INTESA tassa la LIQUIDITA'

6bart

Nuovo Utente
Registrato
1/4/07
Messaggi
215
Punti reazioni
4
Salve a tutti, mi è arrivata una proposta di modifica unilaterale del contratto di c/c in cui si prevede la tassazione della liquidità imputata retroattivamente dal 2016, calcolata sulla giacenza media superiore a Euro 5.000,00. La "tassa" ammonta a 10 euro mensili
Cosa ne pensate?
 
che o paghi o recedi...
 
oppure abbasso la giacenza media sottto 5.000
 
Beh, tenere il proprio conto corrente sotto i 5000€ dovrebbe essere una regola, sia per evitare il bollo che per ottenere un minimo di rendimento ad esempio con un conto deposito.
A parte questo, mi sembra che sia arrivato per te il momento di cambiare banca, non tanto perchè ti fanno pagare la liquidità (e anche tanto), ma semplicemente perchè in giro c'è di meglio.
 
Salve a tutti, mi è arrivata una proposta di modifica unilaterale del contratto di c/c in cui si prevede la tassazione della liquidità imputata retroattivamente dal 2016, calcolata sulla giacenza media superiore a Euro 5.000,00. La "tassa" ammonta a 10 euro mensili
Cosa ne pensate?

Come si chiama il conto corrente?
Questi stanno esagerando.
 
Ma questo anche per conto corrente facile?
 
Salve a tutti, mi è arrivata una proposta di modifica unilaterale del contratto di c/c in cui si prevede la tassazione della liquidità imputata retroattivamente dal 2016, calcolata sulla giacenza media superiore a Euro 5.000,00. La "tassa" ammonta a 10 euro mensili
Cosa ne pensate?

che stai pagando per Banca Marche , Carichieti e COmpany salvate da Atlante in cui i sordi ce li hanno dovuti mettere appunto Intesa e Unicredit tra le altre

Sole che tu sei su Intesa e non Unicredit e una ha deciso di far pagare , l'altra no

Deutsche Bank ad esempio ha deciso di mettere la tassa (i tedeschi mica sono scemi e mica pagano per il nostro fondo Atlante e si son ripresi i soldi scaricandoli appunto ai correntisti).

Da noi mi sembra se non ricordo male che forse anche una tra Bnl e Pop milano, fai una ricerca sui thread, abbia messo una tassa sopresina di fine anno.


Insomma, paghi i salvataggi

E tra qualche anno con le finanziarie pagherai anche i 17 miliardi sborsati a debito dalloStato per le Venete (5mld + 12 per problematiche in emersione future).

Saluti!
 
che stai pagando per Banca Marche , Carichieti e COmpany salvate da Atlante in cui i sordi ce li hanno dovuti mettere appunto Intesa e Unicredit tra le altre

Sole che tu sei su Intesa e non Unicredit e una ha deciso di far pagare , l'altra no

Deutsche Bank ad esempio ha deciso di mettere la tassa (i tedeschi mica sono scemi e mica pagano per il nostro fondo Atlante e si son ripresi i soldi scaricandoli appunto ai correntisti).

Da noi mi sembra se non ricordo male che forse anche una tra Bnl e Pop milano, fai una ricerca sui thread, abbia messo una tassa sopresina di fine anno.


Insomma, paghi i salvataggi

E tra qualche anno con le finanziarie pagherai anche i 17 miliardi sborsati a debito dalloStato per le Venete (5mld + 12 per problematiche in emersione future).

Saluti!


Banco popolare addebitò 25 euro al 31/12/2016... :rolleyes:
 
Salve a tutti, mi è arrivata una proposta di modifica unilaterale del contratto di c/c in cui si prevede la tassazione della liquidità imputata retroattivamente dal 2016, calcolata sulla giacenza media superiore a Euro 5.000,00. La "tassa" ammonta a 10 euro mensili
Cosa ne pensate?
La stessa cosa che ho scritto tutte le volte che una banca ha applicato modifiche unilaterali: la banca è libera di far pagare i propri servizi come meglio crede, tu sei libero di recedere se non ritieni il prezzo adeguato e/o se trovi di meglio.
In Italia se c'è una cosa che non manca sono le banche, quindi decidere di stare lì è una tua scelta, non un vincolo.

Comunque, giusto per essere chiari:
a) non è una tassa ma un canone
b) retroattivamente non fanno pagare nulla, hai 60 gg di tempo per recedere e poi si applicheranno i nuovi costi.
 
popolare di Vicenza ha gia' cancellato il conto deposito al 2,5%
mentre VENETO BANCA ha ancora attivo il conto deposito al 2,5% vincolato per 24 mesi.
Se non volete pagare la liquidita' in giacenza sui conti correnti di ISP potete trasferire i fondi sui conti deposito di bpv e vb che ora sono di intesasanpaolo e pagano per ora buoni interessi sui conti deposito, anche se penso che tra poco queste offerte di vb e bpv saranno cancellate.;)
 
sulla retroattività sono allibito anch'io, ma è ciò che mi ha detto l'incaricata
 
La stessa cosa che ho scritto tutte le volte che una banca ha applicato modifiche unilaterali: la banca è libera di far pagare i propri servizi come meglio crede, tu sei libero di recedere se non ritieni il prezzo adeguato e/o se trovi di meglio.
In Italia se c'è una cosa che non manca sono le banche, quindi decidere di stare lì è una tua scelta, non un vincolo.

Comunque, giusto per essere chiari:
a) non è una tassa ma un canone
b) retroattivamente non fanno pagare nulla, hai 60 gg di tempo per recedere e poi si applicheranno i nuovi costi.

certo che non è una tassa, chiamala come vuoi ma è una follia
 
vi risulta che la 'tassa' è solo per i CC di Intesa San Paolo e non le alte banche del gruppo? ... ad esempio Fideuram ....
Image already added
 
certo che non è una tassa, chiamala come vuoi ma è una follia
ISP è sempre stata una banca costosa. Lo Zerotondo era un'eccezione, per altro non più sottoscrivibile da molti anni ormai.
 
Indietro