Samsung Pay

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sormans

Ubi maior minor cessat
Registrato
22/5/17
Messaggi
2.722
Punti reazioni
908
Da oggi e' attivo Samsung Pay in Italia per i clienti di: Mediolanum, Bnl, Che Banca, Hello Bank, Intesa San Paolo
, Nexi e Unicredit.
E possibile provarlo in anteprima

Samsung Pay | Samsung IT
 

Allegati

  • Screenshot_20180227-113958.jpg
    Screenshot_20180227-113958.jpg
    73,1 KB · Visite: 63
Non ho capito bene, è attivo in Italia o no ?
 
Sì funziona in Italia ma solo dal samsung galaxy s7 in poi quindi l's6 che negli altri stati è supportato qui è stato fatto fuori
 
Sei un cliente Banca Mediolanum, BNL, Hello bank!, Intesa Sanpaolo o Unicredit?*

*Per i clienti Banca Mediolanum, partecipano all’anteprima di Samsung Pay solo le carte di debito Maestro. Per i clienti Intesa Sanpaolo, partecipano all’anteprima solo le carte Mastercard.
Per i clienti BNL e Hello bank!, partecipano all’anteprima solo le carte di debito Maestro e le carte Mastercard.
 
Un'altra soluzione per il pagamento via smartphone molto limitata: Solo utenti Samsung e solo clienti di poche banche.
 
Ovviamente il sistema di pagamento è loro quindi funziona solo sui Samsung
 
Finché non arriverà GooglePay questo sistema di pagamento rimarrà appannaggio di pochi smartphone; sulla limitazioni a pochi istituti/carte invece il problema è da ricondursi al fatto che comunque Apple/Samsung/Google vogliono guadarci e non tutte le banche sono disposte a rinunciare a una parte delle commissioni che percepiscono per darle alle sopradette società
 
Per essere il debutto partire già con 7 banche non è poco...
 
Finché non arriverà GooglePay questo sistema di pagamento rimarrà appannaggio di pochi smartphone; sulla limitazioni a pochi istituti/carte invece il problema è da ricondursi al fatto che comunque Apple/Samsung/Google vogliono guadarci e non tutte le banche sono disposte a rinunciare a una parte delle commissioni che percepiscono per darle alle sopradette società

la soluzione è qui: SEQR,una meraviglia
 
SEQR è un ottimo sistema per smartphone Android ma a mio parere presenta due grossi limiti ,il primo : un massimale sui pagamenti piuttosto basso,il secondo : la sostenibilità economica sul lungo termine
 
SEQR è un ottimo sistema per smartphone Android ma a mio parere presenta due grossi limiti ,il primo : un massimale sui pagamenti piuttosto basso,il secondo : la sostenibilità economica sul lungo termine

sul primo limite, concordo pienamente, li ho contattati e stanno pensando di introdurre massimali personalizzati in base a determinati parametri sull'utente (speriamo a breve).
sul secondo limite, hai ragione anche lì... finchè dura...ma dovrebbero togliere il cashback...o prima o dopo salteranno definitivamente.

p.s. io ho un Galaxy S6.. insomma con Samsung Pay sono tagliato fuori... argh...
 
La cosa che rende questo sistema di pagamento diverso dai vari Apple Pay, SEQR e compagnia bella è che c'è la possibilità di effettuare una transazione tramite banda magnetica (sul sito chiamano questa funzione MST, Malattia Sessualmente...ah, no, scusate, Magnetic Secure Transmission :D), quindi anche sui POS tradizionali, senza contactless.
 
La cosa che rende questo sistema di pagamento diverso dai vari Apple Pay, SEQR e compagnia bella è che c'è la possibilità di effettuare una transazione tramite banda magnetica (sul sito chiamano questa funzione MST, Malattia Sessualmente...ah, no, scusate, Magnetic Secure Transmission :D), quindi anche sui POS tradizionali, senza contactless.
E come si fa? Strisci il Samsung nel POS? :D

Immagino che sia una funzione attivabile tramite NFC, comunque interessante per i vecchi POS senza contactless.
 
Ultima modifica:
E come si fa? Strisci il Samsung nel POS? :D

Immagino che sia una funzione attivabile tramite NFC, comunque interessante per i vecchi POS senza contactless.
Da quello che ha capito l nfc dello smartphone si attiva ogni qualvolta si fa uno swipe verso l alto per poi disattivarsi in automatico quando non serve più.
 
Da quello che ha capito l nfc dello smartphone si attiva ogni qualvolta si fa uno swipe verso l alto per poi disattivarsi in automatico quando non serve più.

Confermo quando si fa lo swipe e si attiva la carta con il pin o l'impronta digitale si attiva automaticamente l'nfc
 
istallato stamattina su A5 2016, collegato a bancomat Hello, fatto pagamento su POS stasera, tutto OK
 
I commenti di alcuni utenti in rete confermano che i pagamenti vanno a buon fine anche se il POS non è contactless. Penso che sia un aspetto di non poco conto questo, visto che ancora i pos contacteless specialmente presso i piccoli esercenti non sono molti.
 
I commenti di alcuni utenti in rete confermano che i pagamenti vanno a buon fine anche se il POS non è contactless. Penso che sia un aspetto di non poco conto questo, visto che ancora i pos contacteless specialmente presso i piccoli esercenti non sono molti.
Se ne parlò tempo fa sul forum, Samsung in effetti batte tutti al momento visto che non c'è alcun problema di compatibilità tra carte (se non l'abilitazione al servizio da parte delle varie banche) e pos.
Lo smartphone invia un segnale magnetico che mima la strisciata e viene letto dal lettore della banda magnetica del pos.
Peccato che con tutti questi sistemi di pagamento proprietari c'è da perdere la testa...
 
e se si supera 25 euro ? occorre digitare sul POS il PIN del bancomat ?
 
Indietro