Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Fens

Mastro Deposito
Registrato
10/2/10
Messaggi
2.945
Punti reazioni
350
Riprendiamo da qui: Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. II


--------------------------------

quote_icon.png
Originariamente Scritto da lorenzodb
Gentile Pippo and Baudo

"""ringraziandola per la pazienza dimostrata in questi giorni, le inviamo, in allegato alla presente, la nuova documentazione contrattuale che le permetterà di avere operatività completa sul conto.
La informiamo, inoltre, che per questa nuova apertura, potrà attivare i vincoli a 24 mesi con un tasso promozionale del 2,0% per tutti i vincoli effettuati entro il 15/12/2017.

Le chiediamo pertanto di stampare, firmare e restituirci la copia banca dei documenti al seguente indirizzo:

Banca Popolare di Cividale ScpA
Servizio Clienti Contogreen
Via Sen. Guglielmo Pelizzo 8-1
33043 Cividale del Friuli (UD)


Le firme devono essere così apposte (in tutto 13 firme, solo sulla copia banca):

• dati anagrafici acquisiti: 1 firma
• informativa ai sensi dell'art 13 del dl. 196/2003 privacy: 1 firma
• autocertificazione di residenza fiscale Crs : 1 firma
• autocertificazione ai sensi della Legge 18 giugno 2015, n. 95 Fatca: 1 firma
• specimen di firma : 1 firma
• contratto contogreen: 2 firme a pagina 17 + 1 firma a pagina 18 + 1 firma a pagina 19
• contratto internet banking: 2 firme a pagina 9 + 1 firma a pagina 10
• modulo per l'identificazione e adeguata verifica della clientela: 1 firma a pagina 3

La preghiamo inoltre di non apporre variazioni sulla documentazione contrattuale, di spedire tutte le pagine della copia banca, anche quelle senza firme, e di chiedere chiarimenti via mail - se ha dei dubbi - all’indirizzo servizioclienti@contogreen.it.
Se preferisce, può anticiparci via mail la scansione dei documenti dopo averli firmati, così le potremo confermare se sono stati correttamente sottoscritti e potrà quindi spedirli via posta senza rischiare di incorrere in errori.
Non appena riceveremo i documenti firmati, la avviseremo a mezzo email dell'attivazione del nuovo Contogreen, le invieremo la sua nuova utenza (User ID) a mezzo email e successivamente riceverà, tramite SMS, la password di accesso per operare con il suo Internet Banking
""""
DOCUMENTI: Conto Green - Civibank

PERIODICITA' ESTRATTO CONTO SEMESTRALE (DA CONTRATTO)
TASSO INTERESSE SUL CC 0.1%

2453466d1511196344-conto-deposito-contogreen-di-banca-popolare-di-cividale-cap-ii-condizioni-conto-deposito.jpg
 
ciao "collega" di quest' avventura! :) Io richiesta apertura conto il 12 dicembre, fatto bonifico di riconoscimento il 4 gennaio (m' hanno confermato che è arrivato) ma ancora non ho ricevuto il contratto via mail... Qui credo ci vorrà ancora più di un mese per vedere attivo il conto!... Ma davvero in tutti quei fogli non c'è quello che parla dello svincolo in 31 giorni senza penali??? Altr dirotto su altro se così... Grazie

è scritto nel foglio informativo
:bye:
 
E' arrivato anche a me il contratto questa mattina!!!

Una cosa non mi è chiara, innanzitutto mi è parso che alcune condizioni sono cambiate, ad esempio l'eventuale interesse negativo non è più al 12% ma ora è al 14% per tutto,

poi altra cosa, nel documento "contratto Contogreen" dice di apporre 2 firme a pagina 17, il problema è che la pagina 17 è una copia cliente e non una copia banca.. voi come avete fatto? :confused:
e sopratutto quali sarebbero i 2 spazi per inserire le 2 firme?


2jeba8p.jpg



stessa cosa a pagina 19, dove la deve mettere uno la firma? nella linea nera in basso? perchè altrimenti non vedo nessun'altra indicazione


311m23c.jpg
 

ATTENZIONE !!! perchè a me non hanno inviato questo contratto da firmare ,ma molto probabile sia il vecchio contratto che specifica la banca in caso di smobilizzo o svincolo parziale/totale può applicare una penale tutto scritto a pagina 15 di 20 del contratto da firmare -sezione VI norme che regolano il deposito vincolato ....poi non c'e nessun riferimento al tasso di interesse erogato in riferimento alle scadenze , a leggere il contratto da firmare di conto green sembra un semplice conto corrente ,come faccio a firmare un contratto di questo tipo dove sulla mia firma non viene richiamato nulla delle specifiche del conto deposito green , a me non mi squaglia questa cosa ,ma che cavolo combinano ,ma stiamo veramente scherzando!!! che abbiano fatto confusione e si siano sbagliati???? ma è pur sempre assurdo , a questo punto ho perso la fiducia...
 
