Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma tutti quelli che hanno un cc con widiba viene assegnato un promotore finanziario?
Oppure a richiesta?
 
Non c'è nessun obbligo ad avere un promotore finanziario devi farne esplicita richiesta
 
Non proprio collegato solo a Widiba, ma più in generale ai tanti servizi bancari e non che usano il metodo di invio password via sms: Il numero di cellulare e il nuovo obiettivo degli hacker':' a rischio soldi e privacy - Repubblica.it
Negli Usa ed in tutto il mondo pare ci sia un vero e proprio boom di sim swap per accedere a conti correnti ed account e recuperare le informazioni che disseminiamo in giro per poi cercare di rubare qualcosa. Mi pare chiaro che questo sistema non è sicuro, paradossalmente meno sicuro di un sistema senza la doppia verifica dove comunque si aveva bisogno di installare un keylogger, cosa che con alcuni sistemi operativi ed accorgimenti vari dei clienti non è sempre facile, mentre a cambiare una sim ci vuole nulla.
 
Sul discorso recupero password si fa un po' di confusione,di sicuro non è possibile con Widiba per la quale posso confermare che in caso di perdita della password si viene contattati dal ufficio sicurezza Widiba che norma effettua un riconoscimento del intestatario tramite invio di invio di WhatsApp ,mentre è noto che per stare sul sicuro è bene evitare tale procedura anche per gli account di posta elettronica ; detto questo se Widiba decidesse almeno di offrire il Token App si eviterebbe di perdere cliente o di non acquisirne potenziali ,ma più di dirglielo c'è poco da fare
 
Ultima modifica:
Cosa fondamentale è non essere registrati presso una banca con una mail che abbia come recupero password sempre un SMS allo stesso numero di telefono usato per la banca in questo caso...

Il recupero o reset della mail deve avvenire tramite app Authenticator al giorno d'oggi, al limite se proprio uno non usa smartphone tramite una seconda mail
 
detto questo se Widiba decidesse almeno di offrire il Token App si eviterebbe di perdere cliente o di non acquisirne potenziali ,ma più di dirglielo c'è poco da fare
Ed infatti questo si fa qui sul forum :)
Cosa fondamentale è non essere registrati presso una banca con una mail che abbia come recupero password sempre un SMS allo stesso numero di telefono usato per la banca in questo caso...

Il recupero o reset della mail deve avvenire tramite app Authenticator al giorno d'oggi, al limite se proprio uno non usa smartphone tramite una seconda mail
Concordo, ma non si dovrebbe delegare la sicurezza di un conto online a misure aggiuntive prese dal cliente (e non specificate contrattualmente) nè ad un centro di telefonia mobile.
Una volta che hai l'authenticator per proteggere la tua mail, non si vedono particolari impedimenti per il token app.
 
Ed infatti questo si fa qui sul forum :)

Concordo, ma non si dovrebbe delegare la sicurezza di un conto online a misure aggiuntive prese dal cliente (e non specificate contrattualmente) nè ad un centro di telefonia mobile.

Non so se Widiba segua FOL ; la cosa gli è stata fatta presente tramite la pagina Facebook della banca in passato ,la banca ha risposto che ritiene il sistema adeguato e a fatto intendere che implementare un altro sistema implicherebbe costi che non vuole sostenere ,è sempre possibile che riconsideri la questione o sia obbligata a farlo
 
Non credo seguano FOL, seguono le segnalazioni tramite mezzi ufficiali di facebook e mail soltanto
 
Rinnovo Carta Debito: grafica

Per il discorso in oggetto di cui si parlava a fine cap. precedente, a cui rimando,

non ho resistito e ho provato a chiedere mediante form on line e, per ora, ho ricevuto la tale risposta:

Da: xxx

GRAFICA CARTA DEBITO IN SCADENZA

Non esistendo più la grafica della carta in mio possesso,

in fase di rinnovo mi chiederete di scegliere?

Semmai, quanto tempo prima vi dovrò indicare la scelta? E come?

Sarà un problema di svariati clienti, quindi sarebbe meglio approntiate una procedura che ne tenga conto.

Grazie.

-----------------

Buongiorno xxx,

la ringraziamo per il suo interesse nei confronti di Widiba!

con la presente, la informiamo che, il rinnovo del bancomat è automatico e le verrà spedito direttamente all'indirizzo di corrispondenza, presente all'interno della sua area personale nella sezione "il mio Profilo" tramite Poste Italiane.

qualora il suo attuale layout non fosse più disponibile sarà Widiba a fornirgliene uno nuovo

la informiamo, inoltre che se fosse interessata ad un layout presente sul sito www.widiba.it , la invitiamo ad effettuare nella sezione "Carte - Richiedi carta"la richiesta gratuita di un nuovo strumento di pagamento.

Per ulteriori informazioni e supporto siamo a sua disposizione al numero verde 800 22 55 77 Servizio Clienti Widiba (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22, il sabato dalle 9 alle 17).

Ci chiami sempre dal numero di cellulare che ha certificato durante l'apertura del conto: sarà più veloce riconoscerla e darle tutto il nostro supporto!

A presto!

Il team Widiba
 
La suddetta risposta mi è arrivata via mail, alla quale ho provato a replicare così:

Nel caso da me prospettato,

so da altri clienti scontenti (forum Finanzaonline) che manderete quella blu (almeno per i maschi).

Io non voglio né quella blu, né quella rosa, né scegliere seconda carta con un diverso pin.
VOGLIO, in fase di RINNOVO (stesso pin), la grafica ESOTICA, non esistendo più quella in mio possesso.

Capite che, puntando molto sulla personalizzazione, è brutto vedersi recapitata la grafica blu senza nemmeno essere stati avvisati o aver avuto possibilità di sceglierne un'altra.

Valutate risposta positiva in merito, grazie,

xxx
 
qualora il suo attuale layout non fosse più disponibile sarà Widiba a fornirgliene uno nuovo

probabilmente quello a colori azzurro o rosa

la informiamo, inoltre che se fosse interessata ad un layout presente sul sito www.widiba.it , la invitiamo ad effettuare nella sezione "Carte - Richiedi carta"la richiesta gratuita di un nuovo strumento di pagamento.

ma questo non equivarrebbe a "tagliare" la vecchia/nuova carta di debito e farsene dare un'altra con nuovo P.I.N.?
 
ma questo non equivarrebbe a "tagliare" la vecchia/nuova carta di debito e farsene dare un'altra con nuovo P.I.N.?
No, equivale a chiederne una seconda. Se poi vuoi disdettare la prima è una richiesta separata che devi fare.
 
Ora che ci penso, potrei sapere a quale indirizzo e-mail l'hai mandata?

La loro mail a cui ho risposto è info@widiba.it, ma il primo contatto l'ho inviato dall'home banking (pannello a sinistra, in fondo, contatti, scrivi).

Fatevi sentire anche voi, almeno capiscono che la scelta in rinnovo interessa!
 
La loro mail a cui ho risposto è info@widiba.it, ma il primo contatto l'ho inviato dall'home banking (pannello a sinistra, in fondo, contatti, scrivi).

Fatevi sentire anche voi, almeno capiscono che la scelta in rinnovo interessa!
Pur comprenendo i tuoi motivi, non credo che sia una questione molto sentita da tutti.
Ho visto che avevi un bel layout, ma evidentemente l'hanno esaurito e non più prodotto. L'unica cosa che puoi fare ora è sceglierne un altro :(
 
Il Bancomat Maestro non riesco più ad associarlo a Paypal. Dall'assistenza insistono con l'attivazione del 3D SecureCode (tra l'altro già attivato) e non se ne viene a capo... :wall:
 
Pur comprenendo i tuoi motivi, non credo che sia una questione molto sentita da tutti.
Ho visto che avevi un bel layout, ma evidentemente l'hanno esaurito e non più prodotto. L'unica cosa che puoi fare ora è sceglierne un altro :(
Beh, no, il discorso è diverso: lei vorrebbe scegliere il layout al rinnovo tra gli esistenti (quindi cambiando semplicemente carta, non PIN e credo nemmeno numero), senza che gliene mandino uno a caso (o uno specifico, non è ancora chiaro).
Per quanto io probabilmente al posto suo prenderei la grafica assegnata, mi sembrano cose diverse :)
 
Beh, no, il discorso è diverso: lei vorrebbe scegliere il layout al rinnovo tra gli esistenti (quindi cambiando semplicemente carta, non PIN e credo nemmeno numero), senza che gliene mandino uno a caso (o uno specifico, non è ancora chiaro).
Per quanto io probabilmente al posto suo prenderei la grafica assegnata, mi sembrano cose diverse :)
Ah, ora capisco.
Vorrebbe scegliere lei la grafica, ma mantenendo stesso pin. Se è così sono con lei, ma se posso Widiba non mi sembra abbia mai cambiato qualche procedura per suggerimento dei clienti, basta leggere le loro risposte a chi suggerisce il token o questa o quella miglioria.
 
Dovrei versare un assegno MPS sul mio conto Widiba mediante ATM evoluto.

E' un'operazione che non ho mai fatto (peraltro molto raramente verso assegni) per cui scusate la domanda banale: devo compilare qualcosa sul retro dell'assegno ?

Ricordo che quando ho versato qualche assegno alle poste (sportello) mi facevano mettere data e firma sul retro.

Trattandosi di MPS -> Widiba mi aspetterei un tempo ridotto per vedere la somma accreditata sul conto (immediato ?).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro