CC con Deutsche Bank ... Ho sbagliato??

mytwocent

Nuovo Utente
Registrato
18/2/17
Messaggi
35
Punti reazioni
1
Alcuni giorni fa' ho aperto un CC con la DB.. Avevo letto che c'è un indice di affidabilità delle banche e che quello di Db pare non sia il migliore per motivi a me non molto comprensibili. Sul quel conto vorrei operare alcuni investimenti di cui non ho ancora deciso. Non si tratta di cifre elevate siamo nell'ordine dei 40K... non intendo inoltre appoggiare utenze ed altre operazioni.. L'impiegato che mi ha aperto il cc ovviamente non mi ha minimamente accennato al fatto che Db non brilla di affidabilità... Mi sto preoccupando inutilmente? Sto pensando inoltre di aprire un altro cc online e dopo aver parlato con un consulente Fineco mi sembra di cascare bene...
Cosa consigliate?
 
Mah DB è un po' come MPS, ovvero "too big to fail". In sostanza puoi andare tranquillo.
 
Alcuni giorni fa' ho aperto un CC con la DB.. Avevo letto che c'è un indice di affidabilità delle banche e che quello di Db pare non sia il migliore per motivi a me non molto comprensibili. Sul quel conto vorrei operare alcuni investimenti di cui non ho ancora deciso. Non si tratta di cifre elevate siamo nell'ordine dei 40K... non intendo inoltre appoggiare utenze ed altre operazioni.. L'impiegato che mi ha aperto il cc ovviamente non mi ha minimamente accennato al fatto che Db non brilla di affidabilità... Mi sto preoccupando inutilmente? Sto pensando inoltre di aprire un altro cc online e dopo aver parlato con un consulente Fineco mi sembra di cascare bene...
Cosa consigliate?
Se gli investimenti che vuoi fare non hanno come controparte DB ,ovvero le azioni di DB e le obbligazioni emesse da DB ,e non richiedi il “prestito titolo” sul tuo dossier titolo ,l’affidabilità di BD ,al di là delle giuste considerazioni fatte da Elnotaro,non ha particolare rilevanza
 
Se gli investimenti che vuoi fare non hanno come controparte DB ,ovvero le azioni di DB e le obbligazioni emesse da DB ,e non richiedi il “prestito titolo” sul tuo dossier titolo ,l’affidabilità di BD ,al di là delle giuste considerazioni fatte da Elnotaro,non ha particolare rilevanza

OK!

@mytwocents

Basta limitarsi agli oicr (etf/fondi) o alle polizze,anche se "gestiti" da db non hanno il rischio emittente. Occhio a etn,etc,certificates targati deutsche. Questi si,sono sensibili,eufemismo :D,ad un default. A livelli diversi però,per esempio i ctf sono equiparati nella nuova scala brrd ai bond senior non garantiti.
 
Quindi in generale mi state dicendo che l'unico rischio sarebbe legato ad investimenti emessi direttamente da Db.. Altre forme di investimento dovrebbero essere esenti da eventuale tracollo..
 
Ho gia letto la prima parte... Grazie per le informazioni .!!:)
 
Facciamo prima se ci dici cosa vuoi comprare/ti interessa :D:D:D

Ad essere sinceri non ho la minima idea di cosa comprare.. Vorrei diversificare in almeno 3-4 prodotti finanziari differenti con orizzonte temporale di 3-5 anni al massimo... Purtroppo sono molto a digiuno in materia di invesitmenti e finanza..
 
