Conto deposito “ContoForte” di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia - Cap. IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

azzerato da diversi mesi

ormai è acclarato che le banche del PD sono un colabrodo ...

Serracchiani che dice?

Peccato che i dissesti provengono dalla gestione "Tondo" (tutt'altro che PD .....) e poi la crisi ha fatto il resto ...
 
per quanto riguarda conto forte,
che voi sappiate, per il 2018 bollo ancora a carico della banca ?
 
Qualcuno di voi ha preso in considerazione questo cd per rimpiazzare rendy ?
 
per quanto riguarda conto forte,
che voi sappiate, per il 2018 bollo ancora a carico della banca ?

Con Contoforte il bollo è sempre stato a carico della banca, e naturalmente lo sarà fino a nuove comunicazioni!
 
Qualcuno di voi ha preso in considerazione questo cd per rimpiazzare rendy ?

Si tratta di una specie di clone di rendy ante maggio 2017. Negli ultimi 5 anni sono andati quasi di pari passo, in termini di tassi, di bollo a carico della banca, di piattaforma web. L'anno scorso, Contoforte introdusse la novità dell'OTP tramite sms, ma per il resto continuò una sorta di "gemellaggio" con rendimax, ovviamente fino al the day after del maggio 2017, dove ebbe inizio la nuova fortunata saga di IFIS. A livello patrimoniale, secondo i rumors, è messa peggio rispetto a IFIS, ma se il cappello FITD funziona, direi che problemi non ce ne sono.
 
Si tratta di una specie di clone di rendy ante maggio 2017. Negli ultimi 5 anni sono andati quasi di pari passo, in termini di tassi, di bollo a carico della banca, di piattaforma web. L'anno scorso, Contoforte introdusse la novità dell'OTP tramite sms, ma per il resto continuò una sorta di "gemellaggio" con rendimax, ovviamente fino al the day after del maggio 2017, dove ebbe inizio la nuova fortunata saga di IFIS. A livello patrimoniale, secondo i rumors, è messa peggio rispetto a IFIS, ma se il cappello FITD funziona, direi che problemi non ce ne sono.

guardo il cielo, lo vedo coperto, pieno di nuvoloni minacciosi e ...

... spero che non piova

il FITD più che un ombrello mi pare una speranza

spero di sbagliarmi :o
 
Salve a tutti, dal momento che Rendimax ha deciso che non gli interessano più i nostri soldi (a quanto pare...) sto cercando anch'io un'alternativa.

Ora non vorrei leggere pagine e pagine di thread senza motivo... qualcuno mi fa un veloce riassunto di eventuali motivi per non aprire questo conto deposito?

Potrei dire che mi basta il parere di @lampadino (;)), ma siccome spesso si riscontrano esperienze diverse chiedo agli altri: che criticità ci sono con questo Conto Forte?

Cosa è questa storia della GdF? Voi correntisti siete preoccupati? Lo consigliereste comunque?

Grazie a chi mi da qualche dritta! :bow:
 
Guarda io ho questo conto da Gennaio 2014,ora ho su poca roba, anche perché ho preso casa,ma nel 2015 avevo vincolato a un anno una cifra non lontana dal FITD e in questi anni si è letto di tutto su questa banca.La realtà è che ho avuto zero problemi, niente bollo e interessi anticipati,ora di sicuro nella vita c'è solo una cosa e sicuramente ci sono banche che danno una sensazione di affidabilità molto maggiore, quella che ho riportato è la mia esperienza, penso sia impossibile dare una risposta universalmente giusta:)
 
Salve a tutti, dal momento che Rendimax ha deciso che non gli interessano più i nostri soldi (a quanto pare...) sto cercando anch'io un'alternativa.

Ora non vorrei leggere pagine e pagine di thread senza motivo... qualcuno mi fa un veloce riassunto di eventuali motivi per non aprire questo conto deposito?

Potrei dire che mi basta il parere di @lampadino (;)), ma siccome spesso si riscontrano esperienze diverse chiedo agli altri: che criticità ci sono con questo Conto Forte?

Cosa è questa storia della GdF? Voi correntisti siete preoccupati? Lo consigliereste comunque?

Grazie a chi mi da qualche dritta! :bow:

Mi esprimo in maniera estremamente sintetica: ce l'ho da tre anni, zero problemi, e naturalmente non ho mai superato il FITD.
Se poi preferisci credere alle cassandre che infestano il forum, fatti suggerire da costoro come impiegare meglio il malloppo!:D
 
Si tratta di una specie di clone di rendy ante maggio 2017. Negli ultimi 5 anni sono andati quasi di pari passo, in termini di tassi, di bollo a carico della banca, di piattaforma web. L'anno scorso, Contoforte introdusse la novità dell'OTP tramite sms, ma per il resto continuò una sorta di "gemellaggio" con rendimax, ovviamente fino al the day after del maggio 2017, dove ebbe inizio la nuova fortunata saga di IFIS. A livello patrimoniale, secondo i rumors, è messa peggio rispetto a IFIS, ma se il cappello FITD funziona, direi che problemi non ce ne sono.

di fatto è una banca a partecipazione pubblica e nessuno dei soci ha interesse a farla collassare, con o senza FITD.
 
Preciso che il mio giudizio sulla BMCFVG è positivo, sebbene non consiglierei di superare i limiti del FITD ( ma è un consiglio che rivolgerei anche se si trattasse di una banca solidissima). Il fatto che in questa banca ci sia un interessamento politico particolare, direi che le cose possono essere viste con maggiore ottimismo o pessimismo, a seconda dei casi, anche alla luce delle ultime vicende cui abbiamo assistito negli ultimi anni.
 
Anch'io utente dal 2013 di Contoforte. Soddisfatto e mai problemi. Funzionamento regolare e meno problematico di Rendimax. Ciao a tutti.
 
ContoForte ha qualche problemino ma finora nessun problema. Visto che ContoForte ha sempre seguito di pari passo Rendimax, mi aspetto cambiamenti negativi da un momento all'altro; speriamo di no!
 
Anche io nessun problema.....rimango sotto FITD....come faccio anche per tutte le altre banche...
 
Esatto ! E' questo il mio più grande timore
 
Almeno per il momento, con Contoforte non si pagherebbe il bollo, quindi per me, ha tutti i requisiti per sostituire Rendimax Libero.
Cosa ne pensate ?
 
Indietro