Conto Deposito Readi - Banca di Bologna

wheell

Sic Luceat Lux
Registrato
21/6/11
Messaggi
3.309
Punti reazioni
893
Interesse 2% annuo su vincoli a 6 mesi.
Offerta valida fino al 31 marzo 2019, salvo esaurimento plafond.
Solo per nuovi Clienti, non intestatari né cointestatari di conti correnti della Banca in precedenza
Fino ad un massimo di 100.000 €

Il Cliente può individuare un massimo di due conti correnti di appoggio,
di cui uno acceso presso la Banca di Bologna (Conto Bfree) ed uno presso altro istituto di credito.

link foglio informativo (07/01/2019):
https://ext2.bancadibologna.it/fogl...i sicurezza/FI CONTO DEPOSITO READI' GOLD.pdf


CONTACT CENTER
Telefono: 800 531.676
Indirizzo eMail: info@bancadibologna.it
ASSISTENZA
Numero Verde Banca:800 531676
Numero Verde Home Banking InBank: 800 837455
LA DIREZIONE
Piazza Galvani, 4 - 40124, Bologna
Telefono: 051 6571.111
Fax: 051 6571.100
Indirizzo eMail: info@bancadibologna.it
Indirizzo PEC: info@cert.bancadibologna.it
Sistemi di garanzia cui la banca aderisce: Fondo di garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo
 
Ultima modifica:
Interesse 2% annuo su vincoli a 6 mesi.
Offerta valida fino al 31 dicembre 2017, salvo esaurimento plafond.
Solo per nuovi Clienti, non intestatari né cointestatari di conti correnti della Banca in precedenza
Fino ad un massimo di 100.000 €

link foglio informativo: https://www.bancadibologna.it/files/10528/attachment/fi-conto-deposito-readi-gold.pdf

Ottima promo. Grazie
I bolli sono a carico dell' Istituto?
ci sono delle spese o canoni per il conto?
 
Ultima modifica:
Un canone per l'home banking? Ho letto bene?

sì, nel foglio informativo è indicato un canone trimestrale di 3 EUR.

Questa è la pagina informativa del conto deposito "Readì Gold":
ReadiGold: conto deposito al 2% | Banca di Bologna

Alcuni punti non chiari sono questi:
- questo conto deposito può essere utilizzato in abbinamento a un qualsiasi conto corrente di altra banca? Oppure è obbligatorio anche aprire un loro conto corrente?
- quali sono le modalità per richiedere l'apertura del conto?
 
Nel caso si apre a Dicembre, si pga il bollo dello 0,2/% per un solo mese, mi pare sia 0,016 del capitale e a fine vincolo si lascia zero, si saluta e non si paga nulla
 
Buongiorno, ho appena appreso che questa banca - sotto metto link - da il 2% lordo a 6 mesi...
Cosa ne pensate?
Potrebbe essere un buon parcheggio per metterci 200k - 100k io, e 100k mia moglie, visto che non parla di cointestato, farei due conti depositi separati - ?
Noto anche tante spese, ma volevo valutarle con voi...
A spanne, mi esce un netto del’1%, non è tanto, ma è anche vero che te li danno in 6 mesi, altre banche questo tasso te lo danno a un anno...
Sembra tra i più convenienti attualmente, siete d’accordo?
P.S. Lavoro per il mitico Lampadino che gentilmente aggiornata sempre il nostro bellissimo foglio dei tassi😂😂😂
 
solo per il fatto di averlo chiamato con un inglesismo ma sbagliando la grafia (readi anziche' ready) e' un prodotto da scartare :D
 
Buongiorno, ho appena appreso che questa banca - sotto metto link - da il 2% lordo a 6 mesi...
Cosa ne pensate?
Potrebbe essere un buon parcheggio per metterci 200k - 100k io, e 100k mia moglie, visto che non parla di cointestato, farei due conti depositi separati - ?
Noto anche tante spese, ma volevo valutarle con voi...
A spanne, mi esce un netto del’1%, non è tanto, ma è anche vero che te li danno in 6 mesi, altre banche questo tasso te lo danno a un anno...
Sembra tra i più convenienti attualmente, siete d’accordo?
P.S. Lavoro per il mitico Lampadino che gentilmente aggiornata sempre il nostro bellissimo foglio dei tassi😂😂😂

Come fa a venirti un netto dell' 1% a sei mesi con il 2% lordo annuo? Viene l'1% lordo in sei mesi, meno bollo, meno spese di conto, meno tasse, forse resta lo 0,5%.
Non avrai mica fatto il calcolo come se concedessero il 2% effettivo per 6 mesi?
 
Questo conto può essere aperto solo da chi opera su Bologna poichè, anche se apribile on-line, vogliono il riconoscimento in filiale.
 
Questo conto può essere aperto solo da chi opera su Bologna poichè, anche se apribile on-line, vogliono il riconoscimento in filiale.

organizziamo un autobus per una gita a bologna nel weekend?
durante il viaggio piccolo show di coltelli magici e pentole antiaderenti :p :D
 
Come fa a venirti un netto dell' 1% a sei mesi con il 2% lordo annuo? Viene l'1% lordo in sei mesi, meno bollo, meno spese di conto, meno tasse, forse resta lo 0,5%.
Non avrai mica fatto il calcolo come se concedessero il 2% effettivo per 6 mesi?

Si infatti, proprio così..,
Quindi in sei mesi da lo 0,5% netto?
 
beh dopo il week-end al poetto gentilmente offerto dalla BCC di Cagliari, una tortellinata innaffiata da barbera dei colli bolognesi ci potrebbe anche stare....

organizziamo un autobus per una gita a bologna nel weekend?
durante il viaggio piccolo show di coltelli magici e pentole antiaderenti :p :D
 
Ragazzuoli, una banca che da il 2% per un vincolo di 6 mesi é una banca che ha bisogno di soldi. Il fatto che la deadline sia il 31 dicembre significa che é una banca che deve scavallare l anno mostrando una robusta patrimonializzazione.

Considerando che le banche sono la categoria, dopo gli avvocati, più senza scrupoli, figuriamoci se non riescono a derogare dal riconoscimento de visu a Bologna. Un bonifico on line da banca territoriale che già ha fatto il riconoscimento de visu sarà sicuramente sufficiente in seconda battuta con soddisfazione di tutti gli attori
 
sì, nel foglio informativo è indicato un canone trimestrale di 3 EUR.

Questa è la pagina informativa del conto deposito "Readì Gold":
ReadiGold: conto deposito al 2% | Banca di Bologna

Alcuni punti non chiari sono questi:
- questo conto deposito può essere utilizzato in abbinamento a un qualsiasi conto corrente di altra banca? Oppure è obbligatorio anche aprire un loro conto corrente?
- quali sono le modalità per richiedere l'apertura del conto?

No, il conto deposito è collegato con due cc al massimo di appoggio esterni. Parrebbe che i conti di appoggio debbano avere la medesima intestazione del conto di deposito, tipo rendimento. Cosa facilmente perseguibile
 
Se associavano all'offerta un bel buono amazon ,ci si poteva fare un pensiero.
In questo modo direi di no.
 
Indietro