Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Avete novità negli ultimi giorni in merito alle tempistiche sulle ultime richieste di svincolo di somme detenute su Rendimax ?
Grazie.
 
Qualcuno ha esperienze di chiusura tramite PEC?
Con firma autografa e fotocopia documento allegata.

Grazie.
 
Avete novità negli ultimi giorni in merito alle tempistiche sulle ultime richieste di svincolo di somme detenute su Rendimax ?
Grazie.
Spedita raccomandata AR di recesso vincoli e chiusura contestuale CD il giorno 8 gennaio, ricevuta da Ifis il 10...
tutto tace :wall:
 
Spedita raccomandata AR di recesso vincoli e chiusura contestuale CD il giorno 8 gennaio, ricevuta da Ifis il 10...
tutto tace :wall:

Comportamento assurdo : prima inducono a svincolare e poi tardano a rimborsare. Cmq l' importante è che paghino gli interessi.
 
Han ricevuto la mia di recesso parziale il 15, ad oggi nulla.
 
Comportamento assurdo : prima inducono a svincolare e poi tardano a rimborsare. Cmq l' importante è che paghino gli interessi.

questi ritardi possono farti perdere delle occasioni,
ad esempio Esagon,
c'è chi non ha fatto in tempo a vincolare prima del ribasso
:bye:
 
questi ritardi possono farti perdere delle occasioni,
ad esempio Esagon,
c'è chi non ha fatto in tempo a vincolare prima del ribasso
:bye:

Certo ! Qui c'è puzza di cartello, le banche si sono coalizzate per rompere i @@.
 
questi ritardi possono farti perdere delle occasioni,
ad esempio Esagon,
c'è chi non ha fatto in tempo a vincolare prima del ribasso
:bye:
Lampa, non me la prendo più di tanto dato che Esagon è già attivo e pieno, sto aspettando per spostare questo malloppo su Santander che come sappiamo è al 1,15 lordo per i vecchi. Dato che i vincoli in rendi erano al 2%....facciano loro, saranno 30 gg. in più ad un tasso migliore.
Diversamente se avessi dovuto spostare questo importo su Esagon, certo è che mi sarebbero girate a mille... @@@
 
Aggiornamento mia richiesta di svincolo somme:
1. 22/01 Invio raccomandata r/r
2. 25/01 Risulta consegnata

Alla luce delle esperienze raccontate da altri folisti, Ifis richiede per evadere la pratica circa 10/12 gg. lavorativi dal ricevimento della richiesta di svincolo.
Pertanto penso che la mia richiesta verrà evasa nella prima decade di Febbraio.
Teniamoci aggiornati.
Grazie.

P.S.
Consigliate comunque settimana prossima di chiamare il call center per sapere almeno se la documentazione inviata è corretta ?
 
scusate, sto cercando di avere un documento con il saldo complessivo al 31/12 ma l'ultimo estratto conto contiene solo le somme su libero e like, giusto? Non esiste il dato comprensivo delle somme vincolate?
 
Comunque ormai non c'è limite in fatto di disservizi:
Ho inviato PEC il 23/01 con firma digitale (la uso a lavoro) per il recesso dei vincoli ed ho chiamato poco fa per verificare che fosse tutto ok.
L'operatrice al call center ha detto che mi avrebbe richiamato e quando l'ha fatto mi ha detto che non trovano la mia PEC!
Non ho parole!!
 
Certo che sto treddo è diventato proprio triste :sob:
Si parla solo di chiusura.
Ah i bei tempi quando si parlava di bollo si bollo no, ma anche le paginate sulla nuova piattaforma :o
 
Ciao, mi devo essere perso qualche puntata :Mi spiegate perché stanno chiudendo tutti i il conto ? Io ho un vincolo che scade a marzo e qualche cosetta sul Libero
 
Ciao, mi devo essere perso qualche puntata :Mi spiegate perché stanno chiudendo tutti i il conto ? Io ho un vincolo che scade a marzo e qualche cosetta sul Libero

perchè non pagano più l'imposta di bollo,
dal 2018 è a carico del cliente
:bye:
 
Ok grazie!un dubbio: se chiudo il cd a marzo, pago lo 0.20 proporIonalmemte ai mesi di apertura o pago 0.20 "pieno"?
 
Indietro