Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III
Effetto Mincione su Carige. Per finanziere potrebbe valere triplo con M&A
Slitta intanto il termine ultimo per presentare le offerte non vincolanti per il portafoglio di crediti Utp (le inadempienze probabili) da 500 milioni di euro.
Non solo TIM. Caffè, software, immobiliare: asset europei su cui punta Elliott
Occhio all'avvertimento dell'analista. Su Telecom Italia è possibile che "l'hedge fund stia ignorando il rischio di una nuova guerra dei prezzi in Italia" a causa dell'imminente ingresso di...
Dollaro segue trend rialzista Treasuries, torna positiva correlazione a 60 giorni
Il balzo della valuta mette sotto pressione l'euro, con il cambio eur-usd che accelera al ribasso scendendo di oltre mezzo punto percentuale a $1,2231.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III

Riprendiamo da qui: Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. II

--------------------------------

Originariamente Scritto da lorenzodb
    Gentile Pippo and Baudo

"""ringraziandola per la pazienza dimostrata in questi giorni, le inviamo, in allegato alla presente, la nuova documentazione contrattuale che le permetterà di avere operatività completa sul conto.
    La informiamo, inoltre, che per questa nuova apertura, potrà attivare i vincoli a 24 mesi con un tasso promozionale del 2,0% per tutti i vincoli effettuati entro il 15/12/2017.

Le chiediamo pertanto di stampare, firmare e restituirci la copia banca dei documenti al seguente indirizzo:

Banca Popolare di Cividale ScpA
    Servizio Clienti Contogreen
    Via Sen. Guglielmo Pelizzo 8-1
    33043 Cividale del Friuli (UD)

Le firme devono essere così apposte (in tutto 13 firme, solo sulla copia banca):

• dati anagrafici acquisiti: 1 firma
    • informativa ai sensi dell'art 13 del dl. 196/2003 privacy: 1 firma
    • autocertificazione di residenza fiscale Crs : 1 firma
    • autocertificazione ai sensi della Legge 18 giugno 2015, n. 95 Fatca: 1 firma
    • specimen di firma : 1 firma
    • contratto contogreen: 2 firme a pagina 17 + 1 firma a pagina 18 + 1 firma a pagina 19
    • contratto internet banking: 2 firme a pagina 9 + 1 firma a pagina 10
    • modulo per l'identificazione e adeguata verifica della clientela: 1 firma a pagina 3

La preghiamo inoltre di non apporre variazioni sulla documentazione contrattuale, di spedire tutte le pagine della copia banca, anche quelle senza firme, e di chiedere chiarimenti via mail - se ha dei dubbi - all’indirizzo servizioclienti@contogreen.it.
    Se preferisce, può anticiparci via mail la scansione dei documenti dopo averli firmati, così le potremo confermare se sono stati correttamente sottoscritti e potrà quindi spedirli via posta senza rischiare di incorrere in errori.
    Non appena riceveremo i documenti firmati, la avviseremo a mezzo email dell'attivazione del nuovo Contogreen, le invieremo la sua nuova utenza (User ID) a mezzo email e successivamente riceverà, tramite SMS, la password di accesso per operare con il suo Internet Banking
    """"
    DOCUMENTI: Conto Green - Civibank

PERIODICITA' ESTRATTO CONTO SEMESTRALE (DA CONTRATTO)
    TASSO INTERESSE SUL CC 0.1%

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    5116 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da effeics Visualizza Messaggio
    ciao "collega" di quest' avventura! Io richiesta apertura conto il 12 dicembre, fatto bonifico di riconoscimento il 4 gennaio (m' hanno confermato che è arrivato) ma ancora non ho ricevuto il contratto via mail... Qui credo ci vorrà ancora più di un mese per vedere attivo il conto!... Ma davvero in tutti quei fogli non c'è quello che parla dello svincolo in 31 giorni senza penali??? Altr dirotto su altro se così... Grazie
    è scritto nel foglio informativo

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E' arrivato anche a me il contratto questa mattina!!!

Una cosa non mi è chiara, innanzitutto mi è parso che alcune condizioni sono cambiate, ad esempio l'eventuale interesse negativo non è più al 12% ma ora è al 14% per tutto,

poi altra cosa, nel documento "contratto Contogreen" dice di apporre 2 firme a pagina 17, il problema è che la pagina 17 è una copia cliente e non una copia banca.. voi come avete fatto?
    e sopratutto quali sarebbero i 2 spazi per inserire le 2 firme?

stessa cosa a pagina 19, dove la deve mettere uno la firma? nella linea nera in basso? perchè altrimenti non vedo nessun'altra indicazione

L'avatar di leviss
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    è scritto nel foglio informativo
    ATTENZIONE !!! perchè a me non hanno inviato questo contratto da firmare ,ma molto probabile sia il vecchio contratto che specifica la banca in caso di smobilizzo o svincolo parziale/totale può applicare una penale tutto scritto a pagina 15 di 20 del contratto da firmare -sezione VI norme che regolano il deposito vincolato ....poi non c'e nessun riferimento al tasso di interesse erogato in riferimento alle scadenze , a leggere il contratto da firmare di conto green sembra un semplice conto corrente ,come faccio a firmare un contratto di questo tipo dove sulla mia firma non viene richiamato nulla delle specifiche del conto deposito green , a me non mi squaglia questa cosa ,ma che cavolo combinano ,ma stiamo veramente scherzando!!! che abbiano fatto confusione e si siano sbagliati???? ma è pur sempre assurdo , a questo punto ho perso la fiducia...
    Ultima modifica di leviss; 15-01-18 alle 12:21

