Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. VII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexus 7

Test rider
Registrato
4/2/10
Messaggi
6.194
Punti reazioni
334
si proviene da qui:
Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. VI [FAQ: post #1]



FAQ

La seguenti FAQ nascono dalle domande più frequenti poste in questo forum

DB ContoCarta

Che cosa è DB ContoCarta?
DB ContoCarta è una carta prepagata Visa Electron con iban

Ci sono limiti di giacenza su DB ContoCarta?
Sì. Giacenza massima 50.000,00 €.

Chi può aprire DB ContoCarta?
db contocarta è destinata esclusivamente ai nuovi clienti che non intrattengano rapporti di conto corrente con Deutsche Bank S.p.A. al momento della sottoscrizione.

Cosa serve per aprire DB ContoCarta?
•Codice Fiscale
•Documento di identità non scaduto (Carta d'identità, Patente auto, Passaporto, Libretto pensione INPS, Porto d'armi).
•Indirizzo email valido (personale o di appoggio)
• numero di telefono per l'invio del PIN iniziale

NB: alcune filiali DB easy richiedono doppio documento (CI+ patente) e tessera elettorale per verifica indirizzo

Quanto costa db ContoCarta?
DB ContoCarta è totalmente gratuito, persino per gli sms alert

Quali dispositivi per la sicurezza è possibile richiedere?
E' possibile richiedere solo la password dispositiva via sms, mentre il token non è previsto per i contocartisti

Come si effettua la movimentazione da e verso DB ContoCarta?
La carta ha un iban e può essere ricaricata con bonifici, accredito stipendi o presso ricevitorie Sisal (quest'ultima con un costo di 3€)

Posso eseguire sempre versamenti e prelevamenti sul DB ContoCarta?
Sì, i versamenti sono gratuiti e possono essere fatti nelle filiali DB e tramite ATM evoluto DB. I prelievi sono tutti gratuiti presso qualunque ATM

Quali sono i tempi di accredito e addebito delle somme su DB ContoCarta?
Per i bonifici in accredito su DB ContoCarta, le somme vengono accreditate sul Deposito non appena pervengono alla banca. Per i bonifici in addebito su DB ContoCarta, le somme vengono addebitate con data valuta pari alla data di esecuzione dell'ordine di bonifico.

Esiste un orario oltre entro il quale le disposizioni vengono effettuate in giornata?
Per essere eseguito in giornata, l'ordine di bonifico e di giroconto deve pervenire alla Banca entro le ore 17.00 di un giorno lavorativo. Qualora l'ordine dovesse pervenire alla banca dopo tali termini o in un giorno non lavorativo (sabato, domenica e festività nazionali), verrà eseguito il primo giorno lavorativo successivo.

Cosa devo fare per variare i dati di contatto DB ContoCarta (email, telefono, indirizzo)?
E' possibile modificare recandosi in una filiale Prestitempo

Come si apre la db contocarta?
Per prima cosa si deve compilare la richiesta online a questo indirizzo:
Deutsche Bank Easy - Homepage

Dopodichè ci si deve recare nello sportello prestitempo che si preferisce (lo trovi qui: Entra in contatto con i consulenti Deutsche Bank) portando il modulo compilato, documento d'identità e codice fiscale. Il consulente ti fara' firmare i moduli e si occuperà di inviarlo alla DB oppure spedisci il tutto all'indirizzo che ti verrà comunicato via email (NEW).

E' possibile richiedere ed ottenere la ContoCarta totalmente on-line?
si, vedere questo link -->db contocarta


Dopo quanto tempo la carta conto è operativa?
Mediamente in circa 3 giorni si riceveranno una mail (contentente il numero titolare di 9 cifre) ed un sms (con il PIN di accesso all'home banking). Con questi dati, piu un codice cliente (alfanumerico, che vi sarà fatto scegliere al primo accesso) è gia possibile utilizzare l'home banking della cartaconto

Dopo quanto tempo riceverò la carta?
Occorrono dai 7 ai 10 giorni lavorativi

Dove trovo l'IBAN associato alla mia carta?
E' stampato sul retro della carta stessa, ma è presente anche nell'home banking, andando su "saldo e lista movimenti" e poi "visualizza"

Cosa posso fare per aumentare la sicurezza della mia contocarta e dell'home banking ?
Innanzitutto puoi aderire al servizio dbidentity (direttamente dalla tua area clienti): con questo servizio totalmente gratuito ti verrà inviato un "sms pin" sul tuo cellulare, necessario per completare le operazioni dispositive (bonifici, ricariche ecc...)
Puoi attivare gratuitamente i vari SMS Alert che ti avviseranno di operazioni dispositive, e prelievi/pagamenti fatti con la carta.
NOTA BENE: Sul contratto è scritto chiaramente che anche la ricezione degli sms e' gratis sebbene il sito riporti una tabella di costi... tali costi non si applicano ai clienti della db contocarta.
Inoltre, sempre dalla tua area clienti, puoi attivare il "codice acquisto online", una password aggiuntiva che ti verrà chiesta come conferma per autorizzare transazoni online della carta
NOTA: per aderire al servizio "codice acquisto online" è necessario un altro codice titolare di 10 cifre che vi arriva direttamente a casa via posta tradizionale


Ho ricevuto documentazione cartacea, è a mie spese? Posso in qualche modo disabilitarne l'invio ?
Le spese per invio documentazione cartacea sono a carico di DB, e purtroppo non è possibile attualmente disabilitarne l'invio, anche se si è aderito al servizio (gratuito) mydocuments (si trova sempre nell'area clienti) che dovrebbe appunto sostituire la documentazione cartacea

Ma si tratta di una carta di credito?
No, è una prepagata con IBAN: ha quasi tutte le funzioni di un conto corrente tradizionale ma si può usare solo con i fondi che sono stati versati sulla carta stessa

Come posso ricaricare la carta?
Tramite un bonifico verso l'iban della tua carta, oppure accreditando lo stipendio, oppure in contanti presso una filiale DB o gli sportelli bancomat evoluti sempre del gruppo DB. Per tutte queste modalità la ricarica non prevede costi, è possibile ricaricare anche nelle ricevitorie SISAL con una commissione di ricarica di 3 euro (in questo caso chiedere di ricaricare una carta aderente al circuito quimultibanca)

Come faccio a prelevare presso uno sportello bancomat?
Bisogna scegliere la modalità CIRCUITO INTERNAZIONALE, altrimenti il terminale non vi accetta la transazione

I prelievi sempre gratuiti?
Sono gratuiti in area EURO, per valute diverse è prevista una commissione dell' 1.75%

Ho sentito di un conto deposito legato a questa carta, cos'e'?
I titolari della db contocarta possono aprire un conto deposito prestitempo che da attualmente tasso pari a ZERO.
Il conto deposito avrà un suo iban, diverso da quello della carta, potrà ricevere bonifici anche da iban che non siano appunto quello della carta, ma potrà movimentare in uscita solo verso la db contocarta.
L'apertura del conto deposito può essere fatta contestualmente a quella della carta, o anche successivamente, recandosi in uno sportello prestitempo abilitato (attenzione, non tutti i punti prestitempo sono abilitati alla gestione delle richieste per il contodeposito), oppure inviando modulo compilato e firmato via posta tradizionale, allegando documento e codice fiscale.
NOTA 1: I giroconti tra deposito e contocarta avvengono in tempo reale solo negli orari di apertura della banca
NOTA 2: conto deposito non più sottoscrivibile


La carta non mi interessa, posso aprire solo il conto deposito?
No... essere titolare di una db contocarta è requisito necessario per l'apertura del deposito

Dove posso trovare la lista degli ATM evoluti?
Puoi trovarli come allegato a questo post

Qual'è il bic della contocarta?
deutitmmxxx

C'è un limite di denaro per un bonifico in uscita?
Con il bonifico unico, puoi effettuare bonifici in Euro verso l'Italia e tutti i paesi SEPA, con un limite per bonifico di 25.000 Euro ed un limite giornaliero di 50.000 Euro.

Cosa succede alla scadenza della carta?
Il rinnovo è automatico: la nuova carta ed il nuovo pin arriveranno all'indirizzo associato prima della scadenza della stessa.


