Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIII

Ok una ultima questione

Io farei riconoscimento via web cam? come funziona se uso PC, attraverso quale canale ti contattano?

Aggiungo una ulteriore questione:

vedo l'esistenza di due conti correnti nella pagina web di MPS, one e mio, di cui si spaccia per completamente gratutito per conti superiori ai 100 mila euro, qualcuno ha esperienza diretta?

In particolare nel documento MPS conto One c'e' una voce che non mi e'chiarissima:
Canone Banca Telefonica A pagamento
Importo canone Banca Telefonica 1 Euro Mensile

A cosa si riferiscono?
 
Ultima modifica:

chi usa la pec per lavoro ha un elenco rintracciabile perchè obbligatoria,ma nel caso di privato pensavo che la riservatezza non permettesse a chiunque con i tuoi dati di avere accesso alla pec.
 
Ok una ultima questione

Io farei riconoscimento via web cam? come funziona se uso PC, attraverso quale canale ti contattano?

Aggiungo una ulteriore questione:

vedo l'esistenza di due conti correnti nella pagina web di MPS, one e mio, di cui si spaccia per completamente gratutito per conti superiori ai 100 mila euro, qualcuno ha esperienza diretta?

In particolare nel documento MPS conto One c'e' una voce che non mi e'chiarissima:
Canone Banca Telefonica A pagamento
Importo canone Banca Telefonica 1 Euro Mensile

A cosa si riferiscono?

In passato io ho avuto il Conto Italiano Online e aveva un servizio simile ,puoi fare operazioni attraverso il canale telefonico anziché il sito (browser o App) dopo aver attivato il servizio e ciò prevede un canone ,tale servizio ritengo trovi utilità sopratutto per chi opera in borsa ; nota che esiste anche in Widiba ,come altre banche ,la possibilità di usare il canale telefonico per dare “disposizioni” ,con commissioni maggiori del canale online
Non conosco l’evoluzione che ha avuto MPS in quella che tre anni fa si chiamava “multicanalità integrata” ma all’epoca non era al livello di Widiba ; sui costi ritengo che Widiba ,che non è il conto online meno costoso,sia ancora più conveniente dei conti MPS
 
In passato io ho avuto il Conto Italiano Online e aveva un servizio simile ,puoi fare operazioni attraverso il canale telefonico anziché il sito (browser o App) dopo aver attivato il servizio e ciò prevede un canone ,tale servizio ritengo trovi utilità sopratutto per chi opera in borsa ; nota che esiste anche in Widiba ,come altre banche ,la possibilità di usare il canale telefonico per dare “disposizioni” ,con commissioni maggiori del canale online
Non conosco l’evoluzione che ha avuto MPS in quella che tre anni fa si chiamava “multicanalità integrata” ma all’epoca non era al livello di Widiba ; sui costi ritengo che Widiba ,che non è il conto online meno costoso,sia ancora più conveniente dei conti MPS

Grazie, quel conto avrebbe CC gratuita il primo anno, quindi il primo anno sembrerebbe più conveniente di Widiba, dal secondo gratis se spendi più di 9000 di cc, sempre con 100 mila giacenza media.

Sarebbe da pigliare un anno poi chiuderlo.
 
Voi riuscite a scaricare con smartphone l'estratto cc da app o da sito?
A me non va...
 
Scaricato da App per iOS ,cliccato su freccia in basso a destra blu e salvato in iBooks
 

la pec che abbiamo tramite il conto è rintracciabile da un soggetto privato o pubblico senza la nostra volontà o autorizzazione al fine di notifica?:cool::bye:

chi usa la pec per lavoro ha un elenco rintracciabile perchè obbligatoria,ma nel caso di privato pensavo che la riservatezza non permettesse a chiunque con i tuoi dati di avere accesso alla pec.

ma no infatti, la PEC di Widiba rimane "segreta", essendo una normale PEC aperta da un "privato". Le Pec che finiscono in elenchi pubblici sono solo quelle di società, ditte individuali, PA e liberi professionisti, perché per questi soggetti c'è l'obbligo di averla e di inserirla in un elenco pubblico
 
ma no infatti, la PEC di Widiba rimane "segreta", essendo una normale PEC aperta da un "privato". Le Pec che finiscono in elenchi pubblici sono solo quelle di società, ditte individuali, PA e liberi professionisti, perché per questi soggetti c'è l'obbligo di averla e di inserirla in un elenco pubblico

Se sanno il tuo nome cognome, sanno la pec: non è nome.cognome at widipec qualcosa più o meno ?
 
Direi di no, nome e cognome non individuano univocamente una persona; non tutti i Mario Rossi italiani possono avere mario.rossi@widipec . E comunque per prima cosa una terza persona dovrebbe sapere che il suddetto Mario Rossi ha il conto in Widiba, informazione anche questa non pubblica.
 
Le cose credo leggermente siano cambiate nel senso che in alcuni casi ,come infrazioni al codice della strada contestate “de visu” ,viene richiesto al soggetto in un indirizzo PEC ,solo se questo non c’è l’ha la notifica viene inviata via posta ordinaria ; per quello che mi risulta è sconsigliabile mentire dichiarando di non avere la PEC ,nei contesti in cui viene richiesta ,perché le cose possono diventare serie
P.S. Ho scritto “credo” perché è possibile che le cose fossero già così in passato
 
Ultima modifica:
Scusami, ma se te la contestano "de visu" il verbale te lo danno in mano, cosa devono notificarti per posta ? :confused:
 
quindi se non esiste per ora un elenco pubblico dove attingere per la pubblica amministrazione la pec del privato,non è possibile ricevere multe o notifiche non autorizzate!:cool::bye:
 
penso che la pec. del privato un giorno non troppo lontano si ritorcerà contro:cool::yes::bye:
 
Posso valutare dopo tre anni pro e contro (ipotetici) della PEC ,e i pro sono nettamente prevalenti
 
Ho trovato un avviso di mancata consegna da parte di SGT per conto di widiba, qualcuno ha idea di cosa possa essere? Non sono in attesa di ricevere nulla e purtroppo non sarò a casa nei prossimi giorni per ritentare la consegna. :wall:
 
Ho trovato un avviso di mancata consegna da parte di SGT per conto di widiba, qualcuno ha idea di cosa possa essere? Non sono in attesa di ricevere nulla e purtroppo non sarò a casa nei prossimi giorni per ritentare la consegna. :wall:

Non la può ritirare un familiare?
 
Indietro