Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

john.player

"Pùtost che nièent"
Registrato
31/3/09
Messaggi
16.049
Punti reazioni
990
Proveniamo da qui:

Conto corrente Fineco di FinecoBank - Cap. XI

2383516d1491206039-conto-corrente-fineco-di-finecobank-cap-xi-istantanea_2017-04-03_09-51-12.png
 
Lettera aperta a Fineco, sperando che ci legga:
Cara Fineco, se vuoi farmi leggere ed approvare la tua nuova Execution Policy (e qualsiasi altra nuova condizione), anticipamela per email e dammela come banner predefinito quando accedo al conto.
Con calma la leggerò ed eventualmente la approverò (od in alternativa chiederò la chiusura del conto).
Non puoi propormi il lungo documento quando sto inserendo un ordine, condizionando l'inserimento alla accettazione.

Poichè, come credo chiunque, non amo firmare senza leggere, mi trovo ad aver dovuto rinunciare ad un ordine per leggermi con calma il testo redatto nel miglior burocratese.

Distinti saluti
 
Concordo, che senso ha a metà ordine, piuttosto quando entro in qualche parte della sezione trading! (Book, portafoglio, titoli preferiti...)
Ha infastidito anche me.
 
Ho provato a simulare adesso un ordine sia in acquisto che in vendita ma non mi viene fuori nulla...riuscite a postare una schermata?
 
Ho provato a simulare adesso un ordine sia in acquisto che in vendita ma non mi viene fuori nulla...riuscite a postare una schermata?

Dopo l'ultima conferma dell'ordine (quella che dovrebbe inviare l'ordine a mercato), appare la richiesta della immagine a sinistra.
Per poter procedere bisogna materialmente aprire il documento (appare una nuova finestra, la seconda immagine) e confermare, altrimenti l'ordine non viene recepito.
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    49,3 KB · Visite: 2.978
  • 02.jpg
    02.jpg
    121,1 KB · Visite: 3.025
Pare che sia linkata in pagina Mifid, bisognerebbe guardarci
 
Sono dell’idea che ha certi pop-up si da conferma poi con calma si legge a cosa si riferisce ; presupponendo che uno riesca a capire in cosa consista questa execution policy ordini al lato pratico non cambia nulla se si vuole operare in borsa ,parliamo di questioni che sostanzialmente non cambiano da banca a banca
 
Ultima modifica:
Sono dell’idea che ha certi pop-up si da conferma poi con calma si legge a cosa si riferisce ; presupponendo che uno riesca a capire in cosa consista questa execution policy ordini al lato pratico non cambia nulla se si vuole operare in borsa ,parliamo di questioni che sostanzialmente non cambiano da banca a banca

Il problema è che da alcuni ok non puoi più tornare indietro
 
Sono dell’idea che ha certi pop-up si da conferma poi con calma si legge a cosa si riferisce ; presupponendo che uno riesca a capire in cosa consista questa execution policy ordini al lato pratico non cambia nulla se si vuole operare in borsa ,parliamo di questioni che sostanzialmente non cambiano da banca a banca

Capisco che la tentazione di andare avanti senza sorbirsi pagine e pagine di legalese sia forte, ma nei limiti del possibile cerco sempre di leggere prima.
In questo caso specifico, inoltre, da una lettura molto sommaria mi è sembrato che si parlasse anche di best execution sui mercati non regolamentati.
Coincidenza, proprio in questi giorni, stavo maturando l'idea di dover trovare un nuovo intermediario per l'OTC perchè alcuni episodi mi hanno fatto sospettare di un comportamento non proprio cristallino di Fineco (solo ed esclusivamente per l'OTC, per il resto non trovo nulla da eccepire).

Al di là del caso specifico, comunque, è proprio il metodo che appare poco appropriato.
Ero già loggato da diverso tempo, monitorando portafogli, watching list etc.
Mi sarebbe sembrato corretto avere già un banner od anche un semplice avviso appena collegato (tra l'altro c'è l'apposita bacheca messaggi a tal scopo).
In tal modo avrei potuto leggere come e quando volevo. Se poi avessi ignorato il messaggio e fossi rimasto bloccato con l'operatività sarebbe stata solo una mia mancanza.

