Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

infopisa

fol
Registrato
29/12/15
Messaggi
3.324
Punti reazioni
211
si proviene da qui
Conto Deposito "Green" della Banca Popolare di Cividale

--------------------------------

quote_icon.png
Originariamente Scritto da lorenzodb
Gentile Pippo and Baudo

"""ringraziandola per la pazienza dimostrata in questi giorni, le inviamo, in allegato alla presente, la nuova documentazione contrattuale che le permetterà di avere operatività completa sul conto.
La informiamo, inoltre, che per questa nuova apertura, potrà attivare i vincoli a 24 mesi con un tasso promozionale del 2,0% per tutti i vincoli effettuati entro il 15/12/2017.

Le chiediamo pertanto di stampare, firmare e restituirci la copia banca dei documenti al seguente indirizzo:

Banca Popolare di Cividale ScpA
Servizio Clienti Contogreen
Via Sen. Guglielmo Pelizzo 8-1
33043 Cividale del Friuli (UD)


Le firme devono essere così apposte (in tutto 13 firme, solo sulla copia banca):

• dati anagrafici acquisiti: 1 firma
• informativa ai sensi dell'art 13 del dl. 196/2003 privacy: 1 firma
• autocertificazione di residenza fiscale Crs : 1 firma
• autocertificazione ai sensi della Legge 18 giugno 2015, n. 95 Fatca: 1 firma
• specimen di firma : 1 firma
• contratto contogreen: 2 firme a pagina 17 + 1 firma a pagina 18 + 1 firma a pagina 19
• contratto internet banking: 2 firme a pagina 9 + 1 firma a pagina 10
• modulo per l'identificazione e adeguata verifica della clientela: 1 firma a pagina 3

La preghiamo inoltre di non apporre variazioni sulla documentazione contrattuale, di spedire tutte le pagine della copia banca, anche quelle senza firme, e di chiedere chiarimenti via mail - se ha dei dubbi - all’indirizzo servizioclienti@contogreen.it.
Se preferisce, può anticiparci via mail la scansione dei documenti dopo averli firmati, così le potremo confermare se sono stati correttamente sottoscritti e potrà quindi spedirli via posta senza rischiare di incorrere in errori.
Non appena riceveremo i documenti firmati, la avviseremo a mezzo email dell'attivazione del nuovo Contogreen, le invieremo la sua nuova utenza (User ID) a mezzo email e successivamente riceverà, tramite SMS, la password di accesso per operare con il suo Internet Banking
""""
DOCUMENTI: Conto Green - Civibank

PERIODICITA' ESTRATTO CONTO SEMESTRALE (DA CONTRATTO)
TASSO INTERESSE SUL CC 0.1%

2453466d1511196344-conto-deposito-contogreen-di-banca-popolare-di-cividale-cap-ii-condizioni-conto-deposito.jpg
 
Ultima modifica:
Sono andato sul sito, ma è molto promozionale e non trovo un prospetto serio. Ho riletto il thread precedente ma è molto dispersivo.
Qualcuno riesce a farmi un riassunto sulle condizioni?

Edit. sono riuscito a trovare il prospetto informativo nascosto alla voce trasparenza. Il tasso a 12 mesi indicato sul sito (1.8) è sbagliato: quello reale è 1.4 .
Facendo un rapido calcolo, su 100k€ , un vincolo a un anno dà, al netto di 200€ di bollo, 864€ mentre con un vincolo a due anni ottengo, netti annui, 1132€ .
Se ho ben capito, la somma è svincolabile, non come con Rendimax che sei costretto a tenerla bloccata in ogni caso, però si perde l'1% di quanto è stato vincolato. E' tutto corretto quello che ho scritto?
Grazie!
 
Ultima modifica:
Sono andato sul sito, ma è molto promozionale e non trovo un prospetto serio. Ho riletto il thread precedente ma è molto dispersivo.
Qualcuno riesce a farmi un riassunto sulle condizioni?

