Chiusura conto widiba nuove condizioni

Chiuderesti widiba se da vecchio cliente applicassero le condizioni per i nuovi?

  • Lo lascerei aperto pagando 5€ al trimestre di carta e la commissione per prelievi sotto i 100€

    Voti: 15 17,0%
  • Lo chiuderei immediatamente

    Voti: 61 69,3%
  • Aprirei un altro conto nell’attesa che mi concedano la carta, per poi chiudere widiba

    Voti: 14 15,9%

  • Votanti
    88

marloiacono

Nuovo Utente
Registrato
13/1/13
Messaggi
1.584
Punti reazioni
76
Quanti di voi, vecchi clienti, lascerebbero widiba aperto se arrivasse la modifica unilaterale del contratto che impone le stesse condizioni applicate ai nuovi clienti a partire dal 09/12/2017?
 
il sondaggio è riferita in specifico a chi ha la carta di credito ?
Io ne ho fatto richiesta cinque volte e per cinque volte me l’hanno rifiutato e ,anche se avevo già deciso,ora ci metto una bella pietra tombale sopra
 
il sondaggio è riferita in specifico a chi ha la carta di credito ?
Io ne ho fatto richiesta cinque volte e per cinque volte me l’hanno rifiutato e ,anche se avevo già deciso,ora ci metto una bella pietra tombale sopra

Il sondaggio è riferito a tutti. Anche chi non ha la carta di credito si troverebbe comunque i prelievi a pagamento sotto i 100€
 
Se dovesse arrivare comunicazione attraverso l'estratto conto delle modifiche unilaterali io: Lo chiuderei immediatamente

No, alla carta di credito 20€ annuo
Il circuito Maestro per e-commerce online non viene accettato come una Mastercard o un Visa, quindi passerei di nuovo a Fineco con la Visa Debit.
Visto che ormai è l'era dei prelievi a 100 in su a botta...
 
Il sondaggio è riferito a tutti. Anche chi non ha la carta di credito si troverebbe comunque i prelievi a pagamento sotto i 100€

Fortunatamente,avendo la prepagata ,preleverò solo con quella da ATM MPS ,che non prevede commissioni
 
Se dovesse arrivare comunicazione attraverso l'estratto conto delle modifiche unilaterali io: Lo chiuderei immediatamente

No, alla carta di credito 20€ annuo
Il circuito Maestro per e-commerce online non viene accettato come una Mastercard o un Visa, quindi passerei di nuovo a Fineco con la Visa Debit.
Visto che ormai è l'era dei prelievi a 100 in su a botta...

Anche io.
Non lo uso mai e di carte di credito ne ho a go go, tutte gratis tranne fineco.
Perchè tengo fineco tra le due?
Pur non usando neanche quello, ho la carta extra revolving a tasso conveniente e l’apertura di credito ‘pago a rate’ di 2000€.
 
A parte che non sappiamo ancora quali sono le nuove condizioni, visto che il FI del conto corrente è ancora da aggiornare.... ma se non c'è canone sul conto non vedo motivo di chiuderlo, la cdc non ce l'ho e il bancomat basta non usarlo (o usarlo solo per i prelievi grossi).
Non ho chiuso nemmeno Fineco che ha condizioni tutto sommato simili.
 
Nel sondaggio ci potrebbe essere anche un'altra opzione: azzero il canone e mantengo il conto.

Forse sarebbe stato più opportuno aspettare un paio di giorni per fare il sondaggio. Giusto il tempo di vedere quali sono effettivamente le condizioni del conto.
 
Alla fine ti è andata bene che non ti hanno rilasciato la cdc:D
OK! Si può dire che mi hanno evitato di dover riprovare a richiederla per la sesta volta ,ero già abbastanza convinto della mia decisione ma così mi tolto ogni “pensiero”
 
Io lo terrei aperto eliminando le cdc.
 
Come è già stato detto la vera discriminante saranno le condizioni del c/c perché chiaramente un canone sul conto lascerebbe pochi dubbi sulla decisione da prendere a molti
 
Come è già stato detto la vera discriminante saranno le condizioni del c/c perché chiaramente un canone sul conto lascerebbe pochi dubbi sulla decisione da prendere a molti

A questo punto non so se ci sarà questo canone sul conto... forse hanno deciso di eliminare e\o eliminare la cosa....
 
A questo punto non so se ci sarà questo canone sul conto... forse hanno deciso di eliminare e\o eliminare la cosa....

I famosi 5 euro di canone in realtà non erano del conto corrente come si era scritto nel capito XI di WIDIBA, ma bensì è riferito alla cdc.
 
per me l'interessante di questo conto
è la PEC e Widiexpress
 
A questo punto non so se ci sarà questo canone sul conto... forse hanno deciso di eliminare e\o eliminare la cosa....

Chiaramente lo spero ma la fonte iniziale che ha aperto la discussione ,la rete dei promotori finanziari ,pare molto attendibile e anche l’atteggiamento tenuto da Widiba su Facebook ,richiede di restare sull’allerta ; intanto io ho intenzioni di mandarli un messaggio sempre tramite Facebook che non intende essere polemico ma solo farli presente che si stanno dando la zappa sui piedi
 
...ma insomma si sa se queste nuove condizioni verranno applicate anche ai vecchi clienti :confused::mmmm:
 
Indietro