Dove farete passare capodanno ai vostri soldi ;) ?

ricdeckard

I've seen things
Registrato
25/11/09
Messaggi
9.597
Punti reazioni
1.237
Questo vorrebbe essere il thread unificato sul "salto della quaglia" :p :D in modo da evitare di sporcare tutti i singoli 3d dei vari conti deposito.

Raccoglierei qui le strategie di fine anno su quando effettuare i bonifici, quando effettuare i rientri, ecc :)

Mi sembra che questo capodanno un buon candidato per accogliere i nostri $ sia contoprogetto: non era diffusissimo fino a poco tempo fa, ma con il peggioramento del like mi sa che adesso sul FOL e' popolarissimo ;)

ps: il significato piu' famoso di "salto della quaglia" e' quello per indicare il coito interrotto. non so a quale utente del FOL si debba l'applicazione alla materia finanziaria :D
 
Ultima modifica:
Questo vorrebbe essere il thread unificato sul "salto della quaglia" :p :D in modo da evitare di sporcare tutti i singoli 3d dei vari conti deposito.

Raccoglierei qui le strategie di fine anno su quando effettuare i bonifici, quando effettuare i rientri, ecc :)

Mi sembra che questo capodanno un buon candidato per accogliere i nostri $ sia contoprogetto: non era diffusissimo fino a poco tempo fa, ma con il peggioramento del like mi sa che adesso sul FOL e' popolarissimo ;)

Quest'anno si perdono 4 giorni di interessi: 30,31 e 1 sono festivi.
Quindi salto il 28 sera o 29 mattina e su altro conto arrivano il 2. Oppure salto 27 sera o 28 mattina e sul conto arrivano il 29 dicembre
 
Quest'anno si perdono 4 giorni di interessi: 30,31 e 1 sono festivi.
Quindi salto il 28 sera o 29 mattina e su altro conto arrivano il 2. Oppure salto 27 sera o 28 mattina e sul conto arrivano il 29 dicembre

si ma progetto paga lui il bollo quindi non devi perdere nessun giorno di interesse ;)
 
su Rendimax, così imparano a fare quell'area clienti oscena.
 
Stavolta li invito a casa mia. Non ci vediamo mai, loro sono sempre in giro :D
Faremo grande festa, potrebbe essere l'ultima volta che li vedo.
Hai visto mai :D
@
 
I miei saranno quasi tutti nel limbo dei giorni di valuta... dovrò tenere basso il saldo per l'isee quindi farò saltare anche quelli di conto progetto.
 
I miei saranno quasi tutti nel limbo dei giorni di valuta... dovrò tenere basso il saldo per l'isee quindi farò saltare anche quelli di conto progetto.
I soldi del limbo si dichiarano lo stesso. Conta il possesso. Il fatto di passarli da un tuo conto ad un altro tuo conto soddisfa i "requisiti"
@
 
a me chiedono il saldo di fine anno, se le fottute banche si fregano minimo un giorno valuta (4 in questo caso) non è mica colpa mia.
praticamente per quei 4 giorni i soldi non sono miei, non li ho sul conto, non ne ho la disponibilità e non ci guadagno interessi.
Per farti un'altro esempio, nel calcolo della giacenza media il giorno di valuta che perdi con il bonifico non è calcolato, se per assurdo non li tieni mai fermi e li continui a bonificare la giacenza media è zero, o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
a me chiedono il saldo di fine anno, se le fottute banche si fregano minimo un giorno valuta (4 in questo caso) non è mica colpa mia.
praticamente per quei 4 giorni i soldi non sono miei, non li ho sul conto, non ne ho la disponibilità e non ci guadagno interessi.
Per farti un'altro esempio, nel calcolo della giacenza media il giorno di valuta che perdi con il bonifico non è calcolato, se per assurdo non li tieni mai fermi e li continui a bonificare la giacenza media è zero, o sbaglio?
Sbagli!
Tu ragioni di bonifici. Prova a leggere le istruzioni dell'ISEE, le circolari dell' AdE e tutte le altre regole fiscali. Scoprirai tutto un mondo :D che non è esattamente lo stesso punto di vista tuo e dell'"omino" che ti prepara l'ISEE chiedendoti l'estratto o il saldo al 31/12 pensando di risolvere la "sua "responsabilità di compilatore.
Poi per carità.... ciascuno è responsabile delle proprie azioni e lo scopo della discussione è un'altro :D
@
 