Edit. sono riuscito a trovare il prospetto informativo nascosto alla voce trasparenza. Il tasso a 12 mesi indicato sul sito (1.8) è sbagliato: quello reale è 1.4 .
Facendo un rapido calcolo, su 100k€ , un vincolo a un anno dà, al netto di 200€ di bollo, 864€ mentre con un vincolo a due anni ottengo, netti annui, 1132€ .
Se ho ben capito, la somma è svincolabile, non come con Rendimax che sei costretto a tenerla bloccata in ogni caso, però si perde l'1% di quanto è stato vincolato. E' tutto corretto quello che ho scritto?
Grazie!
1,4% è il tasso normale che c'è di solito e che ora trovi giustamente sul foglio informativo.
1,8% è il tasso promo che c'è ora, se provi infatti ad aprire un vincolo fra le opzioni che ti propone vedrai 1,8% a 12 mesi. ;)
 
1,4% è il tasso normale che c'è di solito e che ora trovi giustamente sul foglio informativo.
1,8% è il tasso promo che c'è ora, se provi infatti ad aprire un vincolo fra le opzioni che ti propone vedrai 1,8% a 12 mesi. ;)

OK!
 
Sono andato sul sito, ma è molto promozionale e non trovo un prospetto serio. Ho riletto il thread precedente ma è molto dispersivo.
Qualcuno riesce a farmi un riassunto sulle condizioni?

Edit. sono riuscito a trovare il prospetto informativo nascosto alla voce trasparenza. Il tasso a 12 mesi indicato sul sito (1.8) è sbagliato: quello reale è 1.4 .
Facendo un rapido calcolo, su 100k€ , un vincolo a un anno dà, al netto di 200€ di bollo, 864€ mentre con un vincolo a due anni ottengo, netti annui, 1132€ .
Se ho ben capito, la somma è svincolabile, non come con Rendimax che sei costretto a tenerla bloccata in ogni caso, però si perde l'1% di quanto è stato vincolato. E' tutto corretto quello che ho scritto?
Grazie!

a parte il discorso 1.4/1.8 il resto è ok!
il conto ha anche una altra caratteristica interessante ... se vincoli a 1 ano al 1.8 una certa cifra, quando vuoi puoi aggiungere altri versamenti e la scadenza e condizioni rimangono quelli di quando haiaperto il vincolo ... chiaro?
 
Sono andato sul sito, ma è molto promozionale e non trovo un prospetto serio. Ho riletto il thread precedente ma è molto dispersivo.
Qualcuno riesce a farmi un riassunto sulle condizioni?

Edit. sono riuscito a trovare il prospetto informativo nascosto alla voce trasparenza. Il tasso a 12 mesi indicato sul sito (1.8) è sbagliato: quello reale è 1.4 .
Facendo un rapido calcolo, su 100k€ , un vincolo a un anno dà, al netto di 200€ di bollo, 864€ mentre con un vincolo a due anni ottengo, netti annui, 1132€ .
Se ho ben capito, la somma è svincolabile, non come con Rendimax che sei costretto a tenerla bloccata in ogni caso, però si perde l'1% di quanto è stato vincolato. E' tutto corretto quello che ho scritto?
Grazie!

Perchè "nascosto"? I fogli informativi si trovano normalmente nella sezione "trasparenza".
Che l'1.80 sia un tasso promozionale valido al momento è scritto chiaramente in home page, però non indicano fino a quando sarà valido.
 
Ho capito, non avevo visto. grazie a tutti per i chiarimenti!
 
Scusate, ma quale sarebbe il vantaggio di Conto Green vincolo 12 mesi all'1,8% con bollo pagato dal cliente rispetto a Conto Progetto semilibero all'1,6% con bollo pagato dalla banca (sempre che continui a pagarlo anche l'anno prossimo)?
 
Scusate, ma quale sarebbe il vantaggio di Conto Green vincolo 12 mesi all'1,8% con bollo pagato dal cliente rispetto a Conto Progetto semilibero all'1,6% con bollo pagato dalla banca (sempre che continui a pagarlo anche l'anno prossimo)?

1) potrebbe essere la banca, l'istituto bancario... contoprogetto ex-banca lecchese ex-banca etruria potrebbe far venire l'orticaria a tanti toscani ...
2) conto progetto non è vincolato, potrebbe variare il tasso con preavviso di due mesi (quindi potrebbe abbassarlo ... va beh anche alzarlo - dubito!)
3) con la caratteristica di conto green (rimpingui) fra 6 mesi versi e hai un 1,8 a 6 mesi ... che non è male
4) svincoli rapidamente, mentre con conto progetto devi aspettare oltre 30gg
5) diversificazione ... in genere ...
6) ...
 
Grazie Infopista. Da quel che ho capito allora se le condizioni di Conto Progetto rimangono queste più o meno si equivalgono, tranne che Green è vincolato ma svincoli subito (con meno interessi però se non arrivi a termine) e Progetto è semilibero (aspetti circa un mese per riavere i soldi). Poi diversificare fa sempre bene :)
 
Grazie Infopista. Da quel che ho capito allora se le condizioni di Conto Progetto rimangono queste più o meno si equivalgono, tranne che Green è vincolato ma svincoli subito (con meno interessi però se non arrivi a termine) e Progetto è semilibero (aspetti circa un mese per riavere i soldi). Poi diversificare fa sempre bene :)

si!
per la precisiuone conto progetto se rimane cosi da qualche euro in piu
ma io preferisco green ...
 
Inviato bonifico di riconoscimento in data 22/05 e ad oggi 7/6, del corriere col contratto da sottoscrivere...nemmeno l'ombra! :mmmm:
 
Inviato bonifico di riconoscimento in data 22/05 e ad oggi 7/6, del corriere col contratto da sottoscrivere...nemmeno l'ombra! :mmmm:

Io ho inviato il bonifico il 25, ho chiamato ieri e mi hanno detto che spediranno il contratto domani. Il tuo potrebbe essere partito da un paio di giorni o magari ancora no. Se la prendono molto comoda, mi lascia molto perplesso questa banca.
 
...Ricevuta risposta dopo un'ora :bow::

"Buongiorno,

nella giornata di domani le invieremo i contratti al suo domicilio, arriveranno entro 24 ore dalla spedizione.

Ci scusiamo per le tempistiche ma stiamo ricevendo un numero elevato di domande di apertura.

Restiamo a disposizione

Cordialmente

Il Team di ContoGreen"

Coincidenza...o si sono svegliati a seguito della email inviata? :mmmm:
 
Ultima modifica:
Io ho aperto un secondo conto domenica scorsa e ancora sto aspettando istruzioni......:rolleyes:
 
...Ricevuta risposta dopo un'ora :bow::


"Buongiorno,


nella giornata di domani le invieremo i contratti al suo domicilio, arriveranno entro 24 ore dalla spedizione.


Ci scusiamo per le tempistiche ma stiamo ricevendo un numero elevato di domande di apertura.


Restiamo a disposizione


Cordialmente


Il Team di ContoGreen"


Coincidenza...o si sono svegliati a seguito della email inviata? :mmmm:

si sono svegliati a seguito dell'email inviata
:bye:

Io ho aperto un secondo conto domenica scorsa e ancora sto aspettando istruzioni......:rolleyes:

anch'io ho aperto il secondo,
per darti un'idea dei tempi,
procedura iniziata il 26 aprile e terminata il 19 maggio
:bye:
 
Ultima modifica:
Arrivato stamattina sms da Civibank con indicata password per utenza internet;il codice utente verrà inviato successivamente?
 
Ultima modifica:
Indietro