Banco di Napoli - Bonus Mobili

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

manager21

Nuovo Utente
Registrato
6/11/09
Messaggi
86
Punti reazioni
0
Sul sito del Banco di Napoli nella sezione F.A.Q. https://www.intesasanpaolo.com/cont...onifico-per-agevolazioni-fiscali.privati.html c'è scritto:


D. Posso beneficiare delle agevolazioni fiscali anche per acquisto di mobili o elettrodomestici per l’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione?
R. Sì, in questo caso devi utilizzare come Riferimento Causale “Interv. Ristrutturazione L. 214/2011” e nel campo Causale – descrizione indicare "Detrazione per ulteriori spese documentate per l'acquisto di mobili, art. 16 DL n. 63 del 4 giugno 2013".

Dovendo effettuare un bonifico on line, vi chiedo se anche altre banche utilizzano la stessa dicitura ed è corretto. Se non erro bisognerebbe utilizzare la stessa dicitura delle ristrutturazioni.
 
Alcune banche online hanno un menù ad hoc per i vari bonifici che implicano benefici fiscali (in altri termini sono precompilati) ,mi sembra che non sia il caso dei conti ISP quindi bisogna prestare attenzione durante la compilazione indicando in maniera chiara la causale del bonifico ,documentandosi ex-ante
 
A quanto mi risulta, i bonifici per ristrutturazione edilizia si distinguono in qualche modo dagli altri, indipendentemente dalla causale inserita: infatti viene effettuata una ritenuta alla fonte a chi li riceve (era il 4%, e mi sembra sia stata portata all'8%).
Altrimenti non credo che siano validi per ottenere il beneficio fiscale, anche se la causale è corretta.
 
Indietro