Sbagli!
Tu ragioni di bonifici. Prova a leggere le istruzioni dell'ISEE, le circolari dell' AdE e tutte le altre regole fiscali. Scoprirai tutto un mondo :D che non è esattamente lo stesso punto di vista tuo e dell'"omino" che ti prepara l'ISEE chiedendoti l'estratto o il saldo al 31/12 pensando di risolvere la "sua "responsabilità di compilatore.
Poi per carità.... ciascuno è responsabile delle proprie azioni e lo scopo della discussione è un'altro :D
@

Si capisco il tuo ragionamento, ma quindi il calcolo della giacenza media tu lo faresti senza considerare i giorni valuta persi?
Capisco anche il discorso della responsabilità ma sappiamo tutti che in Italia fanno le leggi talmente astruse che hanno solo la funzione di deterrente, nessuno poi riesce a fare i controlli.
Del resto tornando in tema fare il salto della staffa (@ricdeckard questo è il termine corretto :D) non è altro che un modo per eludere il bollo sui prodotti finanziari.
 
Ultima modifica:
Nel caso del ISEE i controlli sono molto più efficaci per il semplice fatto che è il contribuente a richiederli dato che la DSU è completata proprio dal Ade a cui è inviata da INPS ; anche sulla questione che l’indicatore di situazione economica si abbassi per effetto di spostamenti di denaro c'è da notare che viene considerato il maggiore tra i due dati : giacenza media e saldo
 
Sbagli!
Tu ragioni di bonifici. Prova a leggere le istruzioni dell'ISEE, le circolari dell' AdE e tutte le altre regole fiscali. Scoprirai tutto un mondo :D che non è esattamente lo stesso punto di vista tuo e dell'"omino" che ti prepara l'ISEE chiedendoti l'estratto o il saldo al 31/12 pensando di risolvere la "sua "responsabilità di compilatore.
Poi per carità.... ciascuno è responsabile delle proprie azioni e lo scopo della discussione è un'altro :D
@

Due CAF si sono rifiutati di farmi l'ISEE perchè una banca, dove ho chiuso il conto a novembre 2016, si è rifiutata di fornirmi la giacenza media, perchè asseriva che viene fatto in automatco solo a fine anno. Ho dovuto arrangiarmi e compilarmelo da solo.
Tornando in argomento i soldi passeranno capodanno sul conto corrente dove ho la rendicontazione annuale.
 
Nel caso del ISEE i controlli sono molto più efficaci per il semplice fatto che è il contribuente a richiederli dato che la DSU è completata proprio dal Ade a cui è inviata da INPS ; anche sulla questione che l’indicatore di situazione economica si abbassi per effetto di spostamenti di denaro c'è da notare che viene considerato il maggiore tra i due dati : giacenza media e saldo

mmm, potrei risponderti che l'isee dalla domanda viene rilasciato in pochi giorni, secondo me, ed è un mio parere a naso, fanno solo il controllo che corrisponda il numero dei conti indicati, non riescono a verificare il contenuto dei dati.
Ad esempio io ho chiesto isee quando ancora santander non mi aveva dato il valore della giacenza media, come ha fatto l'ade a controllarlo?
Poi sui due dati sarà anche considerato il maggiore ma entrambi sono "modificabili" bonificando a fine anno e per la giacenza media per assurdo con quel metodo "estremo" che dicevo
 
Non so si limiti a controlli formali ma con Serpico potrebbe non avere difficoltà a fare una verifica sui numeri
 
sara' un capodanno triste su rendy allo 0,6% :D :p
 
Due CAF si sono rifiutati di farmi l'ISEE perchè una banca, dove ho chiuso il conto a novembre 2016, si è rifiutata di fornirmi la giacenza media, perchè asseriva che viene fatto in automatco solo a fine anno. Ho dovuto arrangiarmi e compilarmelo da solo.
Tornando in argomento i soldi passeranno capodanno sul conto corrente dove ho la rendicontazione annuale.

Secondo me la banca è obbligata a darla comunque.
Ai CAF c'è gente strana..
Quando feci l'ISEE,nella lista di documenti da presentare che mi diedero(circa i beni mobili,CC. etc.)c'erano i saldi e le GM di tutti i conti e quant'altro
posseduti alla data 31/12.
Io chiusi un CD ed un CC durante l'anno,e per questi non presentai niente!!
 
i soldi passeranno capodanno sul conto corrente dove ho la rendicontazione annuale.

spero sia un CC remunerato, altrimenti passeranno un capodanno ancor piu' triste di quelli fermi su rendy :D
 
Indietro