Ultima modifica:
ATTENZIONE !!! perchè a me non hanno inviato questo contratto ,ma molto probabile sia il vecchio contratto che specifica la banca in caso di smobilizzo o svincolo parziale/totale può applicare una penale tutto scritto a pagina 15 di 20 del contratto da firmare -sezione VI norme che regolano il deposito vincolato ....poi non c'e nessun riferimento al tasso di interesse erogato in riferimento alle scadenze , a leggere il contratto da firmare di conto green sembra un semplice conto corrente , a me non mi squaglia questa cosa ,ma che cavolo combinano ,ma stiamo veramente scherzando!!! che abbiano fatto confusione e si siano sbagliati???? ma è pur sempre assurdo , a questo punto ho perso la fiducia...

Probabilmente quello che riguarda i vincoli viene erogato solo al momento di effettuarli
 
Probabilmente quello che riguarda i vincoli viene erogato solo al momento di effettuarli

e io devo firmare un contratto dove scrivono che sui svincoli parziali/totali verrà applicata una penale e non è nemmeno specificata quale e come sia ? mi importa un fico secco di quello che scrivono sul loro sito in riferimento al regolamento conto green ,a me interessa quello che firmo ... ho riletto con cura 10 volte tutti i fogli da firmare sul contratto conto green convinto mi fosse sfuggito qualcosa ,ma torno sempre a quanto esposto ,sul contratto conto green c'e' scritto tasso creditore 0,10 %e non vi è nessun riferimento allo svincolo dei 31 giorni senza penali
 
Ultima modifica:
Probabilmente quello che riguarda i vincoli viene erogato solo al momento di effettuarli

Buongiorno D-Fens, mi è appena arrivata la mail con gli allegati da stampare ma non ho tempo per occuparmene adesso; ho letto che c'è qualche problema, tienimi aggiornato, grazie!
 
azz manco un paio di gg e vedo tanti utenti nuovi imbarcati su questa avventura...

ragazzi sappiate che con queste lumache c'è da portar pazienza....molta pazienza

inoltre vi do un consiglio per dubbi al di fuori dell'apertura cercate di leggere le pagine indietro nel fol, abbiamo trattato qualche argomento...
rendicontazione...imposta bollo etc etc...se cercate di scrivere alle lumache, oltre ad allungare i tempi, rischierete di ricevere risposte approssimative e spesso errate!

good luck!
 
e io devo firmare un contratto dove scrivono che sui svincoli parziali/totali verrà applicata una penale e non è nemmeno specificata quale e come sia ? mi importa un fico secco di quello che scrivono sul loro sito in riferimento al regolamento conto green ,a me interessa quello che firmo ... ho riletto con cura 10 volte tutti i fogli da firmare sul contratto conto green convinto mi fosse sfuggito qualcosa ,ma torno sempre a quanto esposto ,sul contratto conto green c'e' scritto tasso creditore 0,10 %e non vi è nessun riferimento allo svincolo dei 31 giorni senza penali

Per come l'ho capita io, la parte del contratto dove dice
Il Cliente prende atto che, in caso di smobilizzo delle somme depositate,
la Banca potrà applicare una penale di importo massimo pari agli interessi
maturati sulla somma vincolata, calcolati alla data di estinzione del vincolo
nella misura indicata, nel Documento di Sintesi.
si tratta di una condizione generale, da applicarsi poi alle situazioni particolari dei vari vincoli di volta in volta proposti che avranno un loro documento di sintesi.
Ad esempio, attualmente propongono dei vincoli con condizioni dove non si raggiunge tale importo massimo, ma un domani potrebbero proporre dei vincoli strutturati diversamente dove la penale è quella massima prevista dal contratto e potranno farlo senza necessità di dover cambiare le condizioni contrattuali. Almeno, io l'ho capita così.
 
Per come l'ho capita io, la parte del contratto dove dice

si tratta di una condizione generale, da applicarsi poi alle situazioni particolari dei vari vincoli di volta in volta proposti che avranno un loro documento di sintesi.
Ad esempio, attualmente propongono dei vincoli con condizioni dove non si raggiunge tale importo massimo, ma un domani potrebbero proporre dei vincoli strutturati diversamente dove la penale è quella massima prevista dal contratto e potranno farlo senza necessità di dover cambiare le condizioni contrattuali. Almeno, io l'ho capita così.

molto male , questo significa una volta che hanno fatto il pieno di soldi con ipotetici clienti convinti di aver vincolato a 60 mesi ma poter svincolare/smobilizzare quando vogliono senza penali mentre in realtà questi signori possono cambiare a loro discrezione in qualsiasi momento senza modifica contrattuale inserendo una penale anche del 2% sugli svincoli , io la interpreto così :mmmm:

ps ,, forse sbagliamo noi a interpretare ma su questo conto non c'e' nulla che sia chiaro e lineare partendo dai tempi di apertura:D:D prima di metterci un euro meglio approfondire moolto bene :yes::yes:
 
Ultima modifica:
molto male , questo significa una volta che hanno fatto il pieno di soldi con ipotetici clienti convinti di poter uscire senza penali questi cambiano senza modifica contrattuale e potrebbero a loro discrezione una penale del 2% sugli svincoli , io la interpreto così .

Sì, ma solo sui nuovi vincoli che faranno da quel punto in poi, mica su quelli già in essere.
 
Sì, ma solo sui nuovi vincoli che faranno da quel punto in poi, mica su quelli già in essere.

non mi è chiaro....se fosse come dici perchè lo fanno firmare anche noi mettendoci in prima persona , che lo facessero firmare ai nuovi contratti quando lo riterranno necessario .... messo così e firmando sotto io accetto la possibile variazione anche nei miei riguardi:yes: a me pare che si vogliono troppo parare il loro kiulo scoprendo il mio :D ad ogni modo attendiamo la testimonianza di chi lo ha già aperto ...sempre se c'e' ne fosse uno ,perchè a me pare che con il nuovo contratto ancora non ci sia nessuno operativo.
 
molto male , questo significa una volta che hanno fatto il pieno di soldi con ipotetici clienti convinti di aver vincolato a 60 mesi ma poter svincolare/smobilizzare quando vogliono senza penali mentre in realtà questi signori possono cambiare a loro discrezione in qualsiasi momento senza modifica contrattuale inserendo una penale anche del 2% sugli svincoli , io la interpreto così :mmmm:

ps ,, forse sbagliamo noi a interpretare ma su questo conto non c'e' nulla che sia chiaro e lineare partendo dai tempi di apertura:D:D prima di metterci un euro meglio approfondire moolto bene :yes::yes:

Ma di che state parlando?
La penale c'é ed é sempre stata (nel nuovo conto) pari agli interessi maturati fra la data di ultimo caricamento interessi e la data di svincolo... non c'é nessuna novità in proposito, nè possono inventarsi nulla in futuro finchè le condizioni restano queste.
Nessuno ha mai detto che non ci sia la penale, si é sempre detto solo che svincolando al momento opportuno tale penale diventa trascurabile...
 
al di la di quanto stà emergendo con le ultime sollevate da levis,

invito fens, lorenzo, lampadino e chi ne ha voglia, di approfondire questo aspetto...onestamente poco chiaro e preoccupante.

anche srnapoli se non erro al principio aveva sollevato questa tematica....

che ne pensate voi?????
 
Ma di che state parlando?
La penale c'é ed é sempre stata (nel nuovo conto) pari agli interessi maturati fra la data di ultimo caricamento interessi e la data di svincolo... non c'é nessuna novità in proposito, nè possono inventarsi nulla in futuro finchè le condizioni restano queste.
Nessuno ha mai detto che non ci sia la penale, si é sempre detto solo che svincolando al momento opportuno tale penale diventa trascurabile...

ma se lo hanno scritto anche sui muri che la convenienza sul nuovo contratto di questo cd è vincolare a 60 mesi ad un tasso del 2,4 lordo e con svincolo in qualsiasi momento senza penali ma solo l'attesa di 31 giorni con perdita interessi per soli questi 31 giorni ,se adesso scappa fuori che c'e' ancora la penale ... pazzesco , in 10 anni che apro conti on line è la prima volta che mi succede una cosa del genere ,ma possibile che non si riesca a capire una mazza di questo conto ,mi sembra di stipulare un contratto assicurativo dai mille risvolti e imprevisti
 
Ultima modifica:
al di la di quanto stà emergendo con le ultime sollevate da levis,

invito fens, lorenzo, lampadino e chi ne ha voglia, di approfondire questo aspetto...onestamente poco chiaro e preoccupante.

anche srnapoli se non erro al principio aveva sollevato questa tematica....

che ne pensate voi?????