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da leviss Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE !!! perchè a me non hanno inviato questo contratto ,ma molto probabile sia il vecchio contratto che specifica la banca in caso di smobilizzo o svincolo parziale/totale può applicare una penale tutto scritto a pagina 15 di 20 del contratto da firmare -sezione VI norme che regolano il deposito vincolato ....poi non c'e nessun riferimento al tasso di interesse erogato in riferimento alle scadenze , a leggere il contratto da firmare di conto green sembra un semplice conto corrente , a me non mi squaglia questa cosa ,ma che cavolo combinano ,ma stiamo veramente scherzando!!! che abbiano fatto confusione e si siano sbagliati???? ma è pur sempre assurdo , a questo punto ho perso la fiducia...
    Probabilmente quello che riguarda i vincoli viene erogato solo al momento di effettuarli

L'avatar di leviss
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da D-Fens Visualizza Messaggio
    Probabilmente quello che riguarda i vincoli viene erogato solo al momento di effettuarli
    e io devo firmare un contratto dove scrivono che sui svincoli parziali/totali verrà applicata una penale e non è nemmeno specificata quale e come sia ? mi importa un fico secco di quello che scrivono sul loro sito in riferimento al regolamento conto green ,a me interessa quello che firmo ... ho riletto con cura 10 volte tutti i fogli da firmare sul contratto conto green convinto mi fosse sfuggito qualcosa ,ma torno sempre a quanto esposto ,sul contratto conto green c'e' scritto tasso creditore 0,10 %e non vi è nessun riferimento allo svincolo dei 31 giorni senza penali
    Ultima modifica di leviss; 15-01-18 alle 12:40

L'avatar di evair
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da D-Fens Visualizza Messaggio
    Buongiorno D-Fens, mi è appena arrivata la mail con gli allegati da stampare ma non ho tempo per occuparmene adesso; ho letto che c'è qualche problema, tienimi aggiornato, grazie!

L'avatar di jackis
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    832 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    azz manco un paio di gg e vedo tanti utenti nuovi imbarcati su questa avventura...

ragazzi sappiate che con queste lumache c'è da portar pazienza....molta pazienza

inoltre vi do un consiglio per dubbi al di fuori dell'apertura cercate di leggere le pagine indietro nel fol, abbiamo trattato qualche argomento...
    rendicontazione...imposta bollo etc etc...se cercate di scrivere alle lumache, oltre ad allungare i tempi, rischierete di ricevere risposte approssimative e spesso errate!

good luck!

L'avatar di macantoni
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    34372614
    Citazione Originariamente Scritto da leviss Visualizza Messaggio
    e io devo firmare un contratto dove scrivono che sui svincoli parziali/totali verrà applicata una penale e non è nemmeno specificata quale e come sia ? mi importa un fico secco di quello che scrivono sul loro sito in riferimento al regolamento conto green ,a me interessa quello che firmo ... ho riletto con cura 10 volte tutti i fogli da firmare sul contratto conto green convinto mi fosse sfuggito qualcosa ,ma torno sempre a quanto esposto ,sul contratto conto green c'e' scritto tasso creditore 0,10 %e non vi è nessun riferimento allo svincolo dei 31 giorni senza penali
    Per come l'ho capita io, la parte del contratto dove dice
    Il Cliente prende atto che, in caso di smobilizzo delle somme depositate,
    la Banca potrà applicare una penale di importo massimo pari agli interessi
    maturati sulla somma vincolata, calcolati alla data di estinzione del vincolo
    nella misura indicata, nel Documento di Sintesi.
    si tratta di una condizione generale, da applicarsi poi alle situazioni particolari dei vari vincoli di volta in volta proposti che avranno un loro documento di sintesi.
    Ad esempio, attualmente propongono dei vincoli con condizioni dove non si raggiunge tale importo massimo, ma un domani potrebbero proporre dei vincoli strutturati diversamente dove la penale è quella massima prevista dal contratto e potranno farlo senza necessità di dover cambiare le condizioni contrattuali. Almeno, io l'ho capita così.

L'avatar di leviss
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da macantoni Visualizza Messaggio
    Per come l'ho capita io, la parte del contratto dove dice

si tratta di una condizione generale, da applicarsi poi alle situazioni particolari dei vari vincoli di volta in volta proposti che avranno un loro documento di sintesi.
    Ad esempio, attualmente propongono dei vincoli con condizioni dove non si raggiunge tale importo massimo, ma un domani potrebbero proporre dei vincoli strutturati diversamente dove la penale è quella massima prevista dal contratto e potranno farlo senza necessità di dover cambiare le condizioni contrattuali. Almeno, io l'ho capita così.
    molto male , questo significa una volta che hanno fatto il pieno di soldi con ipotetici clienti convinti di aver vincolato a 60 mesi ma poter svincolare/smobilizzare quando vogliono senza penali mentre in realtà questi signori possono cambiare a loro discrezione in qualsiasi momento senza modifica contrattuale inserendo una penale anche del 2% sugli svincoli , io la interpreto così

ps ,, forse sbagliamo noi a interpretare ma su questo conto non c'e' nulla che sia chiaro e lineare partendo dai tempi di apertura prima di metterci un euro meglio approfondire moolto bene
    Ultima modifica di leviss; 15-01-18 alle 14:13

Accedi