Aiutiamo fineco ad accontentare tutti

vitoandolini

datevi fuoco!!!
Registrato
19/5/09
Messaggi
9.324
Punti reazioni
1.506
Esimi lettori del FOL, vorrei lasciare qui (ma provvederò a recapitare la stessa a FINECO) una richiesta che penso possa suffragare esigenze reali e quotidiano del comune correntista. Resta inteso che se raggiungessimo le 500 mila adesioni partirebbe subito un referendum.
Capita a me (ma suppongo non a me solo) di uscire alla sera ed accorgermi improvvisamente di dover soddisfare piccole esigenze: una bibita fresca, un pacchetto di sigarette, un preservativo (purtroppo raramente). Una della mancanze degli erogatori automatici è che non accettano i vostri bancomat, quindi occorre per forza inserire le monete. Mi chiedevo dunque: non potrebbero i vostri ATM prevedere l’erogazione di cifre minime di 1-2 euro, in modo da dare riscontro alle sopraccitate "piccole" esigenze? Per voi sarebbe un successone, oltre che una forma di pubblicità, e molti come me eviterebbero di girare con 10-20 euro in tasca che magari li perdo.
 
brillante idea, mi sono sempre chiesto perchè ritirare il massimale quando è possibile ripassare dall'ATM più e più volte al giorno.

per la mia gioia gradirei direttamente una carta di debito a guisa di profilattico, lavabile in lavastoviglie, il doppio uso convincerebbe il più dei follisti a muovere i propri depositi verso FNC. Se la Chiesa è ancora troppo forte in questo paese allora si potrebbe pensare ad una carta di debito a forma di moneta di 2 euro con filino per ritirarla su dal distributore...
 
A me invece piacerebbe pagare bibite e preservativi con il cellulare, magari inquadrando un QR code come già si fa da parecchio tempo in Cina.
In alternativa mi basterebbe anche solo poter utilizzare le mie carte contacless che dovrebbero servire appunto per le microtransazioni di questo genere..
In sostanza, anziché rompere le scatole a Fineco, andrei a bussare ai produttori di distributori automatici (e simili) affinché facessero un po' di innovazione!
 
Ultima modifica:
Pensa che tra un po' fineco ti farà pagare per i prelievi sotto i 100 euro, figuriamoci se sono intenzionati a soddisfare questo tipo di esigenza...
 
A me invece piacerebbe pagare bibite e preservativi con il cellulare, magari inquadrando un QR code come già si fa da parecchio tempo in Cina.
In alternativa mi basterebbe anche solo poter utilizzare le mie carte contacless che dovrebbero servire appunto per le microtransazioni di questo genere..
In sostanza, anziché rompere le scatole a Fineco, andrei a bussare ai produttori di distributori automatici (e simili) affinché facessero un po' di innovazione!
Quotone!
Odio le monete e odio ancora di più dover comprare cose solo per farmi cambiare le banconote prelevate dall'ATM :o
Vabbè, dall'anno prossimo almeno non ci saranno più le monetine da 1 e 2 cent: niente non è.
 
A me invece piacerebbe pagare bibite e preservativi con il cellulare, magari inquadrando un QR code come già si fa da parecchio tempo in Cina.
In alternativa mi basterebbe anche solo poter utilizzare le mie carte contacless che dovrebbero servire appunto per le microtransazioni di questo genere..
In sostanza, anziché rompere le scatole a Fineco, andrei a bussare ai produttori di distributori automatici (e simili) affinché facessero un po' di innovazione!

Quotone!
Odio le monete e odio ancora di più dover comprare cose solo per farmi cambiare le banconote prelevate dall'ATM :o
Vabbè, dall'anno prossimo almeno non ci saranno più le monetine da 1 e 2 cent: niente non è.
Quello perche' in Cina si usa un sistema di micropagamenti sul social network Weixin o Wechat altrove, con una carta di debito o credito associata tipo Paypal. Si tratta comunque di realta' del tutto nuove e progettate da zero pensando al nuovo sistema, da noi bisognerebbe aggiornare l'intero parco macchine distributori... e chi paga?
 