Facciamo prima se ci dici cosa vuoi comprare/ti interessa :D:D:D

Non ho idea di cosa comprare, vorrei diversificare in almeno 3-4 prodotti diversi con profilo di rischio medio... e orizzonte temporale di 3-5 anni... Purtroppo non ho conoscenze di finanza e pertanto devo farmi consigliare e al limite confrontarmi qui nel forum
 
se sei a diguno di finanza allora limitati ad un bel conto deposito

per chi ha consigliato gli etf d'accordo che per investirci non devi avere una laurea in finanza ma forse sarebbe il caso di evidenizare al nostro caro collega che con gli etf c'e' il rischio di perdere parte del capitale, quali tipi di etf esistono o semplicemente cosa sono e coem funzionano

lo scrive uno che in etf ci investe da 2 anni
 
se sei a diguno di finanza allora limitati ad un bel conto deposito

per chi ha consigliato gli etf d'accordo che per investirci non devi avere una laurea in finanza ma forse sarebbe il caso di evidenizare al nostro caro collega che con gli etf c'e' il rischio di perdere parte del capitale, quali tipi di etf esistono o semplicemente cosa sono e coem funzionano

lo scrive uno che in etf ci investe da 2 anni


Ti dirò, ho 2 conti correnti in due Banche diverse e ogni volta che parlo di conto deposito mi guardano come se chiedessi la luna. Certo per una banca è più remunerativo rifilarti un loro prodotto ma pare che il cd ormai sia alla frutta... E' vero??
Se andassi in Db dove ho aperto di recente un CC e chiedo di aprire un cd cosa mi diranno secondo te??
 
Sarò cattivo io, ma l'unico prodotto valido in DB è la contocarta DB Easy per il resto tutto caro... Vieni via prima possibile... On line Trovi un mondo, anzi il mondo. Quello vero!!!
 
se sei a diguno di finanza allora limitati ad un bel conto deposito

per chi ha consigliato gli etf d'accordo che per investirci non devi avere una laurea in finanza ma forse sarebbe il caso di evidenizare al nostro caro collega che con gli etf c'e' il rischio di perdere parte del capitale, quali tipi di etf esistono o semplicemente cosa sono e coem funzionano

lo scrive uno che in etf ci investe da 2 anni

Nessuno ha consigliato alcunchè...gli è stato fatto un elenco di alcuni strumenti (dato che vorrebbe investire) che nulla hanno a che fare con la solidità della banca,o che potrebbero essere toccati.

Nel caso decida per qualcosa che non abbia a che fare con i cd gli basta cambiare sezione e troverá tutte le info (da avere prima di investire) che cerca.
 
Ti dirò, ho 2 conti correnti in due Banche diverse e ogni volta che parlo di conto deposito mi guardano come se chiedessi la luna. Certo per una banca è più remunerativo rifilarti un loro prodotto ma pare che il cd ormai sia alla frutta... E' vero??
Se andassi in Db dove ho aperto di recente un CC e chiedo di aprire un cd cosa mi diranno secondo te??

Il conto deposito è l'unico prodotto che ti permette di avere un rendimento certo e predeterminato, senza alcun rischio e pienamento tutelato dal fondo. Non credo sia uno strumento alla frutta, piuttosto è uno strumento che le banche tradizionali vedono di cattivo occhio perché certamente preferiscono venderti i loro prodotti o anche semplicemente farti mantenere una liquidità sul conto corrente.
 
Fuggi da DB non per la solidità ma perchè tutto è molto caro ed il servizio è scadente con piattaforme antidiluviane!
 
Il conto deposito è l'unico prodotto che ti permette di avere un rendimento certo e predeterminato, senza alcun rischio e pienamento tutelato dal fondo. Non credo sia uno strumento alla frutta, piuttosto è uno strumento che le banche tradizionali vedono di cattivo occhio perché certamente preferiscono venderti i loro prodotti o anche semplicemente farti mantenere una liquidità sul conto corrente.

:cincin:

Esatto, altro che frutta... basti pensare a quanti su questo forum con un deposito porteranno a casa un 3,50% a 36 mesi....

Non facciamoci condizionare dagli impiegati bancari, adeguatamente istruiti a cercare la convenienza per la banca piuttosto che per il cliente.
 
Indietro