Il metodo usato, invece, di ritrovarti a dover firmare solo quando stai mandando un ordine a mercato (ed il timing è importante) sembra fatto apposta per indurti a firmare senza leggere.
 
In soldoni cosa cambia con la nuova Execution Policy?
 
Ho ricevuto una chiamata dal call center Fineco per la promozione di un prestito personale, solo che andavo di fretta e non sono stato molto a sentire, offrono condizioni migliori rispetto a quelle sul sito?
Io sul sito ho TAN fisso 3,95% - TAEG max 4,37%
 
In soldoni cosa cambia con la nuova Execution Policy?

nulla :bye:

Non è esattamente così. Ciascun risparmiatore, dopo l'introduzione della Mifid, ha sottoscritto con il proprio intermediario un "contratto per la prestazione dei servizi di investimento" nel quale, tra l'altro, è esplicitata la c.d. "execution policy" cioè la metodologia con la quale l'intermediario procederà ad eseguire gli ordini della propria clientela.

Immagino che Fineco, quindi, richieda una "accettazione online" di una nuova "execution policy" in quanto, probabilmente, avrà modificato qualche metodologiaoppure piazza di esecuzione.
In questo senso mi sembra di ricordare che Fineco proprio recentemente ha abbandonato il proprio SSO. Se fosse effettivamnte così, quindi, i suoi clienti devono accettare tale nuova execution policy.
Ciao.
 
Avevo aumentato,in estate, il plafond carta di credito da 1600 a 2600 .Come faccio a ritornare a 1600 ?
 
Avevo aumentato,in estate, il plafond carta di credito da 1600 a 2600 .Come faccio a ritornare a 1600 ?
Probabilmente devi contattare il servizio clienti, anche se farsi abbassare il plafond mi sembra abbastanza inutile. Si tratta di una apertura di credito più alta rispetto alle tue esigenze, ma che non devi di certo sfruttare per forza, puoi anche non utilizzare la carta
 
Buongiorno.
Qualche giorno fa ho fatto chiudere a mia nonna il conto Intesa x passare a Fineco.
Stamattina la banca Intesa la chiama e gli dice che deve portare in filiale 0.70€ x il costo della comunicazione di avvenuta chiusura.
Li ho mandati affa...ncu...lo
 
Aumenti costi prelievo bancomat e Vpay da parte di Fineco

Ciao a tutti.
'sti canacari di Fineco hanno aumentato le commissioni del prelievo bancario con carta Fineco

Non sono per NIENTE contento di queste variazioni.
Ho parlato con il servizio clienti Fineco, ma la risposta non è stata esauriente.
Chiedo pertanto che mi siano mandati gli estremi della legislazione Europea che hanno condotto a tali aumenti.

Rimango basito anche perché non mi è stata mandata manco una mail relativa al cambiamento delle condizioni.
Mi auguro che le commissioni finora applicate vengano immediatamente restituite.
Trovo inoltre iniqua questo cambiamento unilaterale delle condizioni.
Ricordo infatti, che una delle qualità che mi ha fatto aprire il conto in Fineco, e rimanere cliente in tutti questi anni era proprio la gratuità del prelievo su ogni ATM.
Adesso vedo che avete sviluppato un percorso ad ostacoli. Che sia tempo di emigrare ?
Colgo l'occasione per richiedere il rimborso delle commissioni ingiustamente applicate e chiedo inoltre di essere messo al corrente di tutti i nuovi extra-costi e balzelli sviluppati dalla vostra lungimirante dirigenza.

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Gli aumenti ,che sono stati comunicati entro i termini di legge e quindi legittimi (su FOL se ne parla da Agosto) ,sono stati giustificati dalla normativa citata ,che determinerebbe secondo Fineco un aumento di costi,non è che siano legalmente dovuti come conseguenza di questa
 
Gli aumenti ,che sono stati comunicati entro i termini di legge e quindi legittimi (su FOL se ne parla da Agosto) ,sono stati giustificati dalla normativa citata ,che determinerebbe secondo Fineco un aumento di costi,non è che siano legalmente dovuti come conseguenza di questa

Riesci a dare qualche indicazione in più ?
Intendo delle motivazioni che Faneco adduce per avere aumentato le spese di prelievo ??? (minore entrata dagli scambi interbancari fatta pagare agli utenti)

UNICREDIT = LOTHARS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro