Carte di credito American Express: info e domande - Cap. X - Pagina 102
Agenda della prossima settimana: tutti in attesa di notizie da Francoforte
L’appuntamento più importante nella settimana che inizierà il prossimo 23 ottobre è rappresentato dal meeting della Banca Centrale Europea di giovedì. Il mercato si attende un “Lower for longer”, un …
Bankitalia conferma progressi banche su NPL, mentre arrivano rumor Bce
E intanto il numero uno di Banco BPM, afferma che risulta "un po' complicato poter assecondare le richieste di sempre maggior capitale e dall'altra parte le richieste di consolidamento".
Mps, con ok Consob ritorno in Borsa il 23 ottobre. Stime sul titolo e su perdita Mef
Perdita secca del 50% per questi azionisti. Mentre il Tesoro dovrebbe soffrire una minusvalenza teorica del...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 25292100101102

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    1
    ragazzi oggi ho ricevuto la lettera per la blu dove mi si richiede,prova di reddito ho spedito il quadro RN piu ultimi 3 mesi di estratto conto. come movimentazione siamo sui 20k ma come saldo siamo intorno ai 4\500 euri secondo voi guardano al saldo o i movimenti? considerate che gia sono titolare di 2 carte oro personale e business,con plafound di 10k mensili

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Si, no, telefonando (senza restituirla o far girare carta)
    perfetto, ti ringrazio! ma non devo disdire la payback (ho sbagliato: non ho la blu ma la payback)?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da seanbateman Visualizza Messaggio
    quindi l'aumento di plafond immagino non sia "fisso" di 500 euro ogni mese, ma può essere anche di più a discrezione di Amex, giusto? se no per essere arrivato a 13.000 deve averla da molti anni
    È partito da 1,500 € , ormai un po' di anni fa...io sono cliente Amex dal 2005, lui qualche tempo dopo, saranno una decina d'anni.
    No, poi gli step sono più ampi.

Io sono passato alla verde qualche anno fa grazie alla promo dei 3,600 € / anno con canone azzerato , lui è rimasto fedele alla blu.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    4622708
    Citazione Originariamente Scritto da Pennywise Visualizza Messaggio
    È partito da 1,500 € , ormai un po' di anni fa...io sono cliente Amex dal 2005, lui qualche tempo dopo, saranno una decina d'anni.
    No, poi gli step sono più ampi.

Io sono passato alla verde qualche anno fa grazie alla promo dei 3,600 € / anno con canone azzerato , lui è rimasto fedele alla blu.
    Grazie per il feedback!

L'avatar di Epaminonda666
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7357788
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    L'aumento del plafond Blu non è sempre a passi di 500
    A me allo scadere dei primi 6 mesi han proposto da 1.500 di passare a 2.200 quindi 700 euro di step.
    Considerando che con 1.500 ho strisciato quasi 2.000 senza blocchi, adesso con 2.200 non mi stupirebbe se mi facessero spendere anche quasi 3.000 euro, ma non credo di arrivarci mai a quelle cifre (a meno che mi capiti qualche mega trasferta aziendale da anticipare), e non so quanti altri aumenti di plafond mi proporranno in futuro.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1268 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da angelo14 Visualizza Messaggio
    perfetto, ti ringrazio! ma non devo disdire la payback (ho sbagliato: non ho la blu ma la payback)?
    Si, altrimenti paghi la quota della oro, cmq c'è scritto nelle condizioni sul sito (in fondo alla pagina c'è scritto "note" se non ricordo male, se hai altre carte base al momento della richiesta paghi il canone da subito)

L'avatar di simo9292
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    un'altra curiosità ragazzi, a parte pydra, c'è qualcun altro che dopo il rifiuto della blu ha fatto richiesta per la verde senza aspettare un mese?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da simo9292 Visualizza Messaggio
    un'altra curiosità ragazzi, a parte pydra, c'è qualcun altro che dopo il rifiuto della blu ha fatto richiesta per la verde senza aspettare un mese?
    Io non ho esperienze con la blu ma ho richesto la verde pochi giorni dopo il rifiuto della oro e l'ho ottenuta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ieri ho chiamato AMEX per sapere lo stato della mia richiesta per la blu dopo che mi avevano chiesto copia della busta paga e la signorina del Call center mi ha dato il benvenuto in AMEX dicendo che la carta mi era stata concessa. Avevo scelto la modalità di pagamento a saldo visto che non sono interessato alle opzioni revolving

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    206477
    A me con Explora primi 6 mesi mi hanno aumentato di 600€ fino a 2100€, a Novembre vedo se arriva un altro aumento, sul foglio informativo dice che al momento dell’emissione della carta verrà assegnato un fido tra i seguenti importi di 1500/2500/3500/5000€, quindi anche io pensavo che 5000€ era il massimo che davano anche di aumento. Meglio così, magari in futuro arrivo a 20000€ ahah

Accedi