Conti correnti online "gratuiti" che gratuiti non sono

Sono furbi, danno il nome zero o free o qualcosa di simile ai vari conti per far credere che sono a zero costi (o comunque molto convenienti).

Probabilmente mirano a quella clientela poco attenta a leggere i fogli informativi e/o comunque poco incline a informarsi.
 
Sono furbi, danno il nome zero o free o qualcosa di simile ai vari conti per far credere che sono a zero costi (o comunque molto convenienti).

Probabilmente mirano a quella clientela poco attenta a leggere i fogli informativi e/o comunque poco incline a informarsi.

Altro che "Patti chiari"! (infatti non esiste neanche più il sito, mi sa!) :wall:
 
Sì ma con il conto zero online siamo a livelli di schizofrenia, non è solo questione di nome...

Conto Zero Online
Il tuo conto a canone Zero

[...]

  • Canone mensile 2 €uro
 
Sì ma con il conto zero online siamo a livelli di schizofrenia, non è solo questione di nome...

Ma la scelta del nome è sicuramente infelice perchè non è un conto online ma è un normale conto-corrente dove le operazioni on-line non si pagano mentre quelle allo sportello si ... confrontato ad altri conti di banche fisiche non mi sembra neanche malissimo.
 
Ma la scelta del nome è sicuramente infelice perchè non è un conto online ma è un normale conto-corrente dove le operazioni on-line non si pagano mentre quelle allo sportello si ...

Questa cosa mi era sfuggita, quindi non solo non è a canone zero, ma neanche online... cioè l'unica cosa esatta del nome è "conto" :rotfl:
 
Sì ma con il conto zero online siamo a livelli di schizofrenia, non è solo questione di nome...

Perché guardate solo le cose negative? Apprezzate:

Zero spese annue per conteggio interessi e competenze
Gratuite tutte le operazioni in remoto
Home banking e carta di debito gratis
 
Beh ma a sto punto perché non optare per conti online più noti come CheBanca, YouBanking, Conto Arancio ecc ecc?:confused:
 
...infatti il treddo è una giustissima ed ironica presa in giro di queste banche :D
 
Sì ma con il conto zero online siamo a livelli di schizofrenia, non è solo questione di nome...
D'altra parte alle compagnie telefoniche viene concesso di stuprare impunemente i termini "per sempre" e "illimitato" e
solo alle banche dovremmo stare a fare le bucce? Suvvia un poco di elasticità :D :D :D :D :D
 
D'altra parte alle compagnie telefoniche viene concesso di stuprare impunemente i termini "per sempre" e "illimitato" e
solo alle banche dovremmo stare a fare le bucce? Suvvia un poco di elasticità :D :D :D :D :D

e i mesi di 28 giorni?
lo faranno anche le banche il conto col canone ogni 28 giorni, mi sa... :(
 
e i mesi di 28 giorni?
lo faranno anche le banche il conto col canone ogni 28 giorni, mi sa... :(

Infatti hanno cominciato con le "quattro settimane" di validità offerta anziché il classico mese dapprima le compagnie telefoniche; a breve seguirà a ruota la fatturazione della pay-tv (Sky), mi pare da ottobre... le banche resteranno a guardare?
 
Beh, ci sarebbe il conto online "Megliobanca" che è gratuito (a parte il bollo previsto) e non è male quello che offre con dietro un ottimo istituto di credito solido. :)
 
Indietro