"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. II [FAQ: post #3] - Pagina 9
Roubini: ecco perché le banche centrali non riescono a centrare il target del 2%
Perché fondamentali macroeconomici in miglioramento non riescono a spingere al rialzo l’inflazione? Questa la domanda cui ha tentato di rispondere Nouriel Roubini, professore di economia presso la New York University …
Nagel al Bloomberg Forum: necessario dialogo tra policy maker e business community su sfide globali
Incontri privati, round table e meeting con esperti e con i principali leader del globo per ispirare e sostenere piani di collaborazione per la crescita economica: è l?agenda del Global …
Abertis, presidente Real Madrid non molla. Punta a opzione Hochtief contro Atlantia
La società tedesca di cui l'ACS di Florentino Perez detiene una quota del 72%, dovrebbe lanciare un maxi aumento di capitale per finanziare l'eventuale acquisto.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 789

L'avatar di gotta020
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    23200650
    Citazione Originariamente Scritto da G_Luca Visualizza Messaggio
    bhe a volte le prime pagine riportano informazioni non più aggiornate ... sono andato direttamente sul sito
    Questo è aggiornato, e mi sembra spiegato bene il funzionamento delle cedole. Cosa non è chiaro?

L'avatar di gotta020
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    23200650
    INTERESSI ANTICIPATI O A CEDOLE?

In realtà questo dipende molto dai tassi offerti in un determinato momento e dalle esigenze e prospettive del cliente. In questo momento (vedi data ultimo aggiornamento) gli interessi anticipati sono indubbiamente più vantaggiosi se si ha l'assoluta certezza di non avere bisogno della somma prima della scadenza del vincolo. Nel caso invece si abbia già in prospettiva qualche spesa ma non si sa ancora quando, la cedola semestrale dà la tranquillità di non doversi vedere vanificati una parte degli interessi anticipati in caso di svincolo. Questa è la sostanziale differenza.
    Piccolo aggiornamento introdotto nelle FAQ

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1847 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo949 Visualizza Messaggio
    Vincoli (nel conto con interessi anticipati) i 5.000 euro per 12 mesi con un interesse dell' 1,65%. Se hai bisogno dei soldi prima svincoli tutto e prendi comunque l'1%.
    Puoi fare anche tanti vincoli da 1.000 euro così se non hai bisogno di tutta la somma prima della scadenza, svincoli solo il necessario.
    ma se non erro è consentito lo svincolo parziale, quindi non ha senso spezzettare in 5 da 1000 euro, però è da verificare

L'avatar di gotta020
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    23200650
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    ma se non erro è consentito lo svincolo parziale, quindi non ha senso spezzettare in 5 da 1000 euro, però è da verificare
    È consentito solo nei vincoli a cedole

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    11872912
    Citazione Originariamente Scritto da gotta020 Visualizza Messaggio
    Tempi di apertura 7 giorni lavorativi circa (da quando ricevono il contratto cartaceo)
    Fidt: ovvio che si

Nel tuo esempio.
    Vincolo 40.000€? ricevo subito sul mio conto base (il libero) 408€ netti (tolte le tasse e l'imposta). In caso di svincolo ricevo comunque l'1%.

Sono nuovo di tale forum ed ho letto velocemente la relativa regolamentazione... Pongo tale domanda: gli interessi vengono accreditati anticipatamente a prescindere dall'importo depositato? Anche, dunque, in caso di somma a deposito pari al limite massimo di 1 milione di euro?

Grazie...

L'avatar di gotta020
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    23200650
    Citazione Originariamente Scritto da leonzio22 Visualizza Messaggio
    Sono nuovo di tale forum ed ho letto velocemente la relativa regolamentazione... Pongo tale domanda: gli interessi vengono accreditati anticipatamente a prescindere dall'importo depositato? Anche, dunque, in caso di somma a deposito pari al limite massimo di 1 milione di euro?

Grazie...
    Teoricamente si. Vuoi mettere 1mln di euro su questo CD?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1847 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    È consentito solo nei vincoli a cedole
    è vero, ricordavo male. Grazie della info, così ho svincolato un 36 mesi unico, rifacendo alcuni vincoli da 1000-2000 euro.

Qualche tempo fa qualcuno aveva detto che per svincolare anticipatamente bisognava avere i soldi sul libero a copertura degli interessi anticipati, invece non è vero. Gli interessi anticipati vengono decurtati dal capitale svincolato, al netto di quelli maturati all'1% per il periodo di vincolo effettuato.
    La procedura è molto semplice e immediata.

In sostanza se avevi preso 1000 euro di interessi netti anticipati, svincolando anticipatamente, il capitale restituito sarà quello vincolato -1000 + interessi maturati all'1% x n. di giorni in cui il vincolo è stato attivo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    11872912
    Teoricamente si. Vuoi mettere 1mln di euro su questo CD?

Beh, ho letto la regolamentazione dell'investimento, oltreché gli interessanti ed utili commenti del forum: mi sembrano piu' che buone condizioni, comprese quelle relative allo svincolo - la forma ad interessi anticipati dovrebbe essere svincolabile anticipatamente in qualsiasi momento con 1% di tasso lordo riconosciuto, ma solo svincolando l'intero, non essendo ammesso lo svincolo parziale..

Il concorrente Rendimax pure mi piace, ma ha il limite di non consentire il recesso anticipato; sia pur avendo alle spalle una banca di maggiori dimensioni come Banca Ifis. Detto questo, le mie perplessità riguardano la "consistenza-solidità" di Banca Privata Leasing, partecipata al 10% dalla BPER ed al 90% da Privata Holding Spa, sulla quale ultima non ho avuto tempo di documentarmi....; fermo restando che gli ultimi indicatori di solidità patrimoniale sembrano deporre a favore di Banca Privata Leasing (come pure riconosciuto dalla rivista "Altroconsumo Finanza", cui sono abbonato e che aggiorna periodicamente situazione dei conto deposito in Italia...).

I vostri pareri e informazioni sono piu' che graditi....grazie

L'avatar di infopisa
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Beh, ho letto la regolamentazione dell'investimento, oltreché gli interessanti ed utili commenti del forum: mi sembrano piu' che buone condizioni, comprese quelle relative allo svincolo - la forma ad interessi anticipati dovrebbe essere svincolabile anticipatamente in qualsiasi momento con 1% di tasso lordo riconosciuto, ma solo svincolando l'intero, non essendo ammesso lo svincolo parziale..

Il concorrente Rendimax pure mi piace, ma ha il limite di non consentire il recesso anticipato; sia pur avendo alle spalle una banca di maggiori dimensioni come Banca Ifis. Detto questo, le mie perplessità riguardano la "consistenza-solidità" di Banca Privata Leasing, partecipata al 10% dalla BPER ed al 90% da Privata Holding Spa, sulla quale ultima non ho avuto tempo di documentarmi....; fermo restando che gli ultimi indicatori di solidità patrimoniale sembrano deporre a favore di Banca Privata Leasing (come pure riconosciuto dalla rivista "Altroconsumo Finanza", cui sono abbonato e che aggiorna periodicamente situazione dei conto deposito in Italia...).

lo svincolo parziale si rimedia ... facendo piu vincoli di valore inferiore ... minimo 1k

L'avatar di lostivve2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    8846946

Io li ho entrambi per banca privata leasing abbiamo un cet
    1 del 18% ...sul loro sito ci sono i bilanci ed il resto..per adesso non vedo problemi

Accedi