Non c'é nulla di poco chiaro o preoccupante... qualcuno si era posto il problema del significato di interessi maturati (problema che non sussiste perchè interessi maturati in gergo bancario significa una sola cosa...) temendo che potessero includere anche quelli già capitalizzati (che però essendo stati capitalizzati ovviamente non sono più maturati) ma poi si é convinto, anche dopo la conferma scritta della stessa banca...
 
ma se lo hanno scritto anche sui muri che la convenienza sul nuovo contratto di questo cd è vincolare a 60 mesi ad un tasso del 2,4 lordo e con svincolo in qualsiasi momento senza penali ma solo l'attesa di 31 giorni con perdita interessi per soli questi 31 giorni ,se adesso scappa fuori che c'e' ancora la penale ...

Hai letto male, senza penali se svincoli il giorno dopo l'accredito degli interessi.... altrimenti la penale c'é ed é sempre stato così... mi sa che pretendi troppo, magari un premio per lo svincolo?
Poi certo, gestendo opportunamente il conto in pratica é senza penali...


P.s. in prima pagina é anche riportato il prospetto delle condizioni economiche che spiega bene il discorso, non capisco come possano sorgere certi dubbi.
 
Ultima modifica:
al di la di quanto stà emergendo con le ultime sollevate da levis,

invito fens, lorenzo, lampadino e chi ne ha voglia, di approfondire questo aspetto...onestamente poco chiaro e preoccupante.

anche srnapoli se non erro al principio aveva sollevato questa tematica....

che ne pensate voi?????

Anche nel mio contratto dice che "in caso di smobilizzo anticipato la banca potrà applicare una penale pari agli interessi maturati sulla somma vincolata, calcolati alla data di estinzione del vincolo nella misura indicata, nel Documenti di sintesi"

E qui già sappiamo che si tratta della perdita degli interessi dell'eventuale cedola in corso (quella non ancora riscossa), il problema però è che in questo documento di sintesi dove ci dicono di andare a controllare -cioè qualche pagina sopra-, non c'è nessun riferimento ai vincoli ma solo le condizioni del condo corrente. Avrebbero potuto mettercelo per farci stare più tranquilli, chiederemo loro anche questo per email se non ci sarà a disposizione un ulteriore documento consultabile prima di effettuare il vincolo.

Buongiorno D-Fens, mi è appena arrivata la mail con gli allegati da stampare ma non ho tempo per occuparmene adesso; ho letto che c'è qualche problema, tienimi aggiornato, grazie!

Se ti riferisci al mio post coi due allegati si trattava di un falso allarme, infatti anche le pagine della copia banca sono numerate come 17-18-19, me ne sono accorto qualche ora dopo ;)

Tuttavia quel 12% di interessi negativi diventato 14% fa storcere un po' il naso.. bisogna vedere oggi cosa risulterà a lorenzo con l'aggiornamento dell'internet banking, se gli hanno scalato qualcos'altro oltre al bollo
 
Hai letto male, senza penali se svincoli il giorno dopo l'accredito degli interessi.... altrimenti la penale c'é ed é sempre stato così... mi sa che pretendi troppo, magari un premio per lo svincolo?
Poi certo, gestendo opportunamente il conto in pratica é senza penali...

e ma allora lo devono scrivere che si può svincolare senza penali subito dopo aver percepito gli interessi ,nel contratto che ho sotto gli occhi da firmare non viene minimamente mensionata questa prerogativa , troppe incognite per i miei gusti su questo cd , lascio perdere che faccio prima :bye::bye::bye:
 
Non c'é nulla di poco chiaro o preoccupante... qualcuno si era posto il problema del significato di interessi maturati (problema che non sussiste perchè interessi maturati in gergo bancario significa una sola cosa...) temendo che potessero includere anche quelli già capitalizzati (che però essendo stati capitalizzati ovviamente non sono più maturati) ma poi si é convinto, anche dopo la conferma scritta della stessa banca...

non mi riferivo a questo aspetto, pensavo fosse chiaro

ma bensi al discorso delle penali e miglior gestione del vincolo possibile...argomento di cui si stà discutendo ora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro