Che Conto Deposito hai? v 10.0 Giacenza minima 1.000 €

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che Conto Deposito hai? v 10.0 Giacenza minima 1.000 €

  • 4more

    Voti: 11 4,8%
  • BCC For Web

    Voti: 5 2,2%
  • CheBanca!

    Voti: 15 6,6%
  • Conto Arancio

    Voti: 14 6,1%
  • Conto BPViGO

    Voti: 9 3,9%
  • Conto Deposito Arborea

    Voti: 5 2,2%
  • Conto Deposito Esagon

    Voti: 35 15,4%
  • Conto Deposito Findomestic

    Voti: 6 2,6%
  • Conto Facto

    Voti: 10 4,4%
  • Conto Forte

    Voti: 21 9,2%
  • Conto Green di Banca Popolare di Cividale

    Voti: 13 5,7%
  • Conto Progetto

    Voti: 58 25,4%
  • ContoSuIBL

    Voti: 14 6,1%
  • Contomax / Rendimax

    Voti: 139 61,0%
  • Deposito Ripresa della Banca della provincia di Macerata

    Voti: 0 0,0%
  • Deposito Sicuro

    Voti: 32 14,0%
  • GBM Banca - Time Deposit Step-Up

    Voti: 10 4,4%
  • IWBank

    Voti: 0 0,0%
  • Santander IoPosso / IoScelgo

    Voti: 69 30,3%
  • Si Conto!

    Voti: 23 10,1%
  • Tempo e Tempo+ di FCA BANK

    Voti: 13 5,7%
  • Tornaconto di Veneto Banca

    Voti: 3 1,3%
  • Webank

    Voti: 13 5,7%
  • Widiba

    Voti: 48 21,1%
  • YouBanking

    Voti: 17 7,5%

  • Votanti
    228

ricdeckard

I've seen things
Registrato
25/11/09
Messaggi
9.590
Punti reazioni
1.235
Ecco finalmente la versione 10.0

Link alle precedenti puntate:
Che Conto Deposito hai? v 9.0 Giacenza minima 1.000 €

Che Conto Deposito hai? v 8.0 Giacenza minima 1.000 €

Che Conto Deposito hai? v 7.0 Giacenza minima 1.000 €

1) E' possibile indicare un massimo di 25 voci: non si possono accontentare proprio tutti visto il proliferare dei CD

2) Lo sbarramento è stato mantenuto a 1.000 € (dovranno quindi essere segnalati solo quei Conti in cui si hanno almeno 1.000 € (mille) e non semplicemente quelli che si è provveduto ad attivare nel tempo, molti dei quali, lo si evince leggendo FOL, hanno una giacenza sotto questa soglia)

A questo punto... VOTATE VOTATE VOTATE !!!
 
Ultima modifica:
Rendimax, Progetto, IBL, Privata Leasing

Findo vuoto, Arborea vuoto.

Anche DB Easy / Prestitempo vuoto.

Macerata chiuso, You Banking chiuso
 
manca Extrabanca :bye:

direi che non essendo più apribili depositi con loro, ha fatto bene a non inserirlo.

sennò ci ritroviamo con un sondaggio alla memoria... ;)

Privata Leasing invece mi manca e avendo fatto le cedole sono giusto a metà del guado.

direi quindi che tutti quelli che hanno altri depositi > 1k non inseriti in lista, sono gentilmente pregati di segnalare il nome del deposito in un post
 
privata leasing e CA
vuoti, BM e DB
 
direi che non essendo più apribili depositi con loro, ha fatto bene a non inserirlo.

sennò ci ritroviamo con un sondaggio alla memoria... ;)

...manco il Click di BancoPosta è più sottoscrivibile nell'altro sondaggio ma è giusto vedere quanti ancora ce l'hanno :)
 
vuoti ne ho mezza dozzina :-)
domani mi scade l'ultimo vincolo su Conto Fico (che manca)

da dopodomani non so cosa fare, ho già alcuni vincoli estinti fermi su depositi liberi che pagano una miseria
... e non vedo offerte interessanti per il gruzzolo in rientro domani quindi forse lo lascio su etruria all'1%
 
anche 4more non dovrebbe esserci visto che è un CC
 
Per SIconto vale solo il cd vincolato o anche il cc remunerato ?
 
4more c'era nel precedente e mi sembrava giusto tenerlo.
non mi formalizzerei tra CD e CC, tanto e' vero che c'e' anche Contomax: il senso e' indicare la banca oltre al prodotto specifico

mi pare ne abbiamo parlato parecchio nei sondaggi precedenti: sicuramente c'è chi non è d'accordo ma il discrimine può essere la funzionalità prevalente con cui viene usato uno strumento.
ergo, 4more è un conto corrente (come altri nel sondaggio) ma viene utilizzato prevalentement per le sue funzionalità correntizie cioè accredito stipendio, bollette ecc o per il tasso di rendimento ? questo dà il senso a inserirlo qua piuttosto che nel sondaggio sui conti correnti
 
Va bè, io comunque ho:
- Privata Leasing come deposito vincolato (mi pare che non ci sia tra le voci del sondaggio)
- Santander come deposito libero
- SIconto corrente che uso anche (ma non solo) per la remunerazione

In generale quindi i cd li ho un po' abbandonati causa scarsità di tassi interessanti (i vincoli di BPL risalgono a più di due anni fa).
 
Fatto. Ho messo i conti che ancora ho , Progetto , Veneto Banca e 4 more.
Santander ho il vecchio libero al tasso per i vecchi clienti.
Utile questo sondaggio per rendersi conto della situazione
 
Votato anch'io:

- Sistema, Esagon, Progetto, Rendy, Santander.

Non ho cliccato 4more perché ci tengo poco, mentre Gbm la vorrei tanto, ma l'on line latita...
 
Ho Rendimax, Deposito sicuro e Conto Forte, ma ho anche Dolomiti Direkt. Magari si poteva inserire la voce Altri dove mettere i conti deposito minori. Comunque grazie per il sondaggio. Molto utile per farsi una idea. 👍
 
analisi al momento:
- ifis come al solito su tutti
- progetto, santander e widiba ad inseguire da molto lontano
- depositosicuro tiene probabilmente per i vecchi vincoli a 24 mesi
- colpiscono i 6 coraggiosi con il conto arancio... :D :p
 
[...]
- colpiscono i 6 coraggiosi con il conto arancio... :D :p

conto arancio ha fatto una promo di recente, mi pare.

YB invece promo niente, continua ad abbassare i tassi ma ha gia 5 affezionati clienti... non avrei pensato
 
Scusate, ma le percentuali accanto al numero di voti a cosa si riferiscono?
 
Indietro