Alternative a Rendimax

davser

Nuovo Utente
Registrato
31/3/10
Messaggi
258
Punti reazioni
6
Apro questo thread perché vorrei concentrare la discussione sulle sole alternative dopo il flop di Rendimax.

In particolare, divise per:

  • Libero
  • "Like" - cioè una soluzione con somme a prenotazione
  • Vincolato

Facendo una breve indagine, mi sembra che sul libero ioPOSSO di Standander con il 1.15% sia il migliore, sul "Like" il Conto Progetto con il 1.00% e sui vincolati (escludendo periodi troppo lunghi) direi ioSCELGO di Santander.
 
ioPOSSO e Conto Progetto si equivalgono. Nè più, nè meno.

ioPOSSO = 1,15% - 26% = 0,851 - 0,20 = 0,651% Tasso netto
Conto Progetto = 1,00% - 26% = 0,74% Tasso netto ma l’imposta di bollo 2017 è a carico della Banca, per il 2018?
 
Si sa già che banche si prenderanno carico dell'imposta di bollo per il 2018 per i conti deposito?
 
Apro questo thread perché vorrei concentrare la discussione sulle sole alternative dopo il flop di Rendimax.

In particolare, divise per:

  • Libero
  • "Like" - cioè una soluzione con somme a prenotazione
  • Vincolato

Facendo una breve indagine, mi sembra che sul libero ioPOSSO di Standander con il 1.15% sia il migliore, sul "Like" il Conto Progetto con il 1.00% e sui vincolati (escludendo periodi troppo lunghi) direi ioSCELGO di Santander.

Ho fatto la stessa indagine stamattina, anche io per liberarmi di Rendimax :rolleyes:

dato che mi interessa più il vincolato che il libero, penso andrò di ioSCELGO Santander. Ce ne sono alcuni con tassi poco più alti, ma non mi danno molta fiducia e mi sembrano parecchio indietro come piattaforme (non voglio dovermi sbattere per ogni operazione solo per avere uno 0.1% in più di interessi).

Considera che con quello libero "ioPOSSO" ti conviene ricordarti di spostare via i soldi periodicamente per evitare gli addebiti del bollo.
 
Considera che con quello libero "ioPOSSO" ti conviene ricordarti di spostare via i soldi periodicamente per evitare gli addebiti del bollo.[/QUOTE]





una volta l'anno con rendicontazione annuale :yes:
 
Apro questo thread perché vorrei concentrare la discussione sulle sole alternative dopo il flop di Rendimax.

In particolare, divise per:

  • Libero
  • "Like" - cioè una soluzione con somme a prenotazione
  • Vincolato

Facendo una breve indagine, mi sembra che sul libero ioPOSSO di Standander con il 1.15% sia il migliore, sul "Like" il Conto Progetto con il 1.00% e sui vincolati (escludendo periodi troppo lunghi) direi ioSCELGO di Santander.

Propongo Materax :D
 
Apro questo thread perché vorrei concentrare la discussione sulle sole alternative dopo il flop di Rendimax.

In particolare, divise per:

  • Libero
  • "Like" - cioè una soluzione con somme a prenotazione
  • Vincolato

Facendo una breve indagine, mi sembra che sul libero ioPOSSO di Standander con il 1.15% sia il migliore, sul "Like" il Conto Progetto con il 1.00% e sui vincolati (escludendo periodi troppo lunghi) direi ioSCELGO di Santander.

c'è anche FCA all'1,5% a 15 mesi, ma puoi usarlo come un vincolato a 3 mesi, vedi discussione

Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)
:bye:
 
Salve,
anch'io sono in fuga da rendimax, dopo che dovrò sobbarcarmi il bollo e il relativo ulteriore abbassamento dei tassi... volendo restare con un conto deposito sena bollo, e vincolare spesso stavo valutando il conto forte di mediocredito.
Se non erro gli Interessi sono (correggetemi se sbaglio): 0,50 libero, a 12 mesi 1,25, a 18 1,35 e a 24 1,50.
Conosco poco la banca, è più o meno affidabile di Infis/Rendimax?
E per quanto riguarda i bolli, hanno già confermato se sono gratuiti per il 2018?
 
Banca privata Leasing è la migliore sui 12 mesi. Inoltre è svincolabile.
 
Salve,
anch'io sono in fuga da rendimax, dopo che dovrò sobbarcarmi il bollo e il relativo ulteriore abbassamento dei tassi... volendo restare con un conto deposito sena bollo, e vincolare spesso stavo valutando il conto forte di mediocredito.
Se non erro gli Interessi sono (correggetemi se sbaglio): 0,50 libero, a 12 mesi 1,25, a 18 1,35 e a 24 1,50.
Conosco poco la banca, è più o meno affidabile di Infis/Rendimax?
E per quanto riguarda i bolli, hanno già confermato se sono gratuiti per il 2018?

MI date qualche suggeriemnto...
 
Salve,
anch'io sono in fuga da rendimax, dopo che dovrò sobbarcarmi il bollo e il relativo ulteriore abbassamento dei tassi... volendo restare con un conto deposito sena bollo, e vincolare spesso stavo valutando il conto forte di mediocredito.
Se non erro gli Interessi sono (correggetemi se sbaglio): 0,50 libero, a 12 mesi 1,25, a 18 1,35 e a 24 1,50.
Conosco poco la banca, è più o meno affidabile di Infis/Rendimax?
E per quanto riguarda i bolli, hanno già confermato se sono gratuiti per il 2018?

Contoforte si è sempre adeguata a Rendimax e quasi sicuramente lo farà anche adesso, nel frattempo l'idea non è male ma "duraminga".

La Banca ha qualche problemino ma se stai sotto il FIDT, vai tranquillo.

Nessuna notizia per il 2018, ma come sopra citato, sono pessimista.-
 
Contoforte si è sempre adeguata a Rendimax e quasi sicuramente lo farà anche adesso, nel frattempo l'idea non è male ma "duraminga".

La Banca ha qualche problemino ma se stai sotto il FIDT, vai tranquillo.

Nessuna notizia per il 2018, ma come sopra citato, sono pessimista.-

tranquillo non lo sarai mai, anche col fitd

conto forte ha i suoi problemi, quelli di esagon stanno ammanicati con MPS ...

insomma nessuno regala nulla, dove danno di più è perchè rischi di più :eek::yes:

... non è certo una novità, una scoperta mia :no:
 
Ciao marble, ma lo usi come unico cd ? Dai bilanci disponibili al loro sito, per quello che capisco, cioè la sintesi, sono in passivo..

sì ho un solo cd, e non ci tengo una cifra molto alta. Per capirci, quel tanto che mi può servire se mai dovessi improvvisamente cambiare macchina (non guido una Ferrari :D).

Non uso il CD come investimento, nè per parcheggiarci il "grosso" del mio (scarno :rolleyes: ) capitale ....

Non sono molto bravo a leggere i bilanci delle banche :rolleyes: , mi fido del FITD e non mi ci avvicino.

Dovessi sentire puzza di bruciato, spero di riuscire ad uscire alla svelta.
 
Apro questo thread perché vorrei concentrare la discussione sulle sole alternative dopo il flop di Rendimax.

In particolare, divise per:

  • Libero
  • "Like" - cioè una soluzione con somme a prenotazione
  • Vincolato

Facendo una breve indagine, mi sembra che sul libero ioPOSSO di Standander con il 1.15% sia il migliore, sul "Like" il Conto Progetto con il 1.00% e sui vincolati (escludendo periodi troppo lunghi) direi ioSCELGO di Santander.

Se fossi socio Altronsumo avresti questo Caratteristiche Conto Corrente Altroconsumo | BCCFORWEB che è un cc senza spese né bolli (fino a quando dura...) con rendimento lordo 1,1% .
Per i vincoli periodicamente Widiba fa offerte su nuova liquidità ( quella attiva per i già clienti offre 1,4% lordo a 6 mesi fino al 30/11) per cui converrebbe aprire 2 cc Widiba intestate a 2 persone fisiche in modo da svuotare/riempire periodicamente l'uno o l'altro.
Tempi duri....
 
tranquillo non lo sarai mai, anche col fitd

conto forte ha i suoi problemi, quelli di esagon stanno ammanicati con MPS ...

insomma nessuno regala nulla, dove danno di più è perchè rischi di più :eek::yes:

... non è certo una novità, una scoperta mia :no:

Se vogliamo fare i precisi, in Italia non si è tranquilli con nessuno. Ma se vogliamo escludere il materasso, a qualcosa bisogna attaccarsi ed il FITD (sono d'accordo che vale quel che vale) è l'unica speranza.-

P.S.: ContoForte non dà interessi fuori mercato (fino all'altro ieri dava meno di Rendimax); quindi la giusta regola che citi, per il momento non è applicabile.-
 
Ultima modifica:
Indietro