Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@pydra sarebbe buona cosa chiudere il 3ad precedente, in modo tale che nessuno scriva in quello vecchio.

Oggi ho chiamato amex per sapere se era possibile pagare in anticipo tramite IBAN in caso di cambio conto.
Mi hanno risposto che sì, è possibile, ma è sconsigliato perchè anche se si paga in anticipo, potrebbero sorgere problemi nel flusso bancario e la banca potrebbe segnalare il flusso come non inviato per "mancanza di fondi", quando non è vero.
Lei dice che in mancanza di invio la banca può mandare due segnalazioni "per mancanza di fondi" o "problema tecnico" se si viene segnalati col primo, ovviamente è un puno di penalità per amex, il secondo invece non rientra ovviamente come colpa del cliente e dunque non si viene segnalati e non viene intaccato lo storico.
Pagando con IBAN però mi ha detto che c'è possibilità che capiti quel che ho detto sopra. lei mi ha detto: "se riesce cambi il conto quando non ha un addebito e compili il modulo di cambio conto, altrimenti agisca come meglio crede, però è un vero peccato perchè lei è segnalato come ottimo cliente, la situazione in caso di problemi si può certamente recuperare, ma ovviamente è meglio che questi disguidi non accadano."

Secondo voi l'ha detto solo per disincentivare la pratica di pagamento anticipato tramite IBAN oppure è un pericolo concreto?
 
Non sono moderatore del forum quindi non ho il potere di chiudere thread. :)
 
Io ho cambiato conto senza dover bonificare in anticipo Amex. Il tempo c'è.
 
A me per il pagamento anticipato con bonifico un’operatrice mi ha detto che è possibile ma sconsigliabile perchè non conta come “storico” ai fini dell’aumento del plafond dinamico, mentre una seconda persona poi mi ha detto che non è vero, che conta qualsiasi forma di rimborso e che non ci sono problemi.
Dato che mi bloccano ancora a 2500€ dopo un rendiconto di 2700€ due mesi fa (di cui 2000€ anticipati con bonifico), forse aveva ragione la prima operatrice.

Oggi mi è stato addebitato il 6o rendiconto, adesso dovrebbero rifare la valutazione su di me e concedermi qualcosa di più, dico bene?
 
Ricevuto oggi mail che pubblicizza accordo tra Amex e Telepass Fleet. Quindi possibile domiciliare il conto Telepass anche su Amex business e Corporate. Finalmente!
 
F98DC058-BF30-4CD5-ACA5-7AB215A37DCF.jpeg

Roadmap Amex 2017, con tutte le partnership. OK!

1 milione di carte in Italia.
 
No scusa non era riferito al tuo post, era una notizia “generica”. :)

Comunque no, l’ho trovata sulla rete. :D
 
Ponendo 1000 MR = 4 euro, il punto di pareggio della BLU e della VERDE dovrebbe essere:

BLU promo 0,5%: 4800 euro (= 24 bolli)
BLU standard 1%: 5900 euro (= 35 canone + 24 bolli)
VERDE in promo: 6000 euro (= 24 bolli)
VERDE standard: 24750 euro (75 canone + 24 bolli)

La Verde ovviamente dalla sua ha forse più promozioni (le stesse della payback gratuita a quanto sto vedendo), qualche assicurazione in più (sino a prova contraria più fumo che arrosto) e il plafond dinamico.

Quindi da un punto di vista puramente economico, e rimanendo su carte da basso spendenti, sembra proprio convenire la blu (plafond fisso a parte, sul quale si può discutere).
E tra la blu in promo e quella canonica? Beh dipende dal transato: per un cliente basso spendente meglio sicuramente quella a 0.5%, mentre con l'aumentare delle spese la forbice favorisce quella all'1%.

Correggetemi se sbaglio :)

Ottimo riassunto, grazie.
 
No scusa non era riferito al tuo post, era una notizia “generica”. :)

Comunque no, l’ho trovata sulla rete. :D

Immaginavo :D

Chissà quale è la data dello scatto: riassunto degli obiettivi del 2017 o mappa/progetto del 2017 da seguire? Nel secondo caso sarebbero stati dei mostri di marketing :clap:
 
....ho letto solo ora: riassunto degli obiettivi del 2017. Bravi lo stesso :bow:
 
Si dovrebbe essere di ieri. :)
 
Marcus65 ha scritto:
Il ragionamento è più che condivisibile, ma sempre IMHO: qualunque Amex tu abbia serve per forza una copertura VISA/MC (io mi sono ripetutamente trovato a fare pagamenti anche di discreta entità e sentirmi dire "no Amex"), quindi non è già il plafond della seconda carta il surplus di tranquillità ?

Sì, sì, sicuramente un'altra carta ti serve. Dipende anche dal plafond VISA/MC e se già utilizzata quando ti serve, visto appunto che Amex non è sempre accettata.
Per tranquillità mia, pur consapevole dei vantaggi in termini di ritorno della Blu, preferisco avere la dinamicità della Verde al momento.

Non escludo verso agosto, quando farò 1 anno e 1 mese con la Verde di richiedere anche la Blu. Così almeno, se accettata da Amex, quando mi arriverà dovrei essere vicino ai 3.600€ per non pagare il canone della Verde e potrei iniziare subito ad utilizzare la Blu fino al massimale per richiedere dopo 6 mesi l'aumento del plafond.
Così terrei la Verde per promo, assicurazioni e dinamicità praticamente a gratis spendendo il minimo indispensabile e la Blu per generare cashback. L'unica mia paura al momento è che utilizzato per un anno la Verde per 400€ al mese poi il plafond indefinito si riduca sensibilmente.
 
Prenotare su Amex Viaggi

Buongiorno a tutti,
da circa 2 settimane, dopo aver ricevuto una email promozionale, sto cercando di prenotare dei voli e degli hotel su amex viaggi :specchio:
non sono riuscito a vedere niente.... la pagina carica continuamente ma non dà nessun risultato con nessun browser :mmmm:
Qualcuno ha provato ?
 
Non sono moderatore del forum quindi non ho il potere di chiudere thread. :)

Bisognerebbe lasciare al moderatore allora il compito di aprire nuovi thread, altrimenti diventa una giungla se ognuno fa quel che vuole ;)
 
Ricevuto oggi mail che pubblicizza accordo tra Amex e Telepass Fleet. Quindi possibile domiciliare il conto Telepass anche su Amex business e Corporate. Finalmente!
È dal 2014 che ho il telepass domiciliato sulla mia business...
 
Piuttosto per spostate il telepass sulla Amex bisogna per forza andare al casello? Nell'area riservata c'è la possibilità di variare IBAN ma a quanto pare non si può spostare da SDD ad addebito su carta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro