Carta accettate per noleggio auto - Pagina 12
Dati e previsioni sul mercato delle traduzioni
Un settore destinato a crescere quello delle traduzioni, le cui figure professionali sono molto ricercate dalle aziende che per via della globalizzazione si devono espandere all?estero. Previsto aumento del 42% del lavoro …
Draghi non teme indebolimento crescita. Ma politica monetaria Bce a punto di non ritorno?
Il numero due della banca centrale: "Dubito che si possa tornare a quella che era una vita facile per la politica monetaria, quando i bilanci erano..."
FCA: debito scende più del previsto nel primo trimestre, utile e ricavi in linea con le stime
“Risultati in linea con le nostre attese”. Così il Chief Executive Sergio Marchionne ha avviato la conference call di presentazione dei conti del primo trimestre. Tra gennaio e marzo la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 2101112

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3289 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Credo seguirò anche i consigli dell'operatrice. Ovvero fare subito la richiesta e poi scegliere almeno uno dei requisiti e per quanto mi riguarda farò quello dei 2 versamenti da 1500€,uno a giorni,l'altro i primi di marzo (quindi 20gg max) ed in fase richiesta della carta chiederò un plafond basso anche sotto i 1500€ se è il caso
    Ah bè, sotto i 1500 per forza... i plafond che puoi scegliere in fase di richiesta sono 500€, 800€ o 1200€. Poi col tempo puoi chiedere di alzarli.
    Comunque c'è un thread dedicato alla cartimpronta.

Poi io ho una sensazione, magari mi sbaglio. Ma credo che il bancomat di chebanca abbia i requisiti per passare come cdc.
    Non tanto per l'aspetto estetico, ma perchè cmq è un bancomat evoluto che permette acquisti online anche inserendo i dati (come in una cdc), quindi anche se al desk dell'autoneleggio provassero ad addebitare una quota per verificare la carta, questa verrebbe accettata dai sistemi di chebanca perchè vedrebbero l'operazione come un'acquisto/prenotazione online, e difficilmente il desk del noleggio potrebbe capire che si tratta di un bancomat (seppur evoluto).
    Sì, ciao... allora qualsiasi carta prepagata andrebbe bene allo scopo. Lo vedono eccome che è una carta di debito.

L'avatar di pydra
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    1642 Post(s)
    Potenza rep
    40123780
    Vorrei riportare la mia esperienza con Centauro in Spagna qualche anno fa (non avevo ancora la platino): la preautorizzazione per il rilascio dell’auto variava dai 1500 ai 3000€, io avevo la full cover quindi non presero nulla di preautorizzazione, tenete conto che i 3000€ partivano da modelli di auto tipo l’opel corsa, non certo una Porsche.

Questo per dire che con plafond di 800€ in qualche noleggio potreste trovarvi in difficoltà.

Le grandi catene (hertz, avis, europcar) generalmente non superano i 700€ di preautorizzazione, ma è bene informarsi prima.

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1854 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Una domanda che penso sia slegata da Amex: gli autonoleggi bloccano un importo sulla cdc a titolo di garanzia, da quel che leggo minimo 1000€ in su. Si possono sapere mediamente i costi del noleggio stesso in assenza di danni? Cioe' un giorno o una settimana quanto prendono?

Poi consigliate sempre di partire con Payback per costruirsi una storia Amex oppure verde/promo o blu 0.5% se la concedono?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    5379827
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Vorrei riportare la mia esperienza con Centauro in Spagna qualche anno fa (non avevo ancora la platino): la preautorizzazione per il rilascio dell’auto variava dai 1500 ai 3000€, io avevo la full cover quindi non presero nulla di preautorizzazione, tenete conto che i 3000€ partivano da modelli di auto tipo l’opel corsa, non certo una Porsche.

Questo per dire che con plafond di 800€ in qualche noleggio potreste trovarvi in difficoltà.

Le grandi catene (hertz, avis, europcar) generalmente non superano i 700€ di preautorizzazione, ma è bene informarsi prima.
    Addirittura €3000??? vabbè ci vuole un mutuo di autorizzazione per noleggiare

Citazione Originariamente Scritto da Riccardo S. Visualizza Messaggio
    Una domanda che penso sia slegata da Amex: gli autonoleggi bloccano un importo sulla cdc a titolo di garanzia, da quel che leggo minimo 1000€ in su. Si possono sapere mediamente i costi del noleggio stesso in assenza di danni? Cioe' un giorno o una settimana quanto prendono?
    Bella domanda, Comunque se vedi su rentalcars (se vero) ogni azienda ha la sua diversa pre autorizzazione e sembra abbastanza seria come info perché Avis solo €120, Europcar €300, altri €800 altri €1000.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3289 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo S. Visualizza Messaggio
    Dipende che auto prendi e per quanto tempo, comunque basta andare sul sito ad esempio della Maggiore o di Europcar, scegliere un'auto e un tot di giorni e ti fai un'idea.

Accedi