (Totale costo di acquisto: 100€ + 4,90€ = 104,90€)

Carte prepagate WEB "dematerializzate":
Commissione di acquisto per il taglio da 30€: 3,10€ (Totale costo di acquisto: 30€ + 3,10€ = 33,10€)
Commissione di acquisto per il taglio da 75€: 4,50€ (Totale costo di acquisto: 75€ + 4,50€ = 79,50€)
Commissione di acquisto per il taglio da 150€: 6,90€ (Totale costo di acquisto: 150€ + 6,90€ = 156,90€)


FAQ 7: Sto per finire il credito della prepagata, posso ricaricarla?
No, MyGiftCard è una carta prepagata a caricamento singolo e non può essere caricata con fondi ulteriori.

FAQ 8: Dove posso utilizzare la MyGiftCard?
La MyGiftCard può essere utilizzata per fare acquisti online o presso negozi fisici che accettano pagamenti su circuito Mastercard

FAQ 9: Posso utilizzare MyGiftCard per ritirare contanti presso casse automatiche (ATM)?
No, la MyGiftCard può essere utilizzata solo per effettuare pagamenti

FAQ 10: Come si effettua un pagamento presso un negozio fisico che accetta il circuito Mastercard?
Semplicemente si consegna la MyGiftCard alla cassa. Essendo una carta prepagata al portatore non occorre digitare nessun PIN tuttavia in alcuni esercizi potrebbero richiedere l'apposizione della firma sulla ricevuta della transazione.

FAQ 11: Ho un problema con la MygiftCard, cosa posso fare?
Occorre telefonare al Servizio Clienti al numero di rete fissa 02.40326047 oppure mandare una e-mail all'indirizzo: info@mygiftcard.it

FAQ 12: Dove posso acquistare la MyGiftCard?
la MyGiftCard può essere acquistata presso diversi centri commerciali: Auchan, Carrefour, Conad, Despar, Pam ecc. (in genere sono vicino alle casse)

FAQ 13: Come si attiva la MyGiftCard?

Procedura per attivare le Carte prepagate "fisiche":
Per attivare la carta prepagata fisica, occorre collegarsi al sito www.mygiftcard.it
Cliccare su "ATTIVA LA GIFT CARD" e inserire il codice di attivazione (PIN) riportato nello scontrino di acquisto, il proprio indirizzo e-mail e il codice Carta indicato sul retro della carta plastificata (è un numero di 16 cifre che si trova in basso a destra e inizia con "5022"). Al termine della procedura di attivazione la carta è immediatamente spendibile. Riceverai inoltre anche una mail generica di conferma attivazione sulla casella mail che hai indicato in fase di attivazione. Non è necessario stampare niente in quanto tutti i dati necessari per l'utilizzo della carta sono già riportati nella carta fisica in vostro possesso.

Procedura per attivare le Carte prepagate WEB "dematerializzate":
Per attivare la carta prepagata WEB “dematerializzata”, occorre collegarsi al sito www.mygiftcard.it
Cliccare su "ATTIVA LA GIFT CARD" e inserire il codice alfanumerico (16 caratteri/cifre) presente sul cartoncino che hai acquistato al supermercato, il PIN numerico (16 cifre) stampato sullo scontrino e tutti i tuoi dati personali (inclusi indirizzo di residenza, mail, numero di telefono, codice fiscale). Tali dati, se volete mantenere l’anonimato, possono anche non essere i vostri dato che non vi verrà chiesto nessun documento che dimostri la vostra vera identità.
Al termine dell'attivazione compariranno a schermo: il codice della carta prepagata, la scadenza, il CVV e il codice di sicurezza (per il recupero/salvataggio dei dati su www.getmybalance.com). Tali dati DEVI stamparli come promemoria. Riceverai inoltre nella casella mail che hai indicato in fase di attivazione una mail generica di conferma attivazione, che NON contiene i menzionati dati. Al termine della procedura di attivazione la carta è immediatamente spendibile.


FAQ 14: Quanti pagamenti posso effettuare con una MyGiftCard?
La MyGiftCard può essere utilizzarla più volte per fare pagamenti fino ad esaurimento del credito.

FAQ 15: C'è una scadenza per effettuare pagamenti con la MyGiftCard?
Si, occorre spendere il credito precaricato entro 12 mesi dall'attivazione.

FAQ 16: Come posso conoscere il credito residuo della mia MyGiftCard e/o la lista dei pagamenti effettuati?
Per conoscere il credito residuo e/o la lista dei pagamenti effettuati della MyGiftCard occorre collegarsi al sito www.getmybalance.com ed inserire il numero di 16 cifre (senza spazi e trattini) riportato sul lato frontale della carta e poi il codice di sicurezza di 6 cifre riportato sul retro della carta

FAQ 17: Come posso effettuare un acquisto online in cui per effettuare la transazione viene richiesto l'indicazione di dati come Nome, Cognome, Paese, CAP e/o Indirizzo e-mail?
MyGiftCard è una carta anonima al portatore. Per effettuare alcuni pagamenti online e/o telefonici, gli esercizi possono richiedere di indicare dati come Nome, Cognome, Paese, CAP e/o Indirizzo e-mail. In tal caso occorre:
- collegarsi al sito www.getmybalance.com
- registrarsi al sito creando un account. Per far questo basta cliccare su "CREA ACCOUNT" nella homepage del sito ed inserire tutti i dati personali richiesti. Se si vuole continuare ad utilizzare la carta in maniera anonima basta indicare dati inventati
- Dopo essersi registrati, entrare nella propria area personale e collegare la carta prepagata MyGiftcard all'account, cliccando su "aggiungi una carta".
- Dopo aver aggiunto la carta, scegliere nel menù a tendina della colonna "Azioni", l'opzione "visualizza".
- Cliccare su "Modifica registrazione" ed inserire tutti i dati obbligatori (Nome, cognome, E-mail, Indirizzo, città, paese, regione, e codice postale) ed infine cliccare su "Salva".
A questo punto alla carta verranno associate tutte le generalità che avete appena inserite.
Attenzione: le informazioni inserite durante la registrazione devono corrispondere alle informazioni inserite durante gli acquisti online. In caso contrario, la transazione potrebbe non andare a buon fine.


FAQ 18: Come posso consumare tutto il credito residuo della carta prepagata Mygiftcard fisica?
Se dopo aver fatto i principali acquisti, vi resta un piccolo credito residuo (ad es. 0,50 €) e non sapete cosa acquistare, potete consumarlo recandovi presso un negozio fisico che accetta pagamenti misti (ad esempio un supermercato), scegliere un qualsiasi prodotto con un prezzo superiore al vostro credito residuo e pagare i 0.50€ con la carta prepagata e il restante importo in contanti.



CONTATTI
Indirizzo internet: https://www.mygiftcard.it/
Assistenza:
• Telefono: 02.40326047
• E-mail: info@mygiftcard.it
• Facebook: http://www.facebook.com/mygiftcardepipoli/


 
Ultima modifica:
bellisimo il post delle faq.

c'e' da aggiungere che esiste anche da 150 euro ma dematerializzata
 
Ultima modifica:
quelle da 150 mi avevano detto che si possono comprare nei supermercati. devo chiedere al carrefour se le vendono
 
Indietro