Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VI [FAQ: post #1] - Pagina 40
Minute Bce, Draghi & Co. temono guerra valutaria. “VolatilitÓ euro fonte di incertezza”
Nei verbali si legge anche una frase che riporta l'euro al di sopra della soglia di $1,23.
Elezioni Italia non provocheranno scossoni su mercati, Alfieri (JP Morgan) punta sulle banche
Il conto alla rovescia Ŕ iniziato da tempo e ormai mancano solo 10 giorni all’appuntamento delle elezioni politiche italiane, in agenda il 4 marzo. Piazza Affari e i mercati in …
Borse europee in calo, ancora pressione sui Treasury dopo verbali Fed. A Piazza Affari bene Tenaris e A2A
I verbali della Fed riaccendono le aspettative di un rialzo dei tassi pi¨ aggressivo negli Stati Uniti. Le tensioni sui Treasury si riflettono sull'azionario, con Wall Street, listini asiatici e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 30383940

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    2002660
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    non ne sono sicuro, ma non e' che il predefiniti sono come per rendimax, cioe' tutti devono avere medesima intestazione? se tu hai aperto con predefinito A+B non puoi mettere A+B+C
    Io infatti credo sia un problema analogo...
    Tra l'altro mi sembra di avere capito che Paolo Vittori dica
    A+B primo conto predefinito, che viene cambiato in
    A+C+D (lui dice "altri" per cui io capisco che B sparisce e quindi non e' A+B+C)
    ancora peggio..

Gia' se apri con predef A+B puoi cambiare solo con
    A+B su nuovo conto
    oppure
    A (da solo), visto che Conto Progetto e' intestato solo ad A

senno' sarebbe un bel modo per far passare soldi da B a C senza effettivamente farlo figurare...
    A sarebbe il compiacente e la Banca Progetto sarebbe il mezzo (canale) per ottenere questo scopo... e non tutte sono disposte ad accettarlo.
    NB: svuotando il conto Progetto a zero prima di fare il cambio, dovrebbe anche togliere il problema che ho evidenziato.
    Quello che non si puo' fare (secondo me) e' il cambio in corsa.

Ovvero, esempio: B ha una forte somma da versare a C senza lasciarne traccia evidente, apre quindi un CC cointestato con A, poi chiede ad A di aprire a nome suo un CD (esempio Conto Progetto), poi viene spostata la somma (in realta' solo di B, ma cointestata con A) verso Conto Progetto.
    A quel punto B si sfila...

A apre un cointestato con C, lo comunica a Conto Progetto (che ha ancora i soldi di A... ma di fatto versati da B, tramite Cointestato) e poi chiede il rimborso, a quel punto C ritira i soldi

I soldi sono passati da B a C ma la cosa non e' mica stata resa evidente

Attenzione: non sto dicendo che l'utente Paolo Vittori stia facendo questo eh! Sto dicendo perche' potrebbero non avere accettato

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da VeryPoor Visualizza Messaggio
    Io infatti credo sia un problema analogo...
    Tra l'altro mi sembra di avere capito che Paolo Vittori dica
    A+B primo conto predefinito, che viene cambiato in
    A+C+D (lui dice "altri" per cui io capisco che B sparisce e quindi non e' A+B+C)
    ancora peggio..

Gia' se apri con predef A+B puoi cambiare solo con
    A+B su nuovo conto
    oppure
    A (da solo), visto che Conto Progetto e' intestato solo ad A

senno' sarebbe un bel modo per far passare soldi da B a C senza effettivamente farlo figurare...
    A sarebbe il compiacente e la Banca Progetto sarebbe il mezzo (canale) per ottenere questo scopo... e non tutte sono disposte ad accettarlo.
    NB: svuotando il conto Progetto a zero prima di fare il cambio, dovrebbe anche togliere il problema che ho evidenziato.
    Quello che non si puo' fare (secondo me) e' il cambio in corsa.

Ovvero, esempio: B ha una forte somma da versare a C senza lasciarne traccia evidente, apre quindi un CC cointestato con A, poi chiede ad A di aprire a nome suo un CD (esempio Conto Progetto), poi viene spostata la somma (in realta' solo di B, ma cointestata con A) verso Conto Progetto.
    A quel punto B si sfila...

A apre un cointestato con C, lo comunica a Conto Progetto (che ha ancora i soldi di A... ma di fatto versati da B, tramite Cointestato) e poi chiede il rimborso, a quel punto C ritira i soldi

I soldi sono passati da B a C ma la cosa non e' mica stata resa evidente

Attenzione: non sto dicendo che l'utente Paolo Vittori stia facendo questo eh! Sto dicendo perche' potrebbero non avere accettato
    o pi¨ facilmente B con i soldi esce fuori e li da a C. Senza malditesta A, B, C, D.....
    Come quando paghi lo stagnaro
    @
    Ultima modifica di @ntonio; Oggi alle 12:17

Accedi