Quello perche' in Cina si usa un sistema di micropagamenti sul social network Weixin o Wechat altrove, con una carta di debito o credito associata tipo Paypal. Si tratta comunque di realta' del tutto nuove e progettate da zero pensando al nuovo sistema, da noi bisognerebbe aggiornare l'intero parco macchine distributori... e chi paga?

Pagano i produttori ovviamente e chi se no?
Secondo me sarebbe un'innovazione anche a loro vantaggio visto che la gestione del denaro contante normalmente un costo ce l'ha.
Penso anche che in presenza di macchine prive di soldi (o con una minore quantità) si ridurrebbero anche i tentativi di scasso e anche questo andrebbe a loro vantaggio! (Da me ci sono stati 2 tentativi nel giro di 3 mesi).
Non si tratterebbe neanche di sostituire il parco macchine, basterebbe solo un aggiornamento hardware/software.
Magari l'unico problema sarebbe quello di reperire una connessione ad internet per ogni macchina, ma anche questa difficoltà mi sembra abbastanza risolvibile nel 2017 anche se magari non dovunque..
 
Uno scrive un bellissimo, ironico e perculante messaggio, ( nonché condiviso e condivisibile, bravissimo ) e voi riuscite pure ad argomentarci sopra.
L'umanità finirà male
 
Uno scrive un bellissimo, ironico e perculante messaggio, ( nonché condiviso e condivisibile, bravissimo ) e voi riuscite pure ad argomentarci sopra.
L'umanità finirà male

Esatto.
Il messaggio iniziale era davvero ben fatto, ironico ma tendenzialmente poteva essere preso sul serio da qualcuno.
E infatti qualcuno lo ha fatto.
Grazie, internet.
 
Esatto.
Il messaggio iniziale era davvero ben fatto, ironico ma tendenzialmente poteva essere preso sul serio da qualcuno.
E infatti qualcuno lo ha fatto.
Grazie, internet.

:yes:
come si suole dire,
(senza offesa)
hanno abboccato all'amo :p :D
:bye:
 
Ultima modifica:
A me era sembrata una super*azzola.
 
Uno scrive un bellissimo, ironico e perculante messaggio, ( nonché condiviso e condivisibile, bravissimo )

Mah, a casa mia un thread come questo si chiama più banalmente "trollata". En passant, noto anche che l'OP è riuscito a farsi bannare per la seconda volta in una settimana (non so se per questo thread o per altri motivi), quindi attenzione a non "condividere" troppo :D
 
per pagare piccole spese fino ad 25 euro, il systema esiste gia con la carta Bancomat che ha questo segno >>> sulla carta, il vero problema e' almeno a Bolzano in pochi posti di permettono a pagare con questo systema...
hanno provata con una Carta valida solo a Bolzano, nei Caffee / Bars / Negozi ecc, ma dopo neanche un anno la hanno chiusa, perche troppa poca Gente la usava...
 
Uno scrive un bellissimo, ironico e perculante messaggio, ( nonché condiviso e condivisibile, bravissimo ) e voi riuscite pure ad argomentarci sopra.
L'umanità finirà male
Se @Elnotaro non avesse scritto il suo post, mi sarei limitato a farmi una grossa risata alla trollata, ma dato che il discorso è virato verso qualcosa di serio, ho "argomentato" ;)
 
Eh già! Questa volta sono stato trollato alla grande! :D
 
Mah, a casa mia un thread come questo si chiama più banalmente "trollata". En passant, noto anche che l'OP è riuscito a farsi bannare per la seconda volta in una settimana (non so se per questo thread o per altri motivi), quindi attenzione a non "condividere" troppo :D

Cos'è l'OP?
 
Indietro