Per richiesta nuova carta occorre denuncia e lettera di "richiesta sostituzione carta" che devono essere mandate all'indirizzo email: titolari@dbeasy.it usando l'indirizzo mail utilizzato per la registrazione.
Tempi di rilascio: 7-10 giorni

blocco carte furto o smarrimento:
Dall'Italia: 800 207.167 (carte di credito)
dall'italia : 800 822 056 (carta bancomat)
In funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
 
Ultima modifica:
Ottimo @nexus 7

Domanda ,questa carta si può "ricaricare" da tabaccheria in qualche modo?
 
Di solito le ricevitorie SISAL son presso le tabaccherie ,come è scritto il costo di ricarica è di 3€ ; presso le tabaccherie convenzionate con Banca ITB si può fare un bonifico in contanti ma non ricordo se costa meno di 3€
 
confermoOK!
e aggiungo -per chi andrà a richiederla per la prima volta- che ora è anche contactless

Di solito le ricevitorie SISAL son presso le tabaccherie ,come è scritto il costo di ricarica è di 3€ ; presso le tabaccherie convenzionate con Banca ITB si può fare un bonifico in contanti ma non ricordo se costa meno di 3€
 
confermoOK!
e aggiungo -per chi andrà a richiederla per la prima volta- che ora è anche contactless

Contattato l'assistenza carte, siccome mi é arrivata la nuova carta anch'essa non contactless, mi hanno Confermato che per la dbcontocarta non è prevista.
 
Contattato l'assistenza carte, siccome mi é arrivata la nuova carta anch'essa non contactless, mi hanno Confermato che per la dbcontocarta non è prevista.

anche a me è arrivata non contactless, però sul sito risulta che ora è contactless, che spiegazione hanno dato di questa discordanza? :confused: :mmmm:
 
Di solito le ricevitorie SISAL son presso le tabaccherie ,come è scritto il costo di ricarica è di 3€ ; presso le tabaccherie convenzionate con Banca ITB si può fare un bonifico in contanti ma non ricordo se costa meno di 3€

OK grazie per info bollino verde per voi......;)
 
anche a me è arrivata non contactless, però sul sito risulta che ora è contactless, che spiegazione hanno dato di questa discordanza? :confused: :mmmm:

Si .sul sito riporta che è contactless. Li devo richiamare ,vediamo che risposta daranno.
 
L'assistenza clienti dbcontocarta mi ha confermato che non è previsto per ora il bancomat contactless .
 
qualunque risposta...pur di esaurire le scorte :D e... passare dopo al pacco nuovo
@

Hanno anche detto che sul sito vi è un errore .
Attendiamo qualche testimonianza di chi ha il bancomat contactless.
 
e allora togliessero quella notizia falsa sul sito... :angry:
Hanno detto che non sono l'unico a chiamare per info. Infatti gli ho fatto presente di correggere il sito togliendo la foto e la notizia che il bancomat e ' contactless.
 
Scherzi a parte, se lo hanno scritto, correggendo la precedente dicitura, deve essere vera.
Il problema sarà proprio quello delle scorte.
@
 
Scherzi a parte, se lo hanno scritto, correggendo la precedente dicitura, deve essere vera.
Il problema sarà proprio quello delle scorte.
@

Se fosse vera allora denuncia di smarrimento è richiesta di una nuova carta
 
Se fosse vera allora denuncia di smarrimento è richiesta di una nuova carta

Guarda che funziona anche quell'altra. Quella che hanno tutti dall'inizio.... :D
Non è che non ci dobbiamo dormire la notte (e neppure giocare a chi l'ha più.... ultimo modello)
@
 
Vi posto la risposta via email:

Gentile Sig. Webmobile ,



la ringraziamo per averci contattato.



Quando la sua carta è stata emessa non era ancora entrato in produzione il servizio contactless.



Rimanendo a Sua disposizione al numero 02.6995 opzione 2+1 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00).

Le porgiamo Cordiali saluti,
 
A questo punto conviene richiedere la sostituzione con quella contactless?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro