Carta accettate per noleggio auto - Pagina 3
Wall Street: FANG e FAANG, rialzi fino a +73% in un anno. Ma ci sono tre titoli che possono fare meglio
Guardare oltre i titoli FANG e FAANG – Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Alphabet -. Per Michael Schroer, responsabile della divisione di investimenti presso Renaissance Investment Management, ci sono altre …
Bce, Draghi difende mix tassi negativi e QE. Nessun danno a redditività banche
Lanciato un monito ai paesi alle prese con il nodo dei conti pubblici. "Non ci si aspetti che sia la crescita a ridurre gradualmente i debiti". 
Piazza Affari in calo appesantita dal caso Carige, acquisti invece su Exor e Leonardo
La Borsa di Milano si muove in territorio negativo, appesantita dal caso Carige. Bene invece Exor e Leonardo sostenuti dalle valutazioni di alcuni analisti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 123

L'avatar di pydra
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    32307661
    Ho prenotato varie volte una macchina a roma con hertz, utilitaria, deposito cauzionale di 700 euro, altre volte 200 e altre volte 400. Una bmw a milano invece 300 euro di deposito con europcar. In spagna mi avrebbero chiesto 1500-3000 euro di deposito a seconda della tipologia di veicolo, se non avessi fatto la copertura full risk della compagnia (locale).

Occhio che molti siti consentono di pagare online o al ritiro con una qualsiasi cdc, anche ricaricabile/bancomat, ma al ritiro a meno che non presenti una cdc embossed, dovrai fare la copertura full risk.

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2199 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Intendi dire che se sottoscrivi la copertura full risk viene meno la necessità di avere una carta di credito (ovviamente avendo prepagato il noleggio) ? Questa copertura può essere sottoscritta online oppure deve essere fatta necessariamente al momento in cui ci si presenta dal noleggiatore ?

L'avatar di pydra
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    32307661
    Parlo per esperienza di mia sorella, le è capitato lo scorso anno di noleggiare un auto su "rentalcars", arriva al banco hertz con carta di credito (amex verde) appena ricevuta. Provano a fare l'addebito (700 euro di preautorizzazione) fallito. A quel punto per darle l'auto le dicono che l'unica via è fare la protezione full risk (considera auto per 3 giorni pagata 50 euro, protezione full risk pagata circa 180 euro). Paga col bancomat e le danno l'auto senza nessuna ulteriore pre-autorizzazione.

Non so dirti onestamente se è prassi comune, ma a lei andò bene.

In Spagna 2 anni fa invece ricordo che nonostante avessi fatto la protezione full risk mi chiesero comunque una cdc a copertura di ulteriori danni non coperti, nonostante avessero anche già trattenuto i soldi di un pieno.

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2199 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Dal tuo intervento deduco che alla fine la CdC è l’unica carta di pagamento che da certezza di usufruire di questi servizi,cosa che da sempre mi sembra evidenziata da molti utenti

L'avatar di pydra
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    32307661
    La prassi migliore se non si ha un plafond elevato sulla cdc embossed a mio avviso è quello di pagare online con una ricaricabile/bancomat e dare in cauzione la cdc embossed, per i massimali poi vale il discorso della protezione full risk della compagnia: ho notato grande variabilità sia all’interno della stessa compagnia che tra compagnie differenti, anche a parità di tipologia di veicolo.

Di sicuro è fondamentale fare attenzione alle polizze esterne alla compagnia per la protezione full risk, perché come faceva notare qualcuno prima sono sempre a rimborso successivo da parte del broker, quindi al ritiro dell’auto non la riconoscono.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    3099420
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Ho prenotato varie volte una macchina a roma con hertz, utilitaria, deposito cauzionale di 700 euro, altre volte 200 e altre volte 400. Una bmw a milano invece 300 euro di deposito con europcar. In spagna mi avrebbero chiesto 1500-3000 euro di deposito a seconda della tipologia di veicolo, se non avessi fatto la copertura full risk della compagnia (locale).

Occhio che molti siti consentono di pagare online o al ritiro con una qualsiasi cdc, anche ricaricabile/bancomat, ma al ritiro a meno che non presenti una cdc embossed, dovrai fare la copertura full risk.
    Non capisco su quale logica sulla stessa compagnia e macchina varia così tanto la cauzione. Perché una volta 700 e un'altra 200?

Comunque ho due news ufficiali.
    Buchbinder mi ha detto che tramite broker la cauzione è di €1000 fissi (corrisponde a quello scritto su rentalcars), tramite loro €300-500.
    La carta di credito è obbligatoria.

Avis mi ha scritto:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver preferito la nostra Azienda e per averci contattato via e-mail.

In riferimento alla Sua richiesta la informiamo che in Italia, accettiamo le carte di credito tradizionali tipo Visa, MasterCard, Amex, Diners e le carte di debito Visa e MasterCard con i numeri in rilievo e la dicitura DEBIT nella parte frontale in lettere maiuscole. Non accettiamo le carte prepagate, elettroniche, bancomat, cauzione cash o delega.

Nel caso il conducente non avesse intestata una di queste carte non sarà possibile garantire il noleggio.

In ogni caso è a discrezione del banco di noleggio.

Normalmente il banco blocca un importo pari al prezzo del noleggio e 110€ circa che corrisponde ad un pieno di benzina ed eventuali extra.

Io ho chiesto se fosse sicuro una debit con numeri a rilievo perché per me non esiste. E risposto:

Gentile Cliente,

La informiamo che in effetti c’è stato un errore di scrittura.

Accettiamo le carte di credito tradizionali tipo Visa, MasterCard, Amex, Diners e le carte di debito Visa e MasterCard con la dicitura DEBIT nella parte frontale in lettere maiuscole. Non accettiamo le carte prepagate, elettroniche, bancomat, cauzione cash o delega.

1) è possibile che chiedono solo costo+€110? però corrisponde a quello che c'è scritto su rentalcars anche qui
    2) che sarebbe le debit con scritto DEBIT in maiuscolo?
    3) sui broker paghi solo il noleggio, perché dovrebbero bloccato *al banco* importi diversi a seconda di dove prenoti? Mi sembra strano che il personale sappia queste cose...

L'avatar di pydra
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    32307661
    Non so dirti il motivo della differente preautorizzazione.

Per quanto riguarda le cdc, se leggi nei contratti di noleggi molti rifiutano anche le carte revolving